DOMANDA Carta con iban? Quale scegliere?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Vi spiego devo aprirmi una carta con iban.
Per 2 motivi, devo ricevere delle borse di studio e poi mio padre vorrebbe anche trasferirmi i suoi risparmi (circa 10000 euro) perchè ha la sindrome di acquisto compulsivo e non è il caso li abbia lui.

Quindi, avrò delle borse di studio e un bonifico da parte sua.

Che carta mi consigliate? Avevo pensato alla postapay evolution ma ci vanno questi soldi sopra? poi posso prenderli come e quando voglio?
Consigliatemi voi, mi affido a voi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io ti consiglio di farti un conto corrente, è più versatile, anche on line con banche stile widiba
Ma se proprio non puoi la postapay evolution va bene
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Io ti consiglio di farti un conto corrente, è più versatile, anche on line con banche stile widiba
Ma se proprio non puoi la postapay evolution va bene
In che senso più versatile?

Io ci devo mettere parecchi soldi sopra, non sia mai li perdo, oppure la banca non vuole più darmeli o cose così.
Perciò mi chiedevo se si potessero mettere 10000 euro su postapay evolution.

widiba non la conosco, o almeno non è famosa, non farà la fine della banca dei p***** o come si chiamava? :D
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
o ci devo mettere parecchi soldi sopra, non sia mai li perdo, oppure la banca non vuole più darmeli o cose così.
Ehm non esiste una banca che non ti ridà i soldi..mica è la mafia, ma sai di cosa parli almeno?


widiba non la conosco, o almeno non è famosa, non farà la fine della banca dei p***** o come si chiamava? :D
Se devi mettere tanti soldi la postapay evolution è l'opzione peggiore possibile.

Non ti piace widiba, c'è conto arancio o altri 10.0000 conti correnti on line dove con 5 minuti apri un conto, versi i soldi ti arrivano le carte, gli assegni ecc.
Widiba è una delle più conosciute banche on line, ma ce ne sono tante altre, basta registrarsi e richiedere l'apertura di un conto.
Il conto è sempre l'opzione migliore se devi gestire denaro, le carte hanno una funzionalità limitata, come limiti di spesa, di deposito o di utilizzo, ed in ogni caso in ogni banca puoi richiedere quante prepagate (con iban) vuoi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ehm non esiste una banca che non ti ridà i soldi..mica è la mafia, ma sai di cosa parli almeno?



Se devi mettere tanti soldi la postapay evolution è l'opzione peggiore possibile.

Non ti piace widiba, c'è conto arancio o altri 10.0000 conti correnti on line dove con 5 minuti apri un conto, versi i soldi ti arrivano le carte, gli assegni ecc.
Widiba è una delle più conosciute banche on line, ma ce ne sono tante altre, basta registrarsi e richiedere l'apertura di un conto.
Il conto è sempre l'opzione migliore se devi gestire denaro, le carte hanno una funzionalità limitata, come limiti di spesa, di deposito o di utilizzo, ed in ogni caso in ogni banca puoi richiedere quante prepagate (con iban) vuoi
Non ti ridanno i soldi non perchè se li rubano, ma perchè che ne so hanno dei limiti di deposito o dei limiti di ritiro.

Non è che non mi piace widiba, ma non la conosco semplicemente, non so se è sicuro perciò ti ho chiesto.

Widiba quanto costa all'anno?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ti ridanno i soldi non perchè se li rubano, ma perchè che ne so hanno dei limiti di deposito o dei limiti di ritiro.
Le carte hanno questo tipo di limiti, non i conti correnti, appunto

Non è che non mi piace widiba, ma non la conosco semplicemente, non so se è sicuro perciò ti ho chiesto.
Io ci sto da anni ed è una banca più che affidabile, ti registri da casa e fai tutto on line


Widiba quanto costa all'anno?

ZERO, zero commissioni, zero despoti, ovviamente i servizi come bonifici e se richiedi carte prepagate quello si paga.
Ma sono così più o meno tutte le banche on line conto arancio, che banca, hello bank ce ne sono hai proprio l'imbarazzo della scelta
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Le carte hanno questo tipo di limiti, non i conti correnti, appunto


Io ci sto da anni ed è una banca più che affidabile, ti registri da casa e fai tutto on line




ZERO, zero commissioni, zero despoti, ovviamente i servizi come bonifici e se richiedi carte prepagate quello si paga.
Ma sono così più o meno tutte le banche on line conto arancio, che banca, hello bank ce ne sono hai proprio l'imbarazzo della scelta
Widiba dice sul sito per i primi 12 mesi è gratis, poi 5 euro trimestrali.
è gratis per chi accredita lo stipendio, non è mio caso.

Si lo so che ce ne sono molte, ma purtroppo non le conosco.
A me servirebbe semplicemente qualcosa per tener fermi dei soldi, non li muovo per anni ne faccio acquisti online.
Deve avere il token di protezione, e la possibilità di mettere limiti di ritiro (decisi da me online).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vabbè sono 20 euro l'anno per un conto è più che buono.

Scegli quella che ti da più fiducia e apri il conto, segui la procedura di registarzione finita la quale hai un conto operativo dove puoi anche richiedere l'emissione di carte pre-pagate.

Io non posso dirti è meglio quella o quell'altra, ti dico che se devi movimentare tanti soldi la carta pre-pèagata ha molti limiti, il conto no, proprio per sua natura

Puoi anche andare domattina dalla banca del tuo paese e dire che vuoi aprire un conto non ti sparano mica eh lo fanno subito, e quasi tutte le banche oggi offrono servizi di online bancking, basta richiederli
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Vabbè sono 20 euro l'anno per un conto è più che buono.

Scegli quella che ti da più fiducia e apri il conto, segui la procedura di registarzione finita la quale hai un conto operativo dove puoi anche richiedere l'emissione di carte pre-pagate.

Io non posso dirti è meglio quella o quell'altra, ti dico che se devi movimentare tanti soldi la carta pre-pèagata ha molti limiti, il conto no, proprio per sua natura

Puoi anche andare domattina dalla banca del tuo paese e dire che vuoi aprire un conto non ti sparano mica eh lo fanno subito, e quasi tutte le banche offrono servizi di online bancking
Tanti soldi è un parolone, devo metterci 2000 o 4000 euro l'anno, alcuni da borse di studio altri li mette mio padre tramite bonifico di soldi del suo conto.

Non vorrei spendere più di 10 15 euro e vorrei avere una banca con un filiale in zona, abito in una città e le più importanti ci sono.

Non voglio sapere qual'è meglio, solo avere una lista di quelle che ti offrono TOKEN, Controllo della carta via web, notifica in caso di prelievo, possibilità di limitare il prelievo, fare bonifici e pagare MAV ecc..., cose normali diciamo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non voglio sapere qual'è meglio, solo avere una lista di quelle che ti offrono TOKEN, Controllo della carta via web, notifica in caso di prelievo, possibilità di limitare il prelievo, fare bonifici e pagare MAV ecc..., cose normali diciamo.
Tutte le banche offrono questo tipo di servizi sui conti correnti, da quelle on line a quelle fisiche, basta aprire il conto e richiedere l'online bancking (che può avere o non avere un costo a secondo del tipo di conto che si apre)

Comuqnue per gestire questo tipo di cose a mi avviso la semplice pre-pagata ha molti limiti, persino il conto alle poste puoi fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Tutte le banche offrono questo tipo di servizi sui conti correnti, da quelle on line a quelle fisiche, basta aprire il conto e richiedere l'online bancking (che può avere o non avere un costo a secondo del tipo di conto che si apre)

Comuqnue per gestire questo tipo di cose a mi avviso la semplice pre-pagata ha molti limiti, persino il conto alle poste puoi fare
Si certo lo so che tutte fanno il conto, ma c'è chi te lo fa a prezzi alti e chi invece con solo 10 15 euro all'anno ti da un conto.

Le banche digitali mi fanno paura solo perchè se ho un problema dove vado? li devo solo telefonare.

Il conto alle poste costa 30 euro all'anno, sinceramente un pò troppo per me che non guadagno ma devo solo metterci pochi soldi all'anno.

Non c'è proprio nulla sui 10 euro e che ti offri anche il servizio digitale e token?

Comunque, ovviamente ti ringrazio per le risposte, :D
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
I limiti sono per proteggerti, se perdi la carta o ti rubano i dati, hai il tempo di bloccarla senza che ti prosciughino il conto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Controlla anche i costi di Hello Bank, è la banca online di BNL
Si ho visto e non posso per diversi motivi.

I limiti sono per proteggerti, se perdi la carta o ti rubano i dati, hai il tempo di bloccarla senza che ti prosciughino il conto.
Si, ma io vorrei solo una carta dove depositare 15.000 euro e lasciarli lì per 10 anni.

Qui vedo conti correnti con un sacco di clausole, e la postapay evolution non so se va bene.

Io vorrei mettere questi soldi man mano in questi anni, e poi tra non so 10 anni trasferirli tutti o ritirarli.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
libretto postale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!