Case Modding - Consigli e Richieste

Pubblicità
Beh, non credo che se riempi il pc di ventole e di neon arrivi a consumare 500w.

Se invece acquisti un alimentatore decente, di marca, che ti dura per i prossimi 5 anni se hai voglia di un upgrade, hai un prodotto che utilizzi, e le linee che ti avanzano le usi per la parte estetica.

Acquistare un 500w e usarne solo 10 non la vedo una grande scelta, anche perchè è un ali in più, per cui occupa anche spazio, sopratutto se non è modulare visto che vai a riempire il case di cavi inutilizzati.

Beh, non credo che se riempi il pc di ventole e di neon arrivi a consumare 500w.

Se invece acquisti un alimentatore decente, di marca, che ti dura per i prossimi 5 anni se hai voglia di un upgrade, hai un prodotto che utilizzi, e le linee che ti avanzano le usi per la parte estetica.

Acquistare un 500w e usarne solo 10 non la vedo una grande scelta, anche perchè è un ali in più, per cui occupa anche spazio, sopratutto se non è modulare visto che vai a riempire il case di cavi inutilizzati.

Ma non parlo solo di consumo in Watt ma anche di Ampere per ogni uscita molex....
Se compro un 500 WATT non di marca uso solo quello, non lo unisco al 350WATT che ho in possesso ovviamente... E posso anche moddarlo... tanto per 25 euro pazienza....

Se invece compro un 600WATT da 100 euro lo prendo lo monto e nn lo tocco proprio... e li si avrebbe uno spreco esorbitante perchè non ho intenzione di cambiare configurazione... almeno non per i prossimi 2 o 3 anni... mi trovo bene con questo P4 che per quanto possa oramai essere obsoleto non mi posso lamentare...

Quindi di seguito vi espongo le mie soluzioni:

1. Usare 2 alimentatori, 350W e un 300W, il 350 per tutte le periferiche mentre il 300 per luci e ventole.

2. Usare 1 alimentaore da 350W e un alimetantore per portatili che eroga 12V e 3A, il 350 per tutte le periferiche mentre il 12V 3A per luci e ventole.

3. Usare un nuovo alimentatore da 500W, non di marca, del valore commerciale di 25 euro, che alimenta tutto il pc, ovviamente moddabbile.

4. Usare un nuovo alimentatore da 600W, di marca, del valore commerciale di 100 o più euro, che alimenta tutto il pc che non puo' ovviamente essere moddato (sarei pazzo visto il prezzo).

Vista così sarei per la 3° opzione, anche se devo spendere sempre qualcosa...

Io direi che siccome non vuoi aggiornare ora il pc potresti proprio tenerti il 350w. Se non hai abbastanza linee per alimentare anche l'impianto di illuminazione allora forse devi cambiarlo, ma non devi aumentare il wattaggio, le linee piuttosto.

Discus, la stai prendendo a cuore la questione ;), comunque grazie.
In effetti, ragionandoci un pò su, non penso che con tutto cò che posso attaccare si possa assorbire più di 2 Ampere...
A questo punto tengo il mio alimentatore che per linea ha rispettivamente 15 e 16 Ampere...
Penso bastino...
Grazie di tutto.

Visto che i vostri aiuti mi sono davvero cari ho una domanda da porvi:

Devo acquistare 2 attacchi per alimentazione di tipo SATA, dove li trovo? SOLO i connettori da poter modificare non un adattatore o sdoppiatore.

Si, in effetti ti sto seguendo passo passo, e voglio vedere come va a finire.

per i connettori mi sa che ti conviene andare in un negozio di informatica, non robe di grande distribuzione tipo euronix, unieuro e mediaworld, ma Computer Discount et similia, li ti sanno aiutare, inoltre ti eviti anche i costi di un eventuale spedizione....

Ciao a tutti!
Ne è passato di tempo...
Mi scuso per il "piccolo" ritardo ma per motivi lavorativi, salute ed altro ho dovuto spostare di settimane il lavoro al case...
Sempre per motivi di lavoro ho dovuto cambiare hardware e proprio quando stavo per confermare un ordine mi sono ricordato che dovevo ancora terminare il case, che ho chiamato Black Master!
L'ho "finito" la settimana scorsa, lavorandoci 1 giorno alla settimana con l'appoggio di mio "compare" che non mi diceva altro che i colori facevano cagare...
la parola finito sta tra virgolette per il semplice fatto che sia per mancanza di tempo che per mancanza di negozi ed altresì mancanza di strumenti e materiali adatti, sono stato costretto a riassemblare il tutto con alcune mancanze che spero di poter aggiungere il prima possibile... ovviamente anche grazie al vostro aiuto!

Per "scusarmi" del ritardo, soprattutto a Discus che mi ha seguito fino a poco prima del mio ultimo post, vi mostro delle foto fatte alla rinfusa proprio adesso prima di scendere ed andare al corso di formazione (Giovy83 sa di che parlo)!!!
Carrellatina di foto:

100_5885.JPG

100_5886.JPG

100_5887.JPG

100_5888.JPG

100_5889.JPG

Prossimi obbiettivi per questo case:
Aggiungere 2 ventole 80X80 dietro con rispettive griglie;
Aggiungere 1 ventola 120X120 sopra al case con rispettiva griglia;
Aggingere altri 2 bordini alla finestra laterale ricavati da guarnizioni universali per portiere dell'auto;
Sistemare i cavi interni, magari inserendo un covnertitore sata to ide o cambiando direttamente masterizzatore DVD;
Cambiare completamente il sistema di accenzione/reset fatto in 30 minuti per motivi di tempo!!!

Nella parte superiore, dove c'è il buco per la ventola da 120X120, volevo mettere un bordino interno in gomma ma non so dove prenderlo, suggerimenti?

Gra
zie sempre a tutti per le attenzioni!

Ah! dimenticavo la nuova configurazione:
Intel core 2 Quad 6600 24. Ghz
Asus p5q-Pro
Ati saphire HD2600XT 512MB
Lc Power green power 550 Watt
Corsair DDR2 800Mhz 4GB (2X2GB) TWIN2XC5DHX

HDD i miei soliti: Seagate Sata 2 500 Gb
Seagate Pata 320 Gb 16 Mb Cache.

Aspetto vostri commenti/consigli/critiche/battute sul colore!

See You!

Era da sevcoli che aspettavo un tuo nuovo post!!!

Finalmente!!

E' venuto molto bene, soprattutto all'interno, l'effetto nero-rosso è fantastico.

Secondo me dovresti cambiare il master DVD prendendone uno nero perchè quello li grigio-nero è proprio antiestetico.

Dentro i cavi vanno sistemati...

La finestra laterale è fantastica, forse le guarnizioni andrebbero fissate meglio in modo che sembri tutto un'unica cornice però già così il lavoro è ottimo.

Le ventole posteriori che devi montare potresti prenderle trasparenti con led rossi, così per dare un po' di luce anche li dietro, mentre quella superiore, visto che si vedrà poco puoi farla come quella frontale....

Sul pannello anteriore vedo che ci sono dei puntini, come fossero dei punti in cui c'erano delle viti, andrebbero coperti o risistemati.

Le ruote sotto sono fantastiche, magari potresti pensare a verniciarle di rosso, così per aggiungerne ancora un po' visto che anteriormente ce nè solo sulla ventola e sui tasti.

Infine, cosa assolutamente importante, rimuovi dall'imboccatura della ventola anteriore la polvere che c'è... :lol: :lol: :lol:

No dai, a parte gli scherzi, il tuo case è bellissimo, mi piace molto....

Sai una cosa? potresti anche dipingere le viti che tengono su gli HDD e il Master DVD di nero, sarebbe una cosa da fare...

Adesso che ho visto meglio, la guarnizione della finestra è solo su due lati, perchè?

Un'altra cosa, magari da fare più avanti.

Dentro il PC manca un po' di colore sui componenti. Potresti comprare un dissipatore nuovo al tuo Q6600 a 24.0Ghz (devi dirmi come hai fatto a portarlo a quella frequenza :lol: ) con una bella ventola rossa....

EDIT:

ripensandoci ancora, potresti toglierla del tutto quella guarnizione, la finestra è bella da vedere anche senza quella gomma che hai messo...

mod ben riuscito .. bello l abbinamento di colori..
però dai una pulita al frontale che adesso è pieno di ditate :asd::asd:
per quanto riguarda le ventole posteriori io ne avrei messa una sola da 12 (lavorando di dremel) anzichè due da 8..
per certi versi mi ricorda il mio black box , soprattutto per quanto riguarda il frontale.
dai un occhiata quando hai tempo http://www.tomshw.it/forum/case-modding/84163-black-box-luke88.html

Allora con calma e sangue freddo rispondo a tutto!

@Discus
il master DVD è nero opaco mentre il case è nero lucido... ecco spiegato l'arcano... magari dipingo pure quello!

Dentro i cavi vanno sistemati... ebbene acnhe quello è verissimo, ma sono giustificato dal fatto che dovevo assolutamente montarlo per lavorare!
Dove trovo la calza per avvolgere i cavi???

Sul pannello anteriore c'erano delle cosine di plastica grigie... la mia idea era di mettere le borchie molto basse...

Colorare le ruote sarebbe un lavoraccio perchè perderebbero la loro scioltezza nei movimenti e si potrebbero rovinare via via che si usano... le tengo nere...

le viti, già nere le vendono? Perche si svernicerebbero dopo qualche avvita e svita anche se dovessi plastificarle!!!

la guarnizione è solo su due lati perchè devo comprarne un altro pacco!
E non la tolgo perchè il taglio è stato fatto con qualche imperfezione...
L'idea di usare quello mi è venuta ieri sera mentre mi stavo addannando nel cercare qualcosa che potesse andare bene per nascondere le piccole onde che in foto non si vedono perchè oramai sono state coperte.

Dissipatore? Ho in mente di prendere uno zalman 9700 Nt! 2.4 Ghz! e dai un errore di battitura frenetica!
grazie di tutti i commneti e consigli!

@Luke88
L'idea della ventola da 12 dietro non mi era passata minimamente... comunque il tuo è un mod con le Pa**e! fattelo dire!
Peccato non averlo visto prima il tuo 3D, avrei scopiazzato l'idea della 12X12 dietro! farla adesso significherebbe smontare tutto... no, non posso farlo!

mentre mi dici che guarnizione hai usato per il buco frontale? quella che compro io è durissima e non si piega così!
Grazie anche a te per l'interessamento e per i commenti.

See You!!!

innanzitutto grazie per i complimenti..
la guarnizione l ho presa al supermercato ed è quella che si usa per le portiere dellle auto :ok:

la marca non ricordo però ti posso dire che l ho presa all ipercoop..
la confezione è nera e gialla :asd::asd:
no non l ho scaldata.. l ho solo manipolata un pò prima di applicarla

Ok ti ringrazio, vedo se trovo qualcosa qui da me che ipercop non c'è nè!
Quindi mi resta da fare:
Montare 2 ventole 80X80
Modificare 1 ventola 120X120 in modo da farla stare su
Inguainare i fili dell'ali e sistemarli...
trovare le griglie 80X80...
viti nere...
Ah! devo montare un pannello in un bay da 5.25 con usb, audio, lettore di schede e ingrasso firewire... la mancanza di usb frontali è un'agonia...
e poi devo RIFARE il sistema di accenzione/reset che non mi piace per niente!
Insomma c'è da lavorarci ancora su!!!

Il vero modding non finisce mai!!!

See You!

ottimo
per inguainare i fili usa i kit (in genere vantec) che si trovano nella maggior parte degli shop di informatica ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro