Case Modding - Consigli e Richieste

Pubblicità
Beh, dai, la pulsantiera è fatta, BELLISSSSSSIMAAAAAA!!!!!

Ora manca il resto del pc......
Buon lavoro, verrà fantastico secondo me...........

Ciao grazie dei complimenti, si in effetti c'è ancora molto da fare ma adesso di tempo ne avrò ancora meno!:(

La prossima cosa da fare penso sia rimuovere le griglie posteriori delle ventola da 80X80 e verniciare di rosso lo "scheletro" del case, e per l'occasione ho comprato una rivettatrice e i rivetti per poter rimontare il tutto a lavoro ultimato! Al momento è tutto spero di non invecchiare durante questo mod!
See You!

E rieccomi a distanza di qualche settimana credo...
Sta mattina visto che avevo un po di tempo ho distrutto il case....
Scherzo, l'ho solo smontato tutto!

Prima si presentava così:
100_5850.JPG

Questo è ciò che succede se con un trapano avvitatore infierisce sulle povere rivette:
100_5851.JPG

100_5852.JPG

Foto di gruppo:
100_5853.JPG

Come potete notare sul retro ho tolto le griglie orginali perchè è mia intenzione metterne 2 particolari, non so ancora di che tipo ma qualcosa mi inventerò...

Prossima fase: verniciatura in rosso rubbino e nero!
See You!

OOOhhhh, finalmente un aggiornamento!

Però non sono ancora pienamente soddisfatto, voglio vederlo verniciato!!!!!!!!!

Non credere di sparire ancora una volta per settimane....

Purtroppo non dipende da me... tempo c'è nè poco...
Ecco un piccolo uppettino tanto per dire che il progetto va vanti.

Dopo aver carteggiato con la bella levigatrice palmare con carta 180 e 220 ho spolverato con un po di talco la paratina superiore:
100_5854.JPG

Metto il nastro adesivo di carta:
100_5855.JPG

Prendo le prime misure:
100_5856.JPG

4 Ventole 8X8 ci stanno ma...
100_5857.JPG

L'alimentatore dall'interno andrebbe a sbattere contro le ventole e non ci entrerebbero....
E allora altra soluzione...

Ventola da 12X12 cm ci va benissimo:
100_5858.JPG

A presto con il taglio!

See You!!!

Ciao Mastermorpheus complimenti per il lavoro!Senti ma se quando sei a casa lavori sul case o esci con la tua ragazza le lezioni del corso quando le studi? :asd: Cmq una ventola bella e pronta da 12 cm a forma di turbina di aereo la conosco: AEROCOOL TURBINE 3000,con 20 € comprese le spedizione potrai avere qualcosa di più carino rispetto ad una normale ventola tipo quella che hai acquistato da pavan,se poi aspetti qualche giorno io devo fare pure un'ordine in questo negozio ci potremmo dividere le spese di spedizione così risparmiamo tutte e due.Ti assicuro pure che questa ventola è veramente silenziosa l'ho personalmente nella parte anteriore del case.Ciao ci vediamo al corso. :ok:

Ciao Mastermorpheus complimenti per il lavoro!Senti ma se quando sei a casa lavori sul case o esci con la tua ragazza le lezioni del corso quando le studi? :asd: Cmq una ventola bella e pronta da 12 cm a forma di turbina di aereo la conosco: AEROCOOL TURBINE 3000,con 20 € comprese le spedizione potrai avere qualcosa di più carino rispetto ad una normale ventola tipo quella che hai acquistato da pavan,se poi aspetti qualche giorno io devo fare pure un'ordine in questo negozio ci potremmo dividere le spese di spedizione così risparmiamo tutte e due.Ti assicuro pure che questa ventola è veramente silenziosa l'ho personalmente nella parte anteriore del case.Ciao ci vediamo al corso. :ok:

Ciao!
La conosco quella ventolona, ma la punta a turbina è troppo piatta, considerando che il buco è profondo non si vedrebbe proprio ;).
quindi domani, mentre torno a casa dal corso, provo a passare da un negozio di modellismo e vedo quanto costa una dannata ogiva...
comunque do un occhio a quel e vedo se mi interessa qualcosa e magari si dividono le spese...

Tornando a parlare di cose serie... Per il mio P4 utilizzo ed ho sempre utilizzato un alimentatore da 350 Watt... Alimento 3 hdd, 2 unità ottiche un lettore di floppy disk, oltre ovviamente alla MB...
Adesso che ho creato quella pulsantiera dove andrò a collegare fino a 10 dispositivi, che sicuramente avranno un buon consumo di Ampere e Watt, mi chiedevo: mi conviene inserire un secondo alimentatore per dedicarlo al solo scopo di alimentare le ventole e le luci?
Di comprarne uno nuovo ci avevo pensato ma "moddandolo" perderi fin da subito la garanzina quindi a priori questa posibilità è da scartare.
Voi cosa proponete?

Ciao!
La conosco quella ventolona, ma la punta a turbina è troppo piatta, considerando che il buco è profondo non si vedrebbe proprio ;).
quindi domani, mentre torno a casa dal corso, provo a passare da un negozio di modellismo e vedo quanto costa una dannata ogiva...
comunque do un occhio a quel e vedo se mi interessa qualcosa e magari si dividono le spese...

