Veramente sarai tu il primo ad essere contento sia nell'uso presente che futuro.
Cerco solo di darti qualche consiglio visto che è qualche anno che mi diletto di queste cose e di ampli in class D di piccola potenza ne ho provati molti, ho speso soldi e sono finiti nel cassetto.
Forse li dovrei tirare fuori e mettere in vedita su questo forum ;)
In futuro se volessi riutilizzarlo su diffusori di maggior pregio sarai contento di aver fatto una scelta simile.
Qui c'è un'articolo che spiega ancora meglio di quanto abbia fatto io via mp il discorso sui watt:
avihifi: How much power does an amplifier need
Riguardo al sub. E' un po' un'ossessione su questo e su altri forum temo però che si perda un po' di vista a cosa serve e perchè ne dovremmo avere uno.
La pletora di sub economici e da hifi car ha letteralmente distrutto il concetto di un buon basso corretto il cui parametro più importante non è certamente far vibrare le finestre o spaventare la nonnina che dorme al piano di sopra.
Quello è il basso da tamarri che ha ben poco a che vedere con il basso articolato, pulito ed emozionante che ci si dovrebbe aspettare da un buon impianto. Se l'obbiettivo far vibrare gli organi interni ci sono altri mezzi persino più economici come i bass shakers....
Il sub è il diffusore più difficile in assoluto da far suonare bene oltre che ad essere il più costoso. Anche se di buona qualità ha problemi di regolazione, posizionamento e in questa fascia direi anche di articolazione e potenza...
Io sarei più per spendere qualcosa in più per prendere un paio di diffusori che scendono bene perchè come diceva Paul Klipsch "midrange is where we live"