Casse 2.1 PC Creative

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
L'ossessione per i bassi è abbastanza comune perchè è la cosa più appariscente della riproduzione e non legata a questo forum o al marketing ma è prima di tutto una mancanza di educazione all'ascolto. S'inizia di solito con un impianto squilibrato poi si capisce che manca qualcosa ovviamente confrontando la propria riproduzione del suono casalinga con quelle di eventi "reali" o d'impianti messi meglio.


Non mi sembra di aver violato nessuna norma del regolamento o che nessuno si possa sentire "offeso" da un una mia opinione, se è così mi dispiace...ma forse bisognerebbe anche comprendere le ragioni di queste mie affermazioni che vanno nell'ottica di aiutare i membri di questo forum non certo di denigrarli.

Maurilio non so da quando ti sia auto-eletto vice mod...ma non credo tu sia nella posizione per riprendere altri membri. Se ti da fastidio quello che scrivo puoi fare come qualunque altro membro del forum accanto a sendPM c'è un triangolino lo puoi usare per segnalare il mio "cattivo" comportamento invece di andare OT e discuterne qui.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
L'ossessione per i bassi è abbastanza comune perchè è la cosa più appariscente della riproduzione e non legata a questo forum o al marketing ma è prima di tutto una mancanza di educazione all'ascolto.
Su questo ok... ma ti ricordo un'evoluzione del marketing e di una diseducazione operata dal loudness incontrollato che non parte negli ultimi 20 anni ma è cosa ben più radicata nel tempo... anche 40 anni fa si diceva senti che bassi stando ai racconti della maggior parte dei 40-50 di oggi... quindi non ne farei una colpa a ragazzi che oggi hanno meno di 20 anni.
e non ultima la colpa degli audiofili o audiofighi che mai e poi mai avrebbero condiviso qualcosa se non fino a poco meno di un 20 anni fa
le colpe sono tante e suddivise... e le convinzioni radicate... talemnte tanto che chi ha seguito il consiglio del sub dopo... o non lo ha preso oppure lo ha restituito... altri lo hanno tenuto perchè con alcuni sistemi in film da una mano (diamo tempo al tempo l'educazione ha bisogno di tempo e assolutamente non di recriminazioni di ossessione del sub)

S'inizia di solito con un impianto squilibrato poi si capisce che manca qualcosa ovviamente confrontando la propria riproduzione del suono casalinga con quelle di eventi "reali" o d'impianti messi meglio.
da qualche tempo soprattutto con le cuffie almeno qui molti utenti hanno intuito che ciò che mancava erano medi ed alti quindi c'è già un'inversione di tendenza... la dimostrazione è che sempre più persone dicono di molte cuffie game che fanno schifo e che superlux, e philips di pari prezzo anche ascoltate di sfuggita al supermercato sono meglio (è vero c'è ancora una marea di lavoro da fare... ma mi sembra un buon risultato) e credo che i nostri battibecchi su D vs AB stiano interessando più di quanto tu intuisca (è così che si crea cultura audio tanto su ciò non andremo probabilmente mai sugli stessi binari come la totalità dei popoli D vs AB)


Non mi sembra di aver violato nessuna norma del regolamento o che nessuno si possa sentire "offeso" da un una mia opinione, se è così mi dispiace...ma forse bisognerebbe anche comprendere le ragioni di queste mie affermazioni che vanno nell'ottica di aiutare i membri di questo forum non certo di denigrarli.
su questo ti mando un pm

Maurilio non so da quando ti sia auto-eletto vice mod...ma non credo tu sia nella posizione per riprendere altri membri. Se ti da fastidio quello che scrivo puoi fare come qualunque altro membro del forum accanto a sendPM c'è un triangolino lo puoi usare per segnalare il mio "cattivo" comportamento invece di andare OT e discuterne qui.
anche qui pm
 

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit
Ragazzi per favore non discutete.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

The22matteo

Utente Attivo
134
20
CPU
AMD Fx-8320e
Scheda Madre
MSi G46-A97
HDD
Segate 7200rpm 500Gb
RAM
1333Mhz Patriot 8Gb
GPU
Nvidia GTX 960 Strix OC
Audio
RealTek HD
Monitor
LG DM2350D
PSU
Tecnoware 650W modulare
Case
Cooler Master K-350
OS
Windows 8 PRO 64bit

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Il discorso mi sembra piuttosto esaurito. Nel corso della discussione mi sembra ti sia stato suggerito di tutto e di più. Sta solo a te ora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili