PROBLEMA Case in plastica del notebook in fase di rottura

Pubblicità

Montino

Nuovo Utente
Messaggi
84
Reazioni
8
Punteggio
27
Salve community,
Ho acquistato un lenovo ideapad 300 15isk il 27/12/2016. Dopo neanche 1 anno i bordi laterali del notebook hanno cominciato diciamo a " rompersi " gradualmente. Un giorno aprendo il notebook come il mio solito, ho visto rialzarsi del tutto il pezzo di plastica ( foto allegate) del lato destro e successivamente quello del lato sinistro, in realtà il sinistro non è ancora rotto ma si vede che sta cedendo. La garanzia scade adesso a dicembre e volevo chiedere a voi come procedere. Ho contattato online l'assistenza lenovo e mi ha detto di recarmi al centro assistenza piu' vicino. La mia domanda è: risolvono un problema del genere o perderò semplicemente tempo?

Foto_21-09-18__18_25_23.jpg

Foto_21-09-18__18_25_42.jpg


Foto_21-09-18__18_25_57.jpg
 
Ultima modifica:
Ricarica le foto che non si vede nulla.
Cmq se non ci sono state cadute,urti o maltrattamenti vari in teoria sarebbe in garanzia,ma in pratica .... puoi provare ma è sempre un'incognita.
 
Solo io non vedo le foto?

Non vedo niente neanch'io … :look:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve community,
Ho acquistato un lenovo ideapad 300 15isk il 27/12/2016. Dopo neanche 1 anno i bordi laterali del notebook hanno cominciato diciamo a " rompersi " gradualmente. Un giorno aprendo il notebook come il mio solito, ho visto rialzarsi del tutto il pezzo di plastica ( foto allegate) del lato destro e successivamente quello del lato sinistro, in realtà il sinistro non è ancora rotto ma si vede che sta cedendo. La garanzia scade adesso a dicembre e volevo chiedere a voi come procedere. Ho contattato online l'assistenza lenovo e mi ha detto di recarmi al centro assistenza piu' vicino. La mia domanda è: risolvono un problema del genere o perderò semplicemente tempo?

p.jpeg

p.jpeg


p.jpeg

Lo riparano, come no ? :sisi:
 
Scusate ragazzi, non capisco il motivo per cui non le faceva vedere. Ho sostituito l'hosting. Adesso riuscite a visualizzarle?
 
Adesso si vedono.
Ma sicuro che non ti è mai caduto?
Mi sembra strano che un notebook si apra così.
 
Il portatile e' super economico, e come tutte le cose super economiche vanno trattate coi guanti altrimenti non durano. Tu i guanti ho paura che non li metti neanche sulla neve, non credo passi in garanzia.
 
Il portatile e' super economico, e come tutte le cose super economiche vanno trattate coi guanti altrimenti non durano. Tu i guanti ho paura che non li metti neanche sulla neve, non credo passi in garanzia.

Ahia … anch'io credo che Lenovo non lo passi in garanzia, secondo me si fa prima a prendere uno chassis nuovo su E**y … :sisi:
 
Ahia … anch'io credo che Lenovo non lo passi in garanzia, secondo me si fa prima a prendere uno chassis nuovo su E**y … :sisi:
Bisogna vedere se ha le competenze per fare un lavoro del genere.
Un conto è cambiare una scheda in una macchina desktop,che apri il case e lì son capaci tutti o quasi....
Ma smontare un notebook è un'attimino più complesso.
 
Bisogna vedere se ha le competenze per fare un lavoro del genere.
Un conto è cambiare una scheda in una macchina desktop,che apri il case e lì son capaci tutti o quasi....
Ma smontare un notebook è un'attimino più complesso.

C'è sempre una prima volta per tutto … imparerà … :asd:
 
No ragazzi, non è mai caduto. Ho sempre trattato i miei dispositivi con domestichezza perchè studio il settore e ne conosco le conseguenze. Soltanto la continua apertura ha causato questo problema. Volevo giusto sapere il vostro consiglio. Quindi devo procedere con dei lavori fatti in casa dite?
 
No ragazzi, non è mai caduto. Ho sempre trattato i miei dispositivi con domestichezza perchè studio il settore e ne conosco le conseguenze. Soltanto la continua apertura ha causato questo problema. Volevo giusto sapere il vostro consiglio. Quindi devo procedere con dei lavori fatti in casa dite?

Credo che avvalersi della garanzia non sia così semplice.
Anche se fosse,metti in conto che ti potrebbero tenere il notebook anche 1 mese se hai fortuna...
Cambiare le plastiche,non costa un'occhio della testa,puoi fare anche da solo.
 
non te lo passano in garanzia, sei destrorso vero?
suppongo che il tuo "errore" sia stato aprire e chiudere lo schermo con la mano destra facendo leva solo da un lato, che a lungo andare ha causato la rottura del supporto per le cerniere, è un classico!

lo schermo dei portatili si apre dal centro! forse non te lo ha spiegato nessuno, adesso lo sai ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top