Maniac145
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,568
- Reazioni
- 1,479
- Punteggio
- 138
Falso sono garantiti da un fondo interbancario, che un altra cosaInoltre tutti i conti correnti sono garantiti dalla cassa depositi e prestiti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Falso sono garantiti da un fondo interbancario, che un altra cosaInoltre tutti i conti correnti sono garantiti dalla cassa depositi e prestiti
oddio dobbiamo pesare le parole, ha importanza da chi sono garantiti?, dire che una banca non è affidabile è assolutamente falso, ed è oltretutto contrario al regolamento del forum.Falso sono garantiti da un fondo interbancario, che un altra cosa
l'ho detto solo perché cassa depositi e prestiti è lo stato italiano in pratica, il fondo invece riceve i soldi dalle banche ed una cosa indipendente dallo stato, in teoria potrebbe anche finire i soldi se ci sono troppe banche fallite e non ridarteli, era solo per fare chiarezza su cosa sonooddio dobbiamo pesare le parole, ha importanza da chi sono garantiti?, dire che una banca non è affidabile è assolutamente falso, ed è oltretutto contrario al regolamento del forum.
MPS ha la stessa identica possibilità di fallire domani come qualsiasi altra banca sul territorio italiano! Dire non aprire un conto qua o la perchè è "meno sicuro" è fare disinformazione"
Ogni uno p libero di aprire il conto dove vuole e nessuna banca attualmente mi risulta metta a rischio conti correnti di somme modeste
Ok grazie della puntualizzazione, significa in ogni caso che aprire un conto da banca intesa o da vattelapesca è assolutamente identico ed ha le stesse identiche garanzie, se non si supera la somma di 100,000 euro, non mi sembra questo il caso...l'ho detto solo perché cassa deposito e prestiti è lo stato italiano in pratica, il fondo invece riceve i soldi dalle banche ed una cosa indipendente dallo stato, era solo per fare chiarezza su cosa sono
in pratica sì, a patto di non acquistare obbligazioni della banca che invece non sono garantite da nienteOk grazie della puntualizzazione, significa in ogni caso che aprire un conto da banca intesa o da vattelapesca è assolutamente identico ed ha le stesse identiche garanzie, se non si supera la somma di 100,000 euro, non mi sembra questo il caso...
CSulla base di cosa fai questa affermazione?E' una stima che fai o hai dati oggettivi?
Perchè con le suddette tre carte, io di costi non ne ho mai visti.
Bonifici si pagano, i prelievi in sportelli non intesa si pagano, tra le tre è quella peggiore, anzi, penso sia la peggiore nel panorama italiano.
beh monte dei paschi dopo lo scandalo che è successo, avrei proprio paura.E' assolutamente falso.
monte dei laschi attualmente è la banca più sicura al mondo è dello stato italiano in pratica
è ovvio che i bonifici si pagano, che se fai un assegno si paga, se prelevi in atm non della banca si paga (anche se mi hanno detto che non pago con quello di san paolo 35 anni).Ok il farli fruttare, ma i buoni fruttiferi postali no, quelli sono il male, interessi bassissimi :asd::asd::asd::asd:
Ah, ora ho capito cosa intendi, dal discorso che facevi sembrava che random ti levavano dei soldi senza motivo.
Dipende dalle esigenze dell'utente, risparmiare si può, chiaro che comporti qualche piccolo sacrificio, e ti parlo da utilizzatore di entrambe le carte.
Poi per carità, se pensi che invece la postepay sia un prodotto conveniente, ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.
Nessuno ti leva i soldi pr nulla, ma per offrire un servizio c'è sempre un qualcosa da pagare.
Le carte sono oggettivamente limitate rispetto all'operatività di un conto.
O ti chiedono 10 euro l'anno e prelievi gratis o ti fanno pagare delle commissioni sono semrpe soldi "annuali" che servono per sostenere quella carta
in pratica sì, a patto di non acquistare obbligazioni della banca che invece non sono garantite da niente
è ovvio che i bonifici si pagano, che se fai un assegno si paga, se prelevi in atm non della banca si paga (anche se mi hanno detto che non pago con quello di san paolo 35 anni).
Ma solitamente sono commissioni di prelievo basse, come 1 o 2 euro.
I bonifici li faccio una volta l'anno non di più, e quanto dovrebbero costare? 5 euro di solito nelle banche.
Per ora non mi interessa far fruttare nulla, perchè io metterò 2000 euro l'anno su quella carta e forse qualche volta qualcosa in più, per un totale massimo di 15000 euro almeno per i primi anni.
Io non cerco una cosa gratis in tutto, semplicemente qualcosa che non mi vincoli a pagare 5 euro al mese o abbonamenti vari.
Perchè la carta la utilizzerò pochissimo.
Il token mi serve per sicurezza.
San paolo mi dici che è negativa? però che banca non ha nulla di gratuito per i giovani, unicredit invece ha il conto gratis per chi ha reddito inferiore ma non so con quali limiti.
quella del telefono.Sul fatto che carte e cc siano diversi non c'è dubbio, avendo entrambi puoi sfruttarne i vantaggi.
Il FITD assicura conto corrente e conto deposito
No, non è ovvio, io per esempio i bonifici non li pago, anzi, non pago niente, manco il bollo e i prelievi in tutta la zona euro(che banca digital).
Ok, non ti interessa avere altri soldi.
Intesa San Paolo va benissimo.
Sul token intendi la chiavetta fisica o va bene anche l'app nel telefono?
Nessuno ti fa acquistare nulla se non vuoiMa io non ho capito il fatto di obbligo di acquisto obbligazioni.
Io non voglio acquistare nulla, solo depositare.
allora visto che non seguo la scena ultimamente, quale il conto deposito vincolato più conveniente in assoluto attualmente?Io non voglio acquistare nulla, solo depositare.
sono in ordine di rendimenti:allora visto che non seguo la scena ultimamente, quale il conto deposito vincolato più conveniente in assoluto attualmente?