Tornando a parlare di cose serie... Per il mio P4 utilizzo ed ho sempre utilizzato un alimentatore da 350 Watt... Alimento 3 hdd, 2 unità ottiche un lettore di floppy disk, oltre ovviamente alla MB...
Adesso che ho creato quella pulsantiera dove andrò a collegare fino a 10 dispositivi, che sicuramente avranno un buon consumo di Ampere e Watt, mi chiedevo: mi conviene inserire un secondo alimentatore per dedicarlo al solo scopo di alimentare le ventole e le luci?
Di comprarne uno nuovo ci avevo pensato ma "moddandolo" perderi fin da subito la garanzina quindi a priori questa posibilità è da scartare.
Voi cosa proponete?

Mih un alimentatore di 350 w ed alimenti un pentium 4,3 HD e due unità? :boh: Ma è di marca o è quello incluso nel case?Cmq poi ne parliamo di presenza ke è meglio!

Mih un alimentatore di 350 w ed alimenti un pentium 4,3 HD e due unità? :boh: Ma è di marca o è quello incluso nel case?Cmq poi ne parliamo di presenza ke è meglio!

Come ti ho già detto di presenza era incluso nel case, regge bene tutto...
Nessuno ha qualche suggerimento?

Piccolo uppettino:
Ogiva da 38 mm di diametro € 3.50, bianca ma tanto si tinge...
100_5870.JPG

Pattex 1000 chiodi, vetola da 12 cm e ogiva, una bella foto di gruppo:
100_5871.JPG

Con il 1000 chiodi ho incollato la base dell'ogiva alla ventola, ho aspettato una 30 minuti circa ed era già ben fissata:
100_5874.JPG

Prepariamo la verniciatura:
100_5875.JPG

100_5876.JPG

dopo svariate mani di primer, colore, protettivo e 6 ore di attesa ecco come si presenta:
100_5877.JPG

100_5878.JPG

100_5879.JPG

Per oggi è tutto... almeno ho fatto qualcosa nonostante il poco tempo a disposizione...
Aspetto consigli sul doppio alimentatore fatemi sapere!
See You!!!

Buh, secondo me il doppio alimentatore è inutile per alimentare le parti d'estetica del pc. io farei un circuito da collegare alle linee libere dell'ali che monterai e basta.

E' venuta propio bene quella ventolozza, il case quando lo vernici?

Buh, secondo me il doppio alimentatore è inutile per alimentare le parti d'estetica del pc. io farei un circuito da collegare alle linee libere dell'ali che monterai e basta.

Si condivido la tua idea ma il discorso è che l'alimentatore che ha per ora (un 350 W incluso con il case) secondo me è giusto giusto già soltanto per ciò che alimenta per adesso.Io opterei per l'acquisto di un alimentatore da 500/600 W di nessuna marca particolare;in questa maniera non gli dovrebbe interessare molto della garanzia:uno perchè se il lavoro è fatto bene è difficile che un alimentatore abbia problemi e due perchè parliamo di un alimentatore di 30/40€ max!Mastermorpheus io farei così. :ok:

Grazie!
il case lo vernicio non appena finisco di fare tutti i tagli... tempo, tempo, tempo e ancora tempo...

Si per l'ali doppio sarebbe proprio un spreco... considerando che le ventole assorbono 0.15 Ampere circa... per almeno 4 ventole sono 0.60 ampere no? Mmm... poi ci sono i neon... un massimo di 6 utilizzatori... quindi 4 + 6= 10, quindi 10*0.15 = 1.5 Ampere....
Un ali a 25 euro da 500 watt l'ho trovato ma non l'ho ancora acquistato... ne vale la pena?
Mi serve l'aiuto di qualcuno che mi sappia dire se il mio consumo di ampere, watt, e volt non sia elevato...
Grazie ancora a tutti!
See You!

Io direi che se ora acquisti un ottimo alimentatore di marca tipo corsair cooler master o enermax ti tuteli per futuri pc se hai intenzione di cambiare l'hw e ti assicuri un prodotto ottimo che alimenta il tuo pc e i componenti modding.

tipo, se tu prendessi oggi un corsair hx620w, un domani che vuoi cambiare componentistica (insomma, vuoi cambiare PC) ti rimane l'alimentatore, attaccato al case, così non devi smontare tutto per poter cambiare anche ali.

Non spendere 25€ per un alimentatore che non sfrutteresti per niente, piuttosto metti delle batterie da 12v.....

@Discus

Si ma non posso comprare un ali che mi costa troppo, perchè lo modderei sicuramente e perderei la garanzia...
Ecco perchè mi orienterei verso un 500W da 25 euro non di marca e non un 620W da 100 o più euro di marca...
Per le batterie da 12 volt no, non mi sembra la soluzione migliore...
Però mi hai fatto pensare ad una soluzione, usare un alimentatore per portatili che ho messo da parte...
12Volt a 3 Ampere...
Voi sapete quanti Ampere assorbe una coppia di Neon da 30 cm?
Grazie del suggerimento che mi ha portato a questa possibile soluzione;)

@L_Px2
Una domanda lecita!
Si funziona perfettamente, non da nessun problema, anche perchè non ho dato il colore nella parte posteriore e non si è infiltrato all'interno del motore...

grazie sempre a tutti per il supporto:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro