Casse 2.1 PC Creative

Pubblicità
Ok, ora ci siamo. Come diffussori avrei dedicato attrnzione alle Kro craft. Come sono? Su internet e YouTube sembra che tutti gli audiofili abbiano queste... Bha. Comunque come sempre grazie e buonagiornata ragazzi!

2 i decibell oltre un certo tot non possono essere alzati a meno di voler divenire sordi o cercare una morte acustica

Mauri la musica non un segnale costante. Ma ha un andamento sinusoidale. Ci sono picchi di 30 db sui brani ben registrati. Significa 30 volte il valore iniziale. Quindi va previsto un certo headroom. Mettici anche che al raddoppio della distanza la pressione sonora cala di 6db inoltre a complicare le cose puo' intervenire l'impedenza del diffusore puo' facilemente mettere in crisi l'amplificatore. E' inoltre abbastanza frequente che la sensibilità reale sia molto più bassa di quella dichiarata es. le nota 260 misurano 87db vs i 91 dichiarati...e non è esattamente poco come scarto visto che per raggiungere la stessa pressione sonora tocca raddoppiare la potenza.
Inoltre tenete presente che il discorso spl in hifi ha il suo peso visto che si cerca di riprodurre il suono con la massima fedeltà...avete presente quanti db segna una batteria per esempio oppure un concerto rock dal vivo?

Ultima modifica:
Mauri la musica non un segnale costante. Ma ha un andamento sinusoidale. Ci sono picchi di 30 db sui brani ben registrati. Significa 30 volte il valore iniziale. Quindi va previsto un certo headroom. Mettici anche che al raddoppio della distanza la pressione sonora cala di 6db inoltre a complicare le cose puo' intervenire l'impedenza del diffusore puo' facilemente mettere in crisi l'amplificatore. E' inoltre abbastanza frequente che la sensibilità reale sia molto più bassa di quella dichiarata es. le nota 260 misurano 87db vs i 91 dichiarati...e non è esattamente poco come scarto visto che per raggiungere la stessa pressione sonora tocca raddoppiare la potenza.
Inoltre tenete presente che il discorso spl in hifi ha il suo peso visto che si cerca di riprodurre il suono con la massima fedeltà...avete presente quanti db segna una batteria per esempio oppure un concerto rock dal vivo?

siccome non stiamo parlando di un salone... fai 2+2
ho ben presente i db di un concerto... ma la cosa che sembri non considerare è che in casa tali volumi non sono consigliabili per vari motivi

- - - Updated - - -

insomma puor critiché

A casa mia li tengo... e ti dirò c'è un certo gusto a non sentire nessuna traccia di distorsione a volumi da cinema o da concerto :asd:

Si ma casa tua è casa tua. Dobbiamo ragionare con la testa di uno che magari ha dei vicini o che magari non vive solo. Lo dico che io che abito in condominio e me ne frego perché a parer mio la musica la si ascolta a volume alto sennò non si ascolta. Però appunto magari non può tenere volumi alti quindi non ha senso neanche parlargli di db e pressione sonora considerata la stanza e lo scopo.

Il mio intervento va preso in ottica più generica. Ha perfettamente senso considerare amplificatori di una certa potenza non solo per ascoltare musica ad alto volume ma perchè potenzialmente possono gestire senza problemi anche i picchi. L'idea che vedo riproposta spesso ovvero che vanno bene amplificatori da 5-30 watt in quasi tutti casi non la condivido.
E' meglio essere "abbondanti" hai sempre più flessibilità...sia nell'accoppiare i diffusore che nello scegliere il volume...tanto ad abbassare esiste sempre il potenziometro...

Il mio intervento va preso in ottica più generica. Ha perfettamente senso considerare amplificatori di una certa potenza non solo per ascoltare musica ad alto volume ma perchè potenzialmente possono gestire senza problemi anche i picchi. L'idea che propone Maurilio che vanno bene amplificatori da 5-30 watt in quasi tutti casi non la condivido.

siccome quasi tutti i casi prevedono budget minimi, spazi abbastanza ristretti, etc
e cmq i watt sono ben più di 5... se tu hai avuto modelli fallati che tisputano fuori 5wW non è colpa mia
tra l'altro mai consiglaiti ampli da 5W...
e come detto prima il discorso sui decibell... che ora hai già cambiato (e ti ricordo che sono opinioni io rispetto la tua... tu rispetta la mia)
insomma c'è
il pour-parlè
il pour-ride
e
il pour-critichè

e il tuo intervento sto giro rientra nella terza specifica

Piglialo un po' come vuoi.
Esistono anche i tpa3116 da 50w scatolati @50 euro spediti comunque giusto per dire oltre ai soliti amplificatorini miseri scyte da 8 watt o i 2021 da 10...

Beh secondo me non hai mai sentito un ampli in classe t da 30 watt se parli così. Io quando collego il Dayton Audio DTA1 al pc devo tenere a un quarto di volume o mi chiamano i carabinieri a casa (teoricamente), poi me ne frego e lo tengo a 3/4 e mi trema la porta della cucina che è due stanze più lontana quindi prima di sparare cose a caso direi che magari qualche ascolto bisognerebbe farlo. E ricordo come maurilio che alla fine i watt contano poco e niente. Il watt è un'unità di misura per la corrente non per il suono. Magari il mio ampli da 30watt suona più forte di uno da 50, anzi non magari, posso fare benissimo il confronto in casa, il piccolo DTA se tirato a 3/4 suona molto più forte del sinto Pioneer XHM71 che di watt ne ha ben 100! Questa è la dimostrazione che non è il wattaggio che determina quanto suona forte un'impianto. Allora se fosse così gli attacco una lampadina da 300watt e vedi come suona.

Allora quoto in pieno audiofan e Maurilio, mentre non capisco cosa voglia dire o realizzare azi_muth. Non ha senso quello che ha detto azi_muth. Pressioni da cinema o da concerto dentro casa... Non hai la possibilità sia fisica che strutturale. I concerti si svolgono all'aperto per validi motivi. Il primo è proprio la pressione suonora. Vorrei vederti davanti delle cerwin-Vega da palco, dopo 2 minuti non hai più udito e sei svenuto a terra minimo. Come fai a dire certe cose? Su quale base tiri fuori queste opinioni? Sono casse da 20w adatte ad ascoltare musica. Il discorso che hai fatto sull'ampli non ha assolutamente senso. Quindi dato che è il mio thread, se vuoi rispondere attieniti alle domande. Senza discutere con persone al trui. Comunque ragazzi penso di aver quasi deciso. Prenderò le Kro Craft, sub Empire Sw-2(su strumentimusicali.net a 80€) e come apli quello consigliato da Maurilio endstufe t-amp digital SURE ELECTRONICS STA508 2x100W sub subwoofer out.

- - - Updated - - -

Beh secondo me non hai mai sentito un ampli in classe t da 30 watt se parli così. Io quando collego il Dayton Audio DTA1 al pc devo tenere a un quarto di volume o mi chiamano i carabinieri a casa (teoricamente), poi me ne frego e lo tengo a 3/4 e mi trema la porta della cucina che è due stanze più lontana quindi prima di sparare cose a caso direi che magari qualche ascolto bisognerebbe farlo. E ricordo come maurilio che alla fine i watt contano poco e niente. Il watt è un'unità di misura per la corrente non per il suono. Magari il mio ampli da 30watt suona più forte di uno da 50, anzi non magari, posso fare benissimo il confronto in casa, il piccolo DTA se tirato a 3/4 suona molto più forte del sinto Pioneer XHM71 che di watt ne ha ben 100! Questa è la dimostrazione che non è il wattaggio che determina quanto suona forte un'impianto. Allora se fosse così gli attacco una lampadina da 300watt e vedi come suona.
Audiofan, il dayton ha l'output per il sub?

- - - Updated - - -

A casa mia li tengo... e ti dirò c'è un certo gusto a non sentire nessuna traccia di distorsione a volumi da cinema o da concerto :asd:

Che diffussori hai?

Ultima modifica:
no il dayton era solo un esempio. è solo un piccolo ampli per chi non ha grandi spazi. Ha solo i morsetti spkr left spkr right. Però va anche a pile e i miei vicini quando farò veste in giardino non saranno affatto contenti :asd:

no il dayton era solo un esempio. è solo un piccolo ampli per chi non ha grandi spazi. Ha solo i morsetti spkr left spkr right. Però va anche a pile e i miei vicini quando farò veste in giardino non saranno affatto contenti :asd:
Hahahaha

- - - Updated - - -

Per Caso avete sentito parlare del LTC SW10?

- - - Updated - - -

Ragazzi comunque le Scythe devo cambiarle, non credo che entrino nella mia scrivania a meno che non tolgo la stampante. Valgono la pena queste Scythe? Comunque per rimanere nel budget, dovrei vedere diffusori sui 50-60€, il sub sono incerto tra l'SW2 o lo Yamaha. Ditemi voi. L'ampli mi domandavo se quello Schyte avesse l'out per il sub, ma sul manuale online non c'è scritto, però mi piace molto esteticamente.

ti direi di togliere la stampante e piazzare le scythe se hai letto la rece su tnt audio ha anche visto che le paragonano a diffusori da 200 euri per collegare il sub praticamente l'sw2 lo colleghi alla scheda e poi all'sw2 ci colleghi l'ampli che guiderà le casse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro