Cavi per MSI RTX 4080 SUPER GAMING X TRIO con alimentatore CORSAIR RM 850 80 plus gold

Pubblicità

maxell1962

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Avendo acquistato la MSI rtx 4080 super gaming x trio per collegarla con l'alimentatore Corsair RM 850 80 plus gold, nella confezione della PSU ho solo 2 cavi PCIe 8pin (6+2) e ne servirebbero 3.
Ho acquistato questo cavo su amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B09TNY45CX/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
può andare bene? ho letto che queste schede scaldano e non vorrei che si fondessero i cavi e faccia danni.
Vorrei un vostro parere. Grazie

ma non ti servono tre cavi ne bastano 2 i cavi sono doppi puoi usare quello a y se si tratta di 2 cavi

può andare bene? ho letto che queste schede scaldano e non vorrei che si fondessero i cavi e faccia danni.
Qualunque cosa hai letto l'hai interpretata male

Ultima modifica:
Ah ok, ma ad esempio se la potenza è di 600 watt con 2 cavi si distribuisce 300 watt per cavo e se i cavi sono 3 si disctribuisce 200 watt per cavo?

Avendo acquistato la MSI rtx 4080 super gaming x trio per collegarla con l'alimentatore Corsair RM 850 80 plus gold, nella confezione della PSU ho solo 2 cavi PCIe 8pin (6+2) e ne servirebbero 3.
Ho acquistato questo cavo su amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B09TNY45CX/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Vorrei un vostro parere. Grazie
Quel cavo NON è un cavo Corsair.
In queste situazioni non andrei al risparmio, il cavo "vero" è questo:

Ah ok, ma ad esempio se la potenza è di 600 watt con 2 cavi si distribuisce 300 watt per cavo e se i cavi sono 3 si disctribuisce 200 watt per cavo?
si l'assorbimento di corrente sarebbe distribuito sui tre morsetti di collegamento, ma i due cavi in dotazione sono dimensionati per fare al meglio il loro lavoro, comunque è anche vero che se si ha la possibilità, col cavo che ti hanno suggerito, di distribuire meglio il carico...questa cosa male di sicuro non fà

Se utilizzi 2 cavi non ti serve il terzo anche se ci sono 3 agganci PCI ex
Ogni cavo a y Corsair è in grado di sopportare oltre 300w di carico senza problemi
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Pensavo che con le nuove RTX 4080 SUPER occorressero 3 cavi per stare tranquilli, quindi due cavi li posso utilizzare per l'adattatore a tre, un cavo lo collego ad un adattatore e l'altro cavo a y lo collego a 2 adattatori giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro