PROBLEMA Case in plastica del notebook in fase di rottura

Montino

Nuovo Utente
84
8
CPU
Intel Core i7 6500U 2,5 ghz to 3,1 ghz
Scheda Madre
Lenovo paris 5a8
HDD
SSD 256GB Samsung 850 EVO ; HDD 500GB Seagate
RAM
8 GB DDR3L
GPU
Intel HD Graphics 520 - ATI Radeon R5 M330 2 gb
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve community,
Ho acquistato un lenovo ideapad 300 15isk il 27/12/2016. Dopo neanche 1 anno i bordi laterali del notebook hanno cominciato diciamo a " rompersi " gradualmente. Un giorno aprendo il notebook come il mio solito, ho visto rialzarsi del tutto il pezzo di plastica ( foto allegate) del lato destro e successivamente quello del lato sinistro, in realtà il sinistro non è ancora rotto ma si vede che sta cedendo. La garanzia scade adesso a dicembre e volevo chiedere a voi come procedere. Ho contattato online l'assistenza lenovo e mi ha detto di recarmi al centro assistenza piu' vicino. La mia domanda è: risolvono un problema del genere o perderò semplicemente tempo?

Foto_21-09-18__18_25_23.jpg

Foto_21-09-18__18_25_42.jpg


Foto_21-09-18__18_25_57.jpg
 
Ultima modifica:

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Ricarica le foto che non si vede nulla.
Cmq se non ci sono state cadute,urti o maltrattamenti vari in teoria sarebbe in garanzia,ma in pratica .... puoi provare ma è sempre un'incognita.
 
U

Utente 16812

Ospite
Solo io non vedo le foto?

Non vedo niente neanch'io … :look:
Post unito automaticamente:

Salve community,
Ho acquistato un lenovo ideapad 300 15isk il 27/12/2016. Dopo neanche 1 anno i bordi laterali del notebook hanno cominciato diciamo a " rompersi " gradualmente. Un giorno aprendo il notebook come il mio solito, ho visto rialzarsi del tutto il pezzo di plastica ( foto allegate) del lato destro e successivamente quello del lato sinistro, in realtà il sinistro non è ancora rotto ma si vede che sta cedendo. La garanzia scade adesso a dicembre e volevo chiedere a voi come procedere. Ho contattato online l'assistenza lenovo e mi ha detto di recarmi al centro assistenza piu' vicino. La mia domanda è: risolvono un problema del genere o perderò semplicemente tempo?

p.jpeg

p.jpeg


p.jpeg

Lo riparano, come no ? :sisi:
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11

Montino

Nuovo Utente
84
8
CPU
Intel Core i7 6500U 2,5 ghz to 3,1 ghz
Scheda Madre
Lenovo paris 5a8
HDD
SSD 256GB Samsung 850 EVO ; HDD 500GB Seagate
RAM
8 GB DDR3L
GPU
Intel HD Graphics 520 - ATI Radeon R5 M330 2 gb
OS
Windows 10 Home 64 bit
Scusate ragazzi, non capisco il motivo per cui non le faceva vedere. Ho sostituito l'hosting. Adesso riuscite a visualizzarle?
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Adesso si vedono.
Ma sicuro che non ti è mai caduto?
Mi sembra strano che un notebook si apra così.
 

quizface

Utente Èlite
15,421
5,280
Il portatile e' super economico, e come tutte le cose super economiche vanno trattate coi guanti altrimenti non durano. Tu i guanti ho paura che non li metti neanche sulla neve, non credo passi in garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Il portatile e' super economico, e come tutte le cose super economiche vanno trattate coi guanti altrimenti non durano. Tu i guanti ho paura che non li metti neanche sulla neve, non credo passi in garanzia.

Ahia … anch'io credo che Lenovo non lo passi in garanzia, secondo me si fa prima a prendere uno chassis nuovo su E**y … :sisi:
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Ahia … anch'io credo che Lenovo non lo passi in garanzia, secondo me si fa prima a prendere uno chassis nuovo su E**y … :sisi:
Bisogna vedere se ha le competenze per fare un lavoro del genere.
Un conto è cambiare una scheda in una macchina desktop,che apri il case e lì son capaci tutti o quasi....
Ma smontare un notebook è un'attimino più complesso.
 
U

Utente 16812

Ospite
Bisogna vedere se ha le competenze per fare un lavoro del genere.
Un conto è cambiare una scheda in una macchina desktop,che apri il case e lì son capaci tutti o quasi....
Ma smontare un notebook è un'attimino più complesso.

C'è sempre una prima volta per tutto … imparerà … :asd:
 

Montino

Nuovo Utente
84
8
CPU
Intel Core i7 6500U 2,5 ghz to 3,1 ghz
Scheda Madre
Lenovo paris 5a8
HDD
SSD 256GB Samsung 850 EVO ; HDD 500GB Seagate
RAM
8 GB DDR3L
GPU
Intel HD Graphics 520 - ATI Radeon R5 M330 2 gb
OS
Windows 10 Home 64 bit
No ragazzi, non è mai caduto. Ho sempre trattato i miei dispositivi con domestichezza perchè studio il settore e ne conosco le conseguenze. Soltanto la continua apertura ha causato questo problema. Volevo giusto sapere il vostro consiglio. Quindi devo procedere con dei lavori fatti in casa dite?
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
No ragazzi, non è mai caduto. Ho sempre trattato i miei dispositivi con domestichezza perchè studio il settore e ne conosco le conseguenze. Soltanto la continua apertura ha causato questo problema. Volevo giusto sapere il vostro consiglio. Quindi devo procedere con dei lavori fatti in casa dite?

Credo che avvalersi della garanzia non sia così semplice.
Anche se fosse,metti in conto che ti potrebbero tenere il notebook anche 1 mese se hai fortuna...
Cambiare le plastiche,non costa un'occhio della testa,puoi fare anche da solo.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non te lo passano in garanzia, sei destrorso vero?
suppongo che il tuo "errore" sia stato aprire e chiudere lo schermo con la mano destra facendo leva solo da un lato, che a lungo andare ha causato la rottura del supporto per le cerniere, è un classico!

lo schermo dei portatili si apre dal centro! forse non te lo ha spiegato nessuno, adesso lo sai ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: dave91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!