Case per Macho HR-02, buon airflow, sobrio 70€ circa

Pubblicità

Aristid

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Salve. La mia configurazione attuale è la seguente:

Intel i5 3570k OC 4.2
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
AsRock z77 Extreme4
Samsung MZ-7PC128 + WD Blue 2TB
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
Nvidia Gtx 760
XFX ProSeries 550W
Enermax Hoplites st 2 ventole stock + Enermax T.B. Apollish UCTA14N

Il mio attuale case è Enermax Hoplites st 2 ventole stock + Enermax T.B. Apollish UCTA14N posta in alto. Con questa configurazione non ho mai avuto problemi di areazione durante l’estate.
Per vari motivi devo cambiare case. Il nuovo dovrà essere posto sulla scrivania, per questo mi piacerebbe che non fosse troppo rumoroso in idle.
Le cose più importati sono 2 però: che sia compatibile con il Macho e che abbia un buon airflow, dato che non ho condizionatore in camera e d’estate la stanza è parecchio calda.
Mi piacerebbe che fosse anche un case di prospettiva. Dovessi a breve rivoluzionare la postazione, no vorrei poi essere limitato per eventuali installazioni di ventole radiatori.
Mi piacciono i design sobri e puliti (tipo NZXT h500, Carbide 275R ad esempio). Luci ok, ma senza esagerare giusto il necessario per illuminare la finestra laterale (di notte sarebbero fastidiose troppe luci in faccia). Necessari filtri antipolvere rimovibili. La Enermax T.B. Apollish che possiedo dovrebbe essere buona da quel che ricordo, e credo potrebbe essere riutilizzata nella nuova configurazione in caso di necessità.

Prezzo: vorrei stare intorno a 70€ (meglio meno che più, ma sono flessibile)

Grazie a tutti in anticipo

Arriva a 100 o più euro e prendi un case come si deve: http://www.phanteks.com/Enthoo-Pro-M-TemperedGlass.html
Prova a vedere il Fractal define r5 dovrebbe passare
Innanzitutto, grazie ad entrambi. Tutti e due i case sono ottimi e farebbero al caso mio, in particolare Enthoo Pro M, sarebbe perfetto, anche per via degli attacchi laterali.
C’è solo un problemino: i prezzi. Speravo in qualcosa di meno esoso a livello economico. Ci sono alternative a prezzo inferiore?

Innanzitutto, grazie ad entrambi. Tutti e due i case sono ottimi e farebbero al caso mio, in particolare Enthoo Pro M, sarebbe perfetto, anche per via degli attacchi laterali.
C’è solo un problemino: i prezzi. Speravo in qualcosa di meno esoso a livello economico. Ci sono alternative a prezzo inferiore?
Credimi, spendi 100 euro ma li guadagni in bellezza, cable management, airflow. Pensa che solo 7/8 mesi fà sono riuscito a prendere un 750D Airflow di Corsair, che soddisfazione. Poi, per carità, non ti si vuole forzare, e l'unica cosa che ricordo e che vedo più vicina è il 275R.

Credimi, spendi 100 euro ma li guadagni in bellezza, cable management, airflow. Pensa che solo 7/8 mesi fà sono riuscito a prendere un 750D Airflow di Corsair, che soddisfazione. Poi, per carità, non ti si vuole forzare, e l'unica cosa che ricordo e che vedo più vicina è il 275R.
Non metto in dubbio che valga i soldi che costa, ma vorrei evitare di spendere così tanto se possibile. Per l'Enthoo Pro M servono purtroppo un pò più di 100€ da quanto ho visto.

Sharkoon m25 ma non credo ci stia il dissipatore

270r controllare

Aerocool aero 800
m25(per 5mm) e 270r vanno bene per la Cpu. L'Aerocool decisamente no.

Ultima modifica:
Se l'm25 passa tranquillo con quello
Al momento rimane il principale candidato, anche se mi preoccupa il fatto che il dissipatore entri giusto giusto.

C'è qualche cosa magari senza ventole frontali incluse, per risparmiare, a cui aggiungere l'Apollish UCTA14N che possiedo.
Immagino che nella stragrande maggioranza dei casi le ventole incluse siano piuttosto rumorose.

Una apollish è solo una ventola medio bassa per uscita quelle stock dell'm25 sono ventole medie vome tuttr quelle date in dotazione non guadagni veramente nulla a mettere quella ventola contro le altre

Forse non il massimo in termini di air flow, o sbaglio?
Ci sono differenze tra versione con o senza vetro temperato? Il vetro temperato è da preferire, o si va solo a gusto personale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro