Casse 2.1 PC Creative

Pubblicità
beh in effetti le logitech colpiscono, o meglio il suono che fanno è simile a quello di un sasso che colpisce un muro di cemento armato. Comunque vai tranquillo che non te ne pentirai.

Eccomi tornato. Anche se diverse settimane dopo il compleanno sono riuscito ad accumulare un po di soldi, tanti, in modo da spendere massimo 300€. A questo punto, cosa compro? Non vi propongo nulla, perche so già che cadrei in tentazione...

- - - Updated - - -

beh in effetti le logitech colpiscono, o meglio il suono che fanno è simile a quello di un sasso che colpisce un muro di cemento armato. Comunque vai tranquillo che non te ne pentirai.
Nuovo budget !

con questo budget e per l'utilizzo che ne fai direi che un micro hi fi di medio/alta categoria andrebbe più che bene. Con questo budget butta via qualsiasi 2.1. Poi si si potrebbe creare un sistema ampli+casse ma secondo me non vale la pena se per esempio non hai gli spazi giusti per posizionare i diffusori. In questo caso mi vengono due domande. Dimensioni stanza? Posizione teorica dei diffusori?

Allora la stanza non è tanto grande... Allora le casse dovrebbero essere posizionate sulla scrivania, ma non è molto grande. Cmq adesso ho parlato con i miei e posso comprare sugli Store. Andando a leggere dietro ho riscoperto la configurazione Schyte Kro Kraft rev.B + Schyte Kama Bay amp + Sub Empire SW2. Potrebbe starci? ( Non solo come dimensioni, ma come componentistica). Sono contento di risentirti audiofan

- - - Updated - - -

DSC_0222.webpDSC_0224.webpDSC_0221.webpDSC_0221.webpDSC_0221.webp

- - - Updated - - -

DSC_0222.webpDSC_0224.webpDSC_0221.webpDSC_0221.webpDSC_0221.webp

- - - Updated - - -

Scusa lo Spam e le 3 fpto uguali

- - - Updated - - -

E se a posto delle Schyte ci mettiamo le cerwim Vega ve-5m?

- - - Updated - - -

Ma più che altro quel piccolo ampli regge?

quei piccoli ampli reggono tranquillamente
visto il budget e gli spazi... via i 2.1
o si va di micro hi-fi
oppure si può vedere un buon abbinamento

come ampli
dayton audio dta 100a
smsl sa s3
sdar 3000

come diffusori
scythe kro craft rev B
indiana line nota 260
indiana line tesi 260
wharfedale diamond 10.1
polk audio tsx110
cambridge audio s30

We Maurilio! Vedo subito le proposte

- - - Updated - - -

Comunque il subwoofer lo vorrei... Anche perché vedo film. Quindi...

Beh non vuol dire niente. Se il sub non è di qualità te li rovina i film. Con questo non dico che l SW2 faccia pena ma per i film non va bene. Sub per home theatre sono più grandi e costano un pacco di soldi. Quindi per ora io accantonerei il sub. Puoi sempre metterlo in seguito. Sulla via dei micro hi fi c'è a questo prezzo direi il Pioneer XHM51 ossia il fratellino del mio che posso dirti suona divinamente per quello che ci faccio ossia poca musica (più diciamo "composizione musicale") e molto gaming. Anche quando lo usavo molto per la musica era molto soddisfacente comunque. Cambia solo il sinto i diffusori penso siano praticamente uguali. Oppure si guarda le configurazioni di maurilio. Però di mio visto il poco spazio sulla scrivania propongo come ampli anche il Dayton Audio DTA1 di cui sono in possesso da poco ma pienamente soddisfatto. Sinceramente non ricordo se hai una scheda audio ma se ce l hai bassi medi e alti li regoli da li che va bene.

Vorrei puntare di più su un kit che su un Micro hi-fi. Anche perché non sono tanto potenti, ma performanti in qualità audio. Quindi vorrei un kit 2.1 + ampli.

- - - Updated - - -

L'ampli detto da te audiofan, mi va bene ma non vedo come posso equaliizare il suono, ovvero cercandk le immaggini non presenta manopole ler equalizzare a differenza dello Schyte. Cmq ti ricordo che ho una scheda audio integrata...

Quindi una parte di quei 300 è assolutamente da dedicare ad una buona scheda. Per equalizzare usi l equilizzatore della scheda che è molto più preciso e "utile" delle manopole. Comunque posso dirti che per esempio il piccolo Pioneer mi fa tremare la porta della camera se lo metto a 35 volume su 50. Quindi adesso c'è da rifare la lista componenti pensando di metterci la scheda. Io proporrei:
Scheda Asus Xonar U7
Ampli o famiglia schyte o Dayton Audio DTA 1/100 o smls sma3 (non vorrei aver cannato il nome sono fuori casa e la connessione mi permette giusto di postare sia mai che io apra internet col 3g)
Diffusori Cerwin Vega VE5M, Indiana Line Nota 240, Polk Audio M10 (se si vuole dedicare qualcosa in più all ampli)

Where is The subwoofer? ok per le cerwin ci siamo e anche per la scheda audio, adesso tocca scegliere um subwoofer

- - - Updated - - -

Fra i 2 ampli direi quello Schyte anche se non scende sotto gli 8 Ohm

The subwoofer non rientra nel budget. Mi dispiace ma se vuoi un buon sub da affiancare ci vogliono 200 euro tutti. Ovvio c'è l SW2 ma secondo me rovinerebbe il tutto e basta. Se si prendono tre componenti di buona qualità bisogna mantenerla sennò si rovina tutto.

ma il punto mi sa che sta attorno ad un fatto... non abbiamo affrontato la questione Watt!
in sunto
1 i Watt possono essere tanti tantissimi... ma diranno sempre e solo che quelle casse possono assorbire tot Watt non dicono nulla sulla potenza sonora che è invece data dai decibell
2 i decibell oltre un certo tot non possono essere alzati a meno di voler divenire sordi o cercare una morte acustica

della serie se prendiamo ad esempio un 82 db che arriva fino a 100W ed un 92 db che eroga fino a 30W
siccome ad ogni raddoppio di W c'è un aumento di +3db (ma è variabile)
1 W = 82 db --------------1 W = 92 db
2 = 85 --------------------2 = 95
4 = 88 --------------------4 = 98
8 = 91 --------------------8 = 101
16 = 94 -------------------16 = 104
32 = 97 -------------------32 = 107
64 = 100
128 = 103

come puoi vedere il secondo altoparlante è alla fin fine più potente anche se ha meno Watt

se il discorso è questo spero di avr dipanato i dubbi

Allora, l'ampli ce l'abbiamo. Adesso ci servono le casse! Dato che cerwin costano 200€ ma vorrei prendere anche l'SW2 che va dai 80-145€ devo cambiare i reparto medio-alto, ma con cosa? La scheda audio non mi interessa più di tanto, più che altro non la considero nel budget.

ok allora è proprio un volere il sub

direi
come diffusori di guardare
kro craft rev B
polk audio monitor m10
wharfedale vardus vr100

Pubblicità
Pubblicità
Indietro