DOMANDA Carta con iban? Quale scegliere?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Devo avere però la sicurezza di TOKEN e controllo online della carta.
E la sicurezza che posso ritirare tutti i soldi come e quando voglio, e non intendo da ATM ovviamente ma facendone espressa richiesta agli uffici.
Post unito automaticamente:

libretto postale
Non va bene, deve avere IBAN, deve permettere accrediti, bonifici, pagamenti.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,389
31,844
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il libretto ha l'iban, ma ci si deve collegare comunque un conto per i bonifici.
Allora le carte costano almeno 10 euro l'anno quindi non ti conviene con tutte le limitazioni che hanno.

Dammi retta la soluzione più semplice è il conto on line o conto direttamente dalla banca/posta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Il libretto ha l'iban, ma ci si deve collegare comunque un conto per i bonifici.
Allora le carte costano almeno 10 euro l'anno quindi non ti conviene con tutte le limitazioni che hanno.

Dammi retta la soluzione più semplice è il conto on line o conto direttamente dalla banca/posta
Ma tu per limitazioni cosa intendi?
Io so che hanno dei limiti di ritiro, ma se faccio la postapay evolution e vado direttamente allo sportello della posta penso mi facciano ritirare tutto.
Oltre questo a me non serve altro, alla fine devo tenerli fissi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,389
31,844
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Fatti la postapay evolution
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,389
31,844
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No ma tu hai già deciso prima di aprire il 3d è intuile che ti sto a dire che il conto è più gestibile se tu hai già deciso che la postapay evolution è meglio per te.
Se sei convinto che è così fatti la postapay, io ho 3 amici che se la sono fatta dopo un anno hanno fatto il conto corrente (chissà perchè)
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
No ma tu hai già deciso prima di aprire il 3d è intuile che ti sto a dire che il conto è più gestibile se tu hai già deciso che la postapay evolution è meglio per te.
No ma non ho già deciso, ero propenso verso di quello.
Chiedo in posta il fatto dei limiti e se non mi conviene faccio widiba che ha detto tu anche se costa 20 euro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,389
31,844
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

xylit

Utente Èlite
1,800
506
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ma tu per limitazioni cosa intendi?
Io so che hanno dei limiti di ritiro, ma se faccio la postapay evolution e vado direttamente allo sportello della posta penso mi facciano ritirare tutto.
Oltre questo a me non serve altro, alla fine devo tenerli fissi.
non è proprio cosi, a meno che non sia una sede centrale, ed anche li potrebbero avere limiti di prelievo, o devi dare preavviso.quello che cerchi si chiama materasso, metti sotto, e quando vuoi con un semplice token sollevi e prendi tutti.
a parte gli scherzi tutti hanno limiti di qualche genere, prepagate molte di più, sia dal versamento con limiti, che al prelievo e spesso solo da atm..
i conti correnti hanno costi annuali e bolli, spese 0 ne esistono ma devi rientrare in qualche specifica, ripo soglia di età, pagare utenze etc... se sei studente mi pare bnl avesse un conto apposta tempo fa...
altrimenti se non li devi toccare fatti un vaglia circolare, ha un costo iniziale basso, ma devi riscuoterlo entro 2 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
non è proprio cosi, a meno che non sia una sede centrale, ed anche li potrebbero avere limiti di prelievo, o devi dare preavviso.quello che cerchi si chiama materasso, metti sotto, e quando vuoi con un semplice token sollevi e prendi tutti.
a parte gli scherzi tutti hanno limiti di qualche genere, prepagate molte di più, sia dal versamento con limiti, che al prelievo e spesso solo da atm..
i conti correnti hanno costi annuali e bolli, spese 0 ne esistono ma devi rientrare in qualche specifica, ripo soglia di età, pagare utenze etc... se sei studente mi pare bnl avesse un conto apposta tempo fa...
altrimenti se non li devi toccare fatti un vaglia circolare, ha un costo iniziale basso, ma devi riscuoterlo entro 2 anni.
Ho visto ora che ho i requisiti per avere il conto gratuito in qualsiasi banca.

Quindi, a questo punto, mi consigliate una banca fisica, che secondo voi è la migliore a livello di affidabilità e sicurezza? che abbia TOKEN e servizi online?
 

xylit

Utente Èlite
1,800
506
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
oggi qualsiasi conto bancario ha servizi online, il token oramai è obsoleto, si affidano alle app su smartphone o sms
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
oggi qualsiasi conto bancario ha servizi online, il token oramai è obsoleto, si affidano alle app su smartphone o sms
Si ma a livello di servizio intendo, chi mi consigliate? Ad esempio vedo le recensioni secondo cui alcune app delle banche si bloccano, sono lente, al telefono non rispondono mai ecc...
Per questo mi chiedevo.

Il conto bancoposta standard, unicredit conto standard ecc... o che ne so, voi che mi consigliate?
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Ehm non esiste una banca che non ti ridà i soldi..mica è la mafia, ma sai di cosa parli almeno?

Falso, sopra i 100000€ in caso di bail in il fitd non ti da i soldi.

Si certo lo so che tutte fanno il conto, ma c'è chi te lo fa a prezzi alti e chi invece con solo 10 15 euro all'anno ti da un conto.

Le banche digitali mi fanno paura solo perchè se ho un problema dove vado? li devo solo telefonare.

Il conto alle poste costa 30 euro all'anno, sinceramente un pò troppo per me che non guadagno ma devo solo metterci pochi soldi all'anno.

Non c'è proprio nulla sui 10 euro e che ti offri anche il servizio digitale e token?

Comunque, ovviamente ti ringrazio per le risposte, :D
prepagate gratis
Revolut
dbcontocarta
conto corrente remunerato (quindi ti danno soldi loro, interesse 1% lordo) banca sistema conto si.

Un consiglio spassionato,i 10000€ del babbo mettili in un deposito vincolato, almeno rendono.


Il libretto ha l'iban, ma ci si deve collegare comunque un conto per i bonifici.
Allora le carte costano almeno 10 euro l'anno quindi non ti conviene con tutte le limitazioni che hanno.
Dammi retta la soluzione più semplice è il conto on line o conto direttamente dalla banca/posta

Dbcontocarta, gratis
Revolut, gratis.
Hype normale, gratis.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Falso, sopra i 100000€ in caso di bail in il fitd non ti da i soldi.


prepagate gratis
Revolut
dbcontocarta
conto corrente remunerato (quindi ti danno soldi loro, interesse 1% lordo) banca sistema conto si.

Un consiglio spassionato,i 10000€ del babbo mettili in un deposito vincolato, almeno rendono.




Dbcontocarta, gratis
Revolut, gratis.
Hype normale, gratis.
Ecco questo volevo sapere, sapevo anche io che sopra un certo importo non ti ridanno i soldi.

Vabbè io devo metterne massimo 15000 euro, quindi penso posso ritirare quando voglio.

Inoltre, le banche che hai messo non mi interessano più, ho scoperto che io ho diritto al conto gratuito in qualsiasi banca per legge visto che ne ho i requisiti.
Mi consigliate una banca fisica che a livello di servizio sia ottima? (app buona, rispondono al telefono ecc...).
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,019
7,858
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Sinceramente parlando, se in futuro intendi spostare grosse cifre e/o fare movimenti piú importanti, vai di banca fisica e non online.
Non perché siano meno affidabili, ma in certe situazioni ti eviti la rottura di call center, fax e balle varie.

Le spese ovviamente aumentano, ma non puoi avere tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!