Casse 2.1 PC Creative

Pubblicità
le uniche che riesco a pensare un po' più compatte sono le Beheringer 1C ma costano sugli 80 e non sono minimamente paragonabili alle schyte. Non riesci prorpio a mettere a terra la stampante? Comunque per il collegamento colleghi le casse all'ampli dall'ampli vai nell'entrata verde del pc e il sub lo colleghi all'entrata arancione (se hai i colori ciò che devi fare è questo)

Ma il sub va collegato anche alla scheda audio o solo all'ampli? Scusate ma non lo so. Cmq ragazzi a casa dei miei nonni ho trovato un ampli buono della jvc sul retro c'è scritto 125w, ma non so se ha l'entrata per il sub. Appena posso vi mando una foto.

- - - Updated - - -

Comunque quell'ampli è molto potente, perché quando ci collego le hi-fi della pionner Rms ciascuna, già ad 2/5 le casse sono al massimo.

- - - Updated - - -

DSC_0198.webp

- - - Updated - - -

Eccone una cassa. In mezzo c'è un hi-fi ma ci ho anche collegato l'ampli jvc

insomma il sub non va collegato all'ampli perchè è già amplfificato. L'ampli deve essere attaccato al sub. Comunque hai tra le mani delle meravigliose Pioneer CS570. Sono uno spettacolo le ho anche io in sala :birra:

DSC_0223.webpDSC_0226.webpDSC_0227.webp

- - - Updated - - -

Grazie adiofan e grazie maurilio. Questo è il mini hi-fi che ho in camera. Audiofan, quelle casse(Pionner CS570) suonano veramemte una meraviglia ma non sono adatte ai generi che ascolto, anche se le uso quasi sempre.

Ultima modifica:
immagino sono molto puntate sugli alti. Comunque direi che si magari può andar bene ma poi devi assolutamente cambiarlo perchè più che un enorme pezzo di plastica non è. La qualità non sarà mai paragonabile a quello di un Dayton Audio, di uno Schyte e via dicendo.

immagino sono molto puntate sugli alti. Comunque direi che si magari può andar bene ma poi devi assolutamente cambiarlo perchè più che un enorme pezzo di plastica non è. La qualità non sarà mai paragonabile a quello di un Dayton Audio, di uno Schyte e via dicendo.

Quoto totalmente. Hai beccato la loro caratteristica principale! Ho già parlato con i miei e ho deciso che la stampante andrà a terra. Confido molto nelle Scythe. Una cosa ragazzi: l'ampli Schyte ha l'out per il sub?

- - - Updated - - -

Screenshot_2014-05-02-15-53-23.webp Ragazzi spiegatemela voi questa cosa. 54mila euro per un cavo?

non penso abbia l uscita per il submanon ti serve a niente. Come già detto prima l SW2 è amplificato quindi teoricamente ti basta collegare il sub all'entrata arancione del pc, l ampli all entrata verde ed è fatta, o almeno io ho fatto così quando ho avuto in prova un sub da un mio amico (non ricordo il nome, so solo che era una cinesata schifosa)

Come fai a dire certe cose? Su quale base tiri fuori queste opinioni? Sono casse da 20w adatte ad ascoltare musica. Il discorso che hai fatto sull'ampli non ha assolutamente senso.

Ti rispondo in Mp...

Verrebbe da chiedersi ma perchè non prendi un paio di casse amplificate tipo le microlab?
130 euro e te la cavi di bassi ne hanno più delle scythe sono amplificate meglio...e al sub ci puoi sempre pensare dopo se ne senti la necessità.

Il .1 di questi diffusori ha un senso perchè normalmente i satelliti ovvero la parte 2.0 da pc non hanno bassi per niente...ma perchè dovete seguire il mercato?

Ultima modifica:
Screenshot_2014-05-03-16-05-57.webp

- - - Updated - - -

Ti rispondo in Mp...

Verrebbe da chiedersi ma perchè non prendi un paio di casse amplificate tipo le microlab?
130 euro e te la cavi di bassi ne hanno più delle scythe sono amplificate meglio...e al sub ci puoi sempre pensare dopo se ne senti la necessità.

Il .1 di questi diffusori ha un senso perchè normalmente i satelliti ovvero la parte 2.0 da pc non hanno bassi per niente...ma perchè dovete seguire il mercato?
Grazie uzi per l'aiuto, però vorrei risparmiare sui diffusori per poi prendere il sub (Empire SW-2), non so, ditemi voi se mi conviene o no.

- - - Updated - - -

se sapessi spiegartela sarei ricco e riuscirei a convincerti a prenderne un paio

sono malato dei cavi... ma quella è esagerazione

Hahahaha, grande maurilio

L'amplificatore che mi ha proposto Maurilio è ottimo, lo SURE STA508. Su eBay si trova a 80€, grazie a Maurilio. Vale di più dell'ampli Schyte? Questo a 100w per canale così facciamo contento azi.

Veramente sarai tu il primo ad essere contento sia nell'uso presente che futuro.
Cerco solo di darti qualche consiglio visto che è qualche anno che mi diletto di queste cose e di ampli in class D di piccola potenza ne ho provati molti, ho speso soldi e sono finiti nel cassetto.
Forse li dovrei tirare fuori e mettere in vedita su questo forum ;)

In futuro se volessi riutilizzarlo su diffusori di maggior pregio sarai contento di aver fatto una scelta simile.

Qui c'è un'articolo che spiega ancora meglio di quanto abbia fatto io via mp il discorso sui watt:
avihifi: How much power does an amplifier need

Riguardo al sub. E' un po' un'ossessione su questo e su altri forum temo però che si perda un po' di vista a cosa serve e perchè ne dovremmo avere uno.
La pletora di sub economici e da hifi car ha letteralmente distrutto il concetto di un buon basso corretto il cui parametro più importante non è certamente far vibrare le finestre o spaventare la nonnina che dorme al piano di sopra.
Quello è il basso da tamarri che ha ben poco a che vedere con il basso articolato, pulito ed emozionante che ci si dovrebbe aspettare da un buon impianto. Se l'obbiettivo far vibrare gli organi interni ci sono altri mezzi persino più economici come i bass shakers....

Il sub è il diffusore più difficile in assoluto da far suonare bene oltre che ad essere il più costoso. Anche se di buona qualità ha problemi di regolazione, posizionamento e in questa fascia direi anche di articolazione e potenza...

Io sarei più per spendere qualcosa in più per prendere un paio di diffusori che scendono bene perchè come diceva Paul Klipsch "midrange is where we live"

Ultima modifica:
V
Riguardo al sub. E' un po' un'ossessione su questo e su altri forum temo però che si perda un po' di vista a cosa serve e perchè ne dovremmo avere uno.
La pletora di sub economici e da hifi car ha letteralmente distrutto il concetto di un buon basso corretto il cui parametro più importante non è certamente far vibrare le finestre o spaventare la nonnina che dorme al piano di sopra.
Quello è il basso da tamarri che ha ben poco a che vedere con il basso articolato, pulito ed emozionante che ci si dovrebbe aspettare da un buon impianto. Se l'obbiettivo far vibrare gli organi interni ci sono altri mezzi persino più economici come i bass shakers....

Il sub è il diffusore più difficile in assoluto da far suonare bene oltre che ad essere il più costoso. Anche se di buona qualità ha problemi di regolazione, posizionamento e in questa fascia direi anche di articolazione e potenza...

direi che non è una ossessione degli utenti di questo forum
direi che è un'ossessione imposta dal marketing
non confonderei così grossolanamente le due cose

e non perchè si perda di vista qualcosa o qualcos'atro

è inutile continuare a dire qualcosa contro gli utenti del forum
lo stesso commento di lamentela l'ho già letto almeno 3 volte in 2 versioni differenti
la prima di lamentela la seconda di complimenti a un utente che per sua fortuna aveva l'impianto del padre il quale gli ha mostrato e passato delle conoscenze... o forse sarebbe più corretto dire delle emozioni perchè alla fin fine è quelle che la musica deve trasmettere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro