PROBLEMA Cavo hdmi: nessun segnale

Iddu93

Nuovo Utente
18
0
Ieri ho collegato il cavo hdmi dalla TV al PC, ma sulla tv non è apparso nessun segnale. Era sul canale HDMI ovviamente, e le ultime volte che avevo collegato il cavo dalla tv al PC, funzionava alla perfezione.
Se collego un altro PC alla TV, il segnale funziona, ma se collego il PC a un'altra tv, allora il segnale NON funziona.
Di conseguenza, penso che debba fare qualcosa con il PC, ma cosa?
 

quizface

Utente Èlite
15,577
5,340
Ieri ho collegato il cavo hdmi dalla TV al PC, ma sulla tv non è apparso nessun segnale. Era sul canale HDMI ovviamente, e le ultime volte che avevo collegato il cavo dalla tv al PC, funzionava alla perfezione.
Se collego un altro PC alla TV, il segnale funziona, ma se collego il PC a un'altra tv, allora il segnale NON funziona.
Di conseguenza, penso che debba fare qualcosa con il PC, ma cosa?
Hai selezionato il secondo screening o almeno il clone?
 
  • Mi piace
Reazioni: Iddu93

Iddu93

Nuovo Utente
18
0
Ho riprovato e stavolta l'entrata HDMI funziona. Non capisco perchè ieri sera, non mi dava nessun segnale, eppure l'ho infilato più volte il cavo, casomai doveste pensare che magari il cavo non era ben entrato.
Comunque rispondo lo stesso perchè magari il problema si ripresenta:

Hai selezionato il secondo screening o almeno il clone?

Non ho mai selezionato nulla, semplicemente inserisco il cavo HDMI nella porta, e arriva il segnale nella TV.
 

Albo89

Utente Èlite
5,919
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si è ripresentato il problema

devi verificare dal pc se il secondo monitor è attivo e come va visualizzato: colleghi tutto poi dal desktop fai tasto destro -> impostazioni schermo
 

Iddu93

Nuovo Utente
18
0
devi verificare dal pc se il secondo monitor è attivo e come va visualizzato: colleghi tutto poi dal desktop fai tasto destro -> impostazioni schermo

Come faccio a verificarlo? Se collego, dalle impostazioni schermo mi spunta come se non avessi collegato niente. Invece di solito, il segnale parte in automatico.

EDIT: ho riprovato e funziona di nuovo. Ma perchè?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Disinstalla i driver, reinstalla i più recenti. Se non va è la scheda video. È integrata?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili