Case Aplus Twin-Engine Tower

Pubblicità
Gia sono davvero enormi...e mi hannodato dei vantaggi enormi sotto il punto di vista delle temp!!!
Come potete vedere ho una ventola da 12 in uscita,questa ventola viaggia 1 3500rpm ed è la piu velocie che ho trovato in commercio...vi posso assicurare che è portentosa.....come potete vedere ho aggiunto una ventola a fianco della grata per gli hard disk(che prossimamente toglierò) che da direttamente sulla VGA....

Salve a tutti, ho appena finito di leggere il thread... che dire... un case davvero fantastico! Potrebbe essere il mio prossimo case... :inchino:

Avrei un paio di domande se non vi spiace:

per Sayrax: Concordo sulla tua scelta del nero come colore :sisi: però quelli che ho visto io avevano la turbina silver e non nera, mi manderesti un pvt per dirmi dove l'hai preso (e magari quanto l'hai pagato)? Thanks :ok:

per Fedux: con te invece devo complimentarmi per la scelta dell'infinity :inchino:, anch'io vorrei montare questo dissy e all'inizio ero convinto che non avrei avuto problemi con questo case date le sue dimensioni... però non avevo tenuto conto della ventolona laterale... come hai fatto a metterla all'esteno? Secondo te sarebbe possibile/utile farla lavorare in estrazione azichè immissione? (P.S. complimentoni per le mods :))

Grazie ;) Ciauz

be si, l'infinity è un gran dissi ma l'ho appena venduto.. asd
cmq la ventola la puoi mettere in estrazione ma il risultato estetico è penoso.. e cmq con l'infinity guadagni 2 o 3 gradi nemmeno.. io poi prossimamente la tolgo la ventola poiche prendo uno zalman 9700 e lascio tutto plexy uv

asd :) cmq si utilizzando la ventolona laterale forse lo zalman è + adatto perche ha le alette che possono essere rafrreddate direttamente dalla ventola laterale stessa.
Io invece avevo im mete di fare una modifica... però non so se è possibile... volevo togliere la ventola laterale e metterla sublito dietro a quella fontale :D
Che dici ci puo stare? Di finestra ne metterei una nouva tagliando del plexiglass. Che te ne pare?

ABase ha detto:
asd :) cmq si utilizzando la ventolona laterale forse lo zalman è + adatto perche ha le alette che possono essere rafrreddate direttamente dalla ventola laterale stessa.
Io invece avevo im mete di fare una modifica... però non so se è possibile... volevo togliere la ventola laterale e metterla sublito dietro a quella fontale :D
Che dici ci puo stare? Di finestra ne metterei una nouva tagliando del plexiglass. Che te ne pare?

E a cosa servirebbe? :boh: :boh: :boh: :D

Be veramente la mia intenzione era principalmente di togliere la ventola laterale che credo potrebbe disturbare il flusso d'aria che va dalla parte anteriore dela case a quella posteriore, specialmente usando un dissy tower come l'infinity (al quale metterei ovviamente una ventola da 12 dietro in estrazione).
Qundi rimarrei con una ventola da 25 in più... :look:
Ho pensato a come potrei riutilizzarla e mettendola assieme a quella fontale credo che potrei avere un flusso ancora + mostruso :D
Rimane da vedere se ci sta...

Purtroppo il flusso d'aria non migliora di una virgola mettendo due ventole in serie... :)

Ne avevamo già parlato tempo fa e l'unica cosa che avviene è che il flusso peggiora visto che le due ventole non sono sincronizzate tra loro e la seconda ostacola il flusso generato dalla prima... ;)

Al massimo fai un super mod e mettola dietro! :asd: :lol:

con l'infinity il flusso non viene disturbato poiche la parte speculare alla ventola è piatta ripara il flusso interno delle lamelle del dissi.. cmq con la ventola a pieno regime ho guadagnato una manciata di gradi ma visto il rumore prodotto non sono molto soddisfatto. con lo zalman invece penso che disturberebbe il flusso dal momento che entrerebbe l'aria nella parte lamellata influenzando il flusso generato dalla ventola dello zalman..
per l'infinity io personalmente la ventola l'ho messa che immetteva, solo in estrazione è meno prestazionale come sistema.. se vuoi ilm assimo ne dovresti mettere una che immette e una che aspira di pari portata...

Togix ha detto:
Purtroppo il flusso d'aria non migliora di una virgola mettendo due ventole in serie... :)

Ne avevamo già parlato tempo fa e l'unica cosa che avviene è che il flusso peggiora visto che le due ventole non sono sincronizzate tra loro e la seconda ostacola il flusso generato dalla prima... ;)

Al massimo fai un super mod e mettola dietro! :asd: :lol:

Strano, avevo visto in una recensione del ninja che gli mettevano 2 ventole davanti e raffreddava di più... purtroppo ora non la riesco + a trovare però potrei anche aver capito male...:rolleyes:

C'ho pensato a metterla dietro :asd:, però purtroppo ci sono gli attacchi della motherboard :lol:, al limite potrei metterla appesa a 10-20 cm di distanza e poi mettere un convogliatore che arriva all'uscita della ventola dietro :lol: però non so quanto ci si guadagnerebbe in termini di prestazioni... sarebbe bello esteticamente però :D modello galleria del vento lol

Fedux83 ha detto:
con l'infinity il flusso non viene disturbato poiche la parte speculare alla ventola è piatta ripara il flusso interno delle lamelle del dissi.. cmq con la ventola a pieno regime ho guadagnato una manciata di gradi ma visto il rumore prodotto non sono molto soddisfatto. con lo zalman invece penso che disturberebbe il flusso dal momento che entrerebbe l'aria nella parte lamellata influenzando il flusso generato dalla ventola dello zalman..
per l'infinity io personalmente la ventola l'ho messa che immetteva, solo in estrazione è meno prestazionale come sistema.. se vuoi ilm assimo ne dovresti mettere una che immette e una che aspira di pari portata...

credo di aver capito cosa intenti, dici che l'aria della ventola laterale non arriverebbe dentro le lamelle del dissy perchè sono girate dall'altra parte giusto?
Io intendevo che disturba il flusso della ventola frontale che gli fa arrivare aria e il flusso della ventola in estrazione dietro

rieccomi qua con un'altra idea malsana :asd: :lol:
ho fatto un veloce modello di una modifica che potrei fare :look:
Cosa ne pensate?
La "turbina" dietro verrebbe di plexiglass o di un altro materiale plastico, mia sorella studia in un istituto di design e forse riesco a farmelo fare ;)
Dietro dovrei aprire un po', allargare di molto il foro per la ventola da da 12 cm, i cavi attaccati alla mobo dovrebbero uscire da quel cilindro che c'è sotto e bisognerebbe fare uno sportello apribile sulla sinistra della turbina per attaccare i cavi. Che dite ne vale la pena? la ventola è abbastanza vicina per succhiare bene?

ecco il modello (non fate caso alla ventola laterale quella non ci sarà)

ABase ha detto:
rieccomi qua con un'altra idea malsana :asd: :lol:
ho fatto un veloce modello di una modifica che potrei fare :look:
Cosa ne pensate?
La "turbina" dietro verrebbe di plexiglass o di un altro materiale plastico, mia sorella studia in un istituto di design e forse riesco a farmelo fare ;)
Dietro dovrei aprire un po', allargare di molto il foro per la ventola da da 12 cm, i cavi attaccati alla mobo dovrebbero uscire da quel cilindro che c'è sotto e bisognerebbe fare uno sportello apribile sulla sinistra della turbina per attaccare i cavi. Che dite ne vale la pena? la ventola è abbastanza vicina per succhiare bene?

ecco il modello (non fate caso alla ventola laterale quella non ci sarà)

O MIO DIO!!!!!!!!!!!!! MA TU SEI UN MOSTRO!!!!!!!!!!!!

sayrax ha detto:
O MIO DIO!!!!!!!!!!!!! MA TU SEI UN MOSTRO!!!!!!!!!!!!
:asd:
che ne dite è fattilbile secondo voi?
Mi sono accorto che la turbina dietro andrebbe tagliata in 2 parti perchè le paratie laterali si devono aprire :asd:, questo complica un po' le cose...
voi come lo fissereste?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro