DOMANDA Carta con iban? Quale scegliere?

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,404
31,854
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Falso sono garantiti da un fondo interbancario, che un altra cosa
oddio dobbiamo pesare le parole, ha importanza da chi sono garantiti?, dire che una banca non è affidabile è assolutamente falso, ed è oltretutto contrario al regolamento del forum.

MPS ha la stessa identica possibilità di fallire domani come qualsiasi altra banca sul territorio italiano! Dire non aprire un conto qua o la perchè è "meno sicuro" è fare disinformazione"

Ogni uno è libero di aprire il conto dove vuole e nessuna banca attualmente mi risulta metta a rischio conti correnti, nè c'è mai stato un caso in cui una banca italaiana non ha rispettato i vincoli sui conti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
oddio dobbiamo pesare le parole, ha importanza da chi sono garantiti?, dire che una banca non è affidabile è assolutamente falso, ed è oltretutto contrario al regolamento del forum.

MPS ha la stessa identica possibilità di fallire domani come qualsiasi altra banca sul territorio italiano! Dire non aprire un conto qua o la perchè è "meno sicuro" è fare disinformazione"

Ogni uno p libero di aprire il conto dove vuole e nessuna banca attualmente mi risulta metta a rischio conti correnti di somme modeste
l'ho detto solo perché cassa depositi e prestiti è lo stato italiano in pratica, il fondo invece riceve i soldi dalle banche ed una cosa indipendente dallo stato, in teoria potrebbe anche finire i soldi se ci sono troppe banche fallite e non ridarteli, era solo per fare chiarezza su cosa sono
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,404
31,854
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
l'ho detto solo perché cassa deposito e prestiti è lo stato italiano in pratica, il fondo invece riceve i soldi dalle banche ed una cosa indipendente dallo stato, era solo per fare chiarezza su cosa sono
Ok grazie della puntualizzazione, significa in ogni caso che aprire un conto da banca intesa o da vattelapesca è assolutamente identico ed ha le stesse identiche garanzie, se non si supera la somma di 100,000 euro, non mi sembra questo il caso...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Ok grazie della puntualizzazione, significa in ogni caso che aprire un conto da banca intesa o da vattelapesca è assolutamente identico ed ha le stesse identiche garanzie, se non si supera la somma di 100,000 euro, non mi sembra questo il caso...
in pratica sì, a patto di non acquistare obbligazioni della banca che invece non sono garantite da niente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Sulla base di cosa fai questa affermazione?E' una stima che fai o hai dati oggettivi?
Perchè con le suddette tre carte, io di costi non ne ho mai visti.



Bonifici si pagano, i prelievi in sportelli non intesa si pagano, tra le tre è quella peggiore, anzi, penso sia la peggiore nel panorama italiano.
C
E' assolutamente falso.
monte dei laschi attualmente è la banca più sicura al mondo è dello stato italiano in pratica
beh monte dei paschi dopo lo scandalo che è successo, avrei proprio paura.

Ok il farli fruttare, ma i buoni fruttiferi postali no, quelli sono il male, interessi bassissimi :asd::asd::asd::asd:




Ah, ora ho capito cosa intendi, dal discorso che facevi sembrava che random ti levavano dei soldi senza motivo.
Dipende dalle esigenze dell'utente, risparmiare si può, chiaro che comporti qualche piccolo sacrificio, e ti parlo da utilizzatore di entrambe le carte.
Poi per carità, se pensi che invece la postepay sia un prodotto conveniente, ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.
è ovvio che i bonifici si pagano, che se fai un assegno si paga, se prelevi in atm non della banca si paga (anche se mi hanno detto che non pago con quello di san paolo 35 anni).
Ma solitamente sono commissioni di prelievo basse, come 1 o 2 euro.
I bonifici li faccio una volta l'anno non di più, e quanto dovrebbero costare? 5 euro di solito nelle banche.

Per ora non mi interessa far fruttare nulla, perchè io metterò 2000 euro l'anno su quella carta e forse qualche volta qualcosa in più, per un totale massimo di 15000 euro almeno per i primi anni.
Post unito automaticamente:

Io non cerco una cosa gratis in tutto, semplicemente qualcosa che non mi vincoli a pagare 5 euro al mese o abbonamenti vari.
Perchè la carta la utilizzerò pochissimo.

Il token mi serve per sicurezza.
Post unito automaticamente:

San paolo mi dici che è negativa? però che banca non ha nulla di gratuito per i giovani, unicredit invece ha il conto gratis per chi ha reddito inferiore ma non so con quali limiti.
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Nessuno ti leva i soldi pr nulla, ma per offrire un servizio c'è sempre un qualcosa da pagare.
Le carte sono oggettivamente limitate rispetto all'operatività di un conto.
O ti chiedono 10 euro l'anno e prelievi gratis o ti fanno pagare delle commissioni sono semrpe soldi "annuali" che servono per sostenere quella carta

Sul fatto che carte e cc siano diversi non c'è dubbio, avendo entrambi puoi sfruttarne i vantaggi.


in pratica sì, a patto di non acquistare obbligazioni della banca che invece non sono garantite da niente

Il FITD assicura conto corrente e conto deposito

è ovvio che i bonifici si pagano, che se fai un assegno si paga, se prelevi in atm non della banca si paga (anche se mi hanno detto che non pago con quello di san paolo 35 anni).
Ma solitamente sono commissioni di prelievo basse, come 1 o 2 euro.
I bonifici li faccio una volta l'anno non di più, e quanto dovrebbero costare? 5 euro di solito nelle banche.
Per ora non mi interessa far fruttare nulla, perchè io metterò 2000 euro l'anno su quella carta e forse qualche volta qualcosa in più, per un totale massimo di 15000 euro almeno per i primi anni.
Io non cerco una cosa gratis in tutto, semplicemente qualcosa che non mi vincoli a pagare 5 euro al mese o abbonamenti vari.
Perchè la carta la utilizzerò pochissimo.
Il token mi serve per sicurezza.
San paolo mi dici che è negativa? però che banca non ha nulla di gratuito per i giovani, unicredit invece ha il conto gratis per chi ha reddito inferiore ma non so con quali limiti.

No, non è ovvio, io per esempio i bonifici non li pago, anzi, non pago niente, manco il bollo e i prelievi in tutta la zona euro(che banca digital).
Ok, non ti interessa avere altri soldi.
Intesa San Paolo va benissimo.

Sul token intendi la chiavetta fisica o va bene anche l'app nel telefono?
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Sul fatto che carte e cc siano diversi non c'è dubbio, avendo entrambi puoi sfruttarne i vantaggi.




Il FITD assicura conto corrente e conto deposito



No, non è ovvio, io per esempio i bonifici non li pago, anzi, non pago niente, manco il bollo e i prelievi in tutta la zona euro(che banca digital).
Ok, non ti interessa avere altri soldi.
Intesa San Paolo va benissimo.

Sul token intendi la chiavetta fisica o va bene anche l'app nel telefono?
quella del telefono.

Vabbè i bonifici se non li pago meglio, ma li faccio talmente di rado che sinceramente non mi interessano molto, al massimo mi interessa riceverli.

Ma io non ho capito il fatto di obbligo di acquisto obbligazioni.
Io non voglio acquistare nulla, solo depositare.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,404
31,854
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma io non ho capito il fatto di obbligo di acquisto obbligazioni.
Io non voglio acquistare nulla, solo depositare.
Nessuno ti fa acquistare nulla se non vuoi
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Io non voglio acquistare nulla, solo depositare.
allora visto che non seguo la scena ultimamente, quale il conto deposito vincolato più conveniente in assoluto attualmente?
 

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
allora visto che non seguo la scena ultimamente, quale il conto deposito vincolato più conveniente in assoluto attualmente?
sono in ordine di rendimenti:
Illimity Bank
GBM Banca
FCA Bank
Banca Ifis


quelli più sicuri
Come puoi vedere non c'è nessun nome conosciuto dal grande pubblico ma sono tutti affidabili
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!