PROBLEMA Carico della C.P.U alle stelle, anche dopo la formattazione HD

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Prova a ridare sfc /scannow

Hai il cd d istallazione di win7??

Allora segui questa guida https://www.ilsoftware.it/articoli....stinare-i-file-danneggiati-usando-il-DVD_6993

Dopo la guida sopra ,Rientra in windows e ridai sfc /scannow per vedere se i file sono stati riparati...
Fai sapere...

Per vedere ,piu che il bios il mbr eseguiamo dopo una scansione con aswmbr ma facciamo una cosa alla volta,prima riparoamo i file...ciaoo
 
Ultima modifica:

Mario Battistini

Nuovo Utente
16
0
Niente da fare :(
Ho eseguito il ripristino con il prompt dei comandi > riavviato windows > sfc/ scannnow ,ma... viene fuori sempre la solita cosa:

aaa.png
 

Mario Battistini

Nuovo Utente
16
0
Sì; ma quando fa la scansione con il prompt dei comandi, compare tipo una lista delle azioni che ha fatto/che verranno compiute. Dopo di che, io posso solo chiudere/spegnere o riavviare...
Oppure ci sono altre azioni? A me non sembrava :oogle:
Te l'averi copiata, ma in quel contesto non potevo fare StampRSist.
 
Ultima modifica:

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Hai piu di un antivirus /malware con protezione in tempo reale attiva???
Se si disattivane uno potrebbero andare in conflitto..

detto questo esegui questi passi in ordine come scritti:

1. Scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop 8sul desktop mi raccomando9
tasto dx sopra eseguibile apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

2. Digitare :
msconfig e dare invio nel box di ricerca del menu start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus (Se è Microsoft Security Essentials)
Dare ok.
Non riavviare.

3. Riaprire msconfig e cliccare sulla sezione Servizi.
Mettere la spunta nell apposita casella per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok.
Non riavviare.

4. Andare in C:\windows\prefetch.
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini che non va toccato (il file è nascosto e quindi potrebbe non essere visibile).

5. Andare in C:\windows\temp.
Cancellare tutti i file cancellabili (molti file potrebbero essere in uso e quindi non possono essere eliminati quindi vanno mantenuti).

6. Pannello di controllo > opzioni internet , cliccare su Elimina per ripulire I Temporanei e la Cronologia.
Dare ok.

7. Vuotare il cestino e riavviare.

8. Scaricare ShellExView (totalmente free)
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
I download sono in fondo alla pagina del link.
Lanciarlo.
Selezionare e DISABILITARE TUTTE le voci presenti NON di proprietà Microsoft.
Confermare e riavviare

Vedi se la cpu scende di percentuale...

Ciao notteeee...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mario Battistini

Mario Battistini

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno danilo79,

In questi giorni mi sono fatto dare un altra copia di windows 7 Ultimate da un amico che è passato al 10. Ora sfc /scannow funziona, ma il problema persiste ancora; e - anzi- ... mi sembra leggermente peggiorato :/ ( più CPU usage). Ho notato che Update, non so se ha importanza, non riesce ad aggiornare internet explorer 8, windows defender e alcuni driver per la scheda Nvidia ( anche se quelli li ho scaricati manualmente, e sembrano funzionare... non capisco).
Comunque:
1] Farbar Recovery scan tool: File allegati.

2]
msconfig e dare invio nel box di ricerca del menu start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus (Se è Microsoft Security Essentials)
Dare ok.
Non riavviare.
Fatto.
3]
Riaprire msconfig e cliccare sulla sezione Servizi.
Mettere la spunta nell apposita casella per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok.
Non riavviare.
Fatto.
4]
Andare in C:\windows\prefetch.
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini che non va toccato (il file è nascosto e quindi potrebbe non essere visibile).
Cancellati. Il file .ini non era presente.
5]
Andare in C:\windows\temp.
Cancellare tutti i file cancellabili (molti file potrebbero essere in uso e quindi non possono essere eliminati quindi vanno mantenuti).
Cancellati. I file avast non si possono cancellare.
6]
Pannello di controllo > opzioni internet , cliccare su Elimina per ripulire I Temporanei e la Cronologia.
Dare ok.
Fatto.
7]
Vuotare il cestino e riavviare
Fatto.
8] ShellExView: Ho disabilitato praticamente solo i file Nvidia e uno senza nome...

Allora: La cosa sembrerebbe migliorata - almeno- finché non apro chrome ( l'unica cosa che è rimasta nel pc xD) e non chiudo il Task Manager. i picchi sono ancora presenti, anche se non sono al 100%.
 

Allegati

  • FRST.txt
    156.7 KB · Visualizzazioni: 25
  • Addition.txt
    23 KB · Visualizzazioni: 125
Ultima modifica:

Mario Battistini

Nuovo Utente
16
0
Ora sembra tutto liscio... poi ogni tanto ci sono questi salti al 50%, ma comunque è migliorata la situazione, se così si può dire.
PS: Ah, dimenticavo: Ho anche Mozilla Firefox...
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Quindi sfc/scannow non rileva piu problemi???
Se usi firefox ,è rinomato che mozilla consuma parecchie risorse, è pesante, quindi è normale che la percentuale sali quando è in uso ...
Fai cosi prova a disabilitare sempre da services.msc il sevizio winupdate e settalo in manuale che probabile è quello che fa alzare la cpu..
Gli aggiornamenti li insalli te ogni tanto in manuale...
una volta disabilitato vedi se migliora...

Poi posiziona frst.exe e il file alleagto fixlist.txt sul desktop(mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst.exe-->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvi(se non lo fa fallo te)
posta il fixlog (lo trovi sul desktop)

proviamo a ripristinare winupdate ( hai detto che non ti fa gli aggiornamenti)
scarica windows repair da qui http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
aprilo e vai sulla scheda repair
metti la spunta solo al 17 (repair windows update)
poi clicca su start repair
vedi se funziona adesso

per qunto riguarda IE8 che non si aggiorna prova cosi
aprilo ,vai sulla ruota dentata(impostazioni)-->informazioni su IE-->vedi se cè la possibilita di aggiornarlo
se è tutto griglio e non ti lascia selezionare nulla lo potrebbe fare se win non è originale...

hai detto che quando apri crome ti sale
prova a disinstallarlo con revounistaller ,cancella tutto
poi reinstallalo dal sito ufficiale
vedi se cambia qualcosa

comunque è normale che ci siano picchi improvvisi..
l'importante è che non sia costantemente al 100%
 

Allegati

  • fixlist.txt
    813 bytes · Visualizzazioni: 92

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili