Canzoni più belle del mondo!

qual'è la piu bella ??

• Stairway to Heaven - Led Zeppelin

Voti: 14 40.0%
  • Shine of your Crazy Diamonds - Pink Floyd

Voti: 7 20.0%
  • Little Wing - Jimi Hendrix

Voti: 6 17.1%
  • Lucy in the Sky whit Diamonds - The Beatles (le amo tutte)

Voti: 7 20.0%
  • Bohemian Rhapsody - The Queen

Voti: 17 48.6%
  • Panama - Van Halen

Voti: 2 5.7%

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Ma poi io personalmente non capisco come a prescindere dalla musica che può piacere o meno, perchè alla fine ognuno ha i suoi gusti, ma perchè tutte queste ragazze così giovani e carine stravedono per questi ragazzi così brutti e mal conciati ? Ovvio che qui c'è un problema di fondo non indifferente perchè a me sembra una cosa impossibile, ci sono un sacco di bei ragazzi invece no, si fanno incantare nel verso senso della parola, boh che tristezza ragazzi.

Questa è la "MTV Generation" cresciuta con quello che gli hanno propinato senza nessuno che fosse in grado di formare in loro una cultura musicale, come genitori o insegnanti. Tutti questi gruppi sono delle riuscitissime operazioni commerciali, tutto qui, altrimenti per quanto mi riguarda non avrebbero ragione di esistere.
MTV inoltre riesce a creare anche delle mode, come gli emo. Ce li avete presente? Quelli che quando li incontri per strada ti viene voglia di offrirgli qualcosa da mangiare per quanto sono magri e che ti chiedi sempre se sono provvisti o meno di testicoli dato che sono dei maschi che portano dei pantaloni da femmina...

Quoto Granz, infatti molte mode ed espressioni quali quella di essere Emo sono state in qualche modo condizionate/elaborate proprio da questi canali di basso livello, qui in Italia i ragazzi e le ragazze si fanno condizionare per pochissimo, appena vedono un tizio conciato in un modo, subito tentano di imitarlo, la massa che è ignorante segue quel tizio e così si diffonde la cosa. A me questi Emo con tutto il rispetto fanno impressione, ho visto certe cose allucinanti e non capisco come sia possibille sinceramente che un ragazzo o ragazza che sia, si senta gratificato o comunque a suo agio a vestirsi in quel modo. I Metallari esistono da anni e seguono comunque un certo filo logico che rispetto per quanto io non lo segua, ma il resto mi dispiace per loro è vergognoso.

Quoto Granz, infatti molte mode ed espressioni quali quella di essere Emo sono state in qualche modo condizionate/elaborate proprio da questi canali di basso livello, qui in Italia i ragazzi e le ragazze si fanno condizionare per pochissimo, appena vedono un tizio conciato in un modo, subito tentano di imitarlo, la massa che è ignorante segue quel tizio e così si diffonde la cosa. A me questi Emo con tutto il rispetto fanno impressione, ho visto certe cose allucinanti e non capisco come sia possibille sinceramente che un ragazzo o ragazza che sia, si senta gratificato o comunque a suo agio a vestirsi in quel modo. I Metallari esistono da anni e seguono comunque un certo filo logico che rispetto per quanto io non lo segua, ma il resto mi dispiace per loro è vergognoso.

La vediamo allo stesso modo... l'ignoranza è la causa di tutto in Italia, della politica disastrosa, della violenza, della maleducazione e anche della musica commerciale.
Io ascolto Extreme, Metallica, Pantera, Deep Purple, Satriani, Mr Big e potrei andare avanti per ore... ma mi piacciono le camice in Oxford e i maglioni della Lacoste. L'abito non fa il monaco.
In un paese dove non c'è identità culturale e ideologica come si fa a pretendere che si ascolti buona musica???

L' ignoranza musicale che ristagna nel nostro paese è figlia di una cattiva educazione musicale (poiché è a scuola che in teoria si dovrebbe formare un certo tipo di identità - politica ibidem), figlia di una politica "spagnoleggiante" che ci siamo portati dietro da qualche secolo fa. In un paese dove l' educazione musicale è pessima (nulla) è normale che le masse seguano determinati filoni o generi.

@ Granzmeister: già l' abito non fa il monaco > io suono in una coverband dei maiden, ho suonato in una coverband di malmsteen, ma quando in chiesa suono l' organo o vado a coro o in conservatorio sto in giacca e cravatta (praticamente tutti i giorni). :asd::asd:

dai come siete cattivi :-p.
La sfida metallari contro "housaroli" si riaccende.
Comunque vecchio o invecchiato non vuole dire che è meglio di nuovo e giovane, solo per chiedere, quando avete ascoltato qualcosa di nuovo?
Lungi da me criticare, ognuno ascolta ciò che preferisce, credo che il vero problema sia la chiusura verso nuove esperienze e voglia di scoprire qualcosa di nuovo, anche solo per scoprire che alla fine non piace, invece di rimanere attaccati a ciò che già piace senza guardarsi un po' in giro.

Comunque vecchio o invecchiato non vuole dire che è meglio di nuovo e giovane, solo per chiedere, quando avete ascoltato qualcosa di nuovo?
Lungi da me criticare, ognuno ascolta ciò che preferisce, credo che il vero problema sia la chiusura verso nuove esperienze e voglia di scoprire qualcosa di nuovo, anche solo per scoprire che alla fine non piace, invece di rimanere attaccati a ciò che già piace senza guardarsi un po' in giro.

Infatti io ascolto di tutto e di tutti i generi, il "guaio" odierno è che la roba buona di un tempo era da classifiche (famosa), quella di oggi è di nicchia (ricerche estenuanti).

Beh in un certo senso è vero che bisogna aprire la mente a nuovi generi musicali, ma quando mi parli della musica House sinceramente non mi apro manco per niente, per un motivo semplice cioè che quella non è musica, per chi è cresciuto con valori sani anche nella musica, non può trovarsi in tutto questo, purtroppo comunque l'ho sentita fin troppe volte causa di chi va in giro con la macchina e mette sta roba al massimo del volume, quindi posso dire anche di averla ascoltata più volte.

Anche per tutti quegli altri gruppi quali: Tokio Hotel, Finley e via discorrendo, si capisco che è musica ma troppo spesso si etichettano come Band Rock, ma spiegatemi come fa un ragazzo cresciuto a pane e Pink Floyd o Scorpions che sia, a provare solo ad ascoltare due secondi di quella robba, cito questi due gruppi che poi non sono neanche tanto Rock ma è per fare un esempio insomma. Chi ascolta questa musica di livello scadente non è perchè gli piace è perchè non ha mai sentito la vera musica, questo è il motivo. ;)

Beh in un certo senso è vero che bisogna aprire la mente a nuovi generi musicali, ma quando mi parli della musica House sinceramente non mi apro manco per niente, per un motivo semplice cioè che quella non è musica, per chi è cresciuto con valori sani anche nella musica, non può trovarsi in tutto questo, purtroppo comunque l'ho sentita fin troppe volte causa di chi va in giro con la macchina e mette sta roba al massimo del volume, quindi posso dire anche di averla ascoltata più volte.

Anche per tutti quegli altri gruppi quali: Tokio Hotel, Finley e via discorrendo, si capisco che è musica ma troppo spesso si etichettano come Band Rock, ma spiegatemi come fa un ragazzo cresciuto a pane e Pink Floyd o Scorpions che sia, a provare solo ad ascoltare due secondi di quella robba, cito questi due gruppi che poi non sono neanche tanto Rock ma è per fare un esempio insomma. Chi ascolta questa musica di livello scadente non è perchè gli piace è perchè non ha mai sentito la vera musica, questo è il motivo. ;)

Non posso che stra-quotare il (me ne sto sempre più accorgendo) saggio Smith. :ok:

Per come la vedo io, l'associazione adolescente musica ringuarda proprio un fattore d'immedesimazione.
Nella fase adolescenziale, qualunue cosa dall'amore al rimprovero minimo di un genitore viene vissuto in modo assai distruttivo, questo autolesionismo si riperquote in un modo di vedersi morto dark quasi eternamente tristi come se si avesse il mondo contro e pochi riferimenti quali amori che si credono assoluti. Di conseguenza si ascoltano queste cansoncine prive di qualunque contenuto tecnico e cariche di atmosmera del tipo "io e te contro il mondo", quello che voglio dire è che questi ragazzi non sentono la carica che trasmette uno strumento dal vivo che ti trapassa proprio l'anima, loro nemmeno sanno qual'è il timbro di un vero.
Non si accorgono nemmeno che quello che ascoltano spesso si basa sullo stesso giro armonico.
Quelli che ascoltano house sono i tamarri dentro, quelli che credono che un paio di diffusori HI-END suoni peggio del loro stereo solo perchè ha pochi bassi, ma non si chiedono nemmeno se quello che suona nella loro canzone è un basso sintetizzato, un basso elettrico, un contrabbasso, per loro il basso è un rumore utile a farsi sentire da tutti ed a far vibrare la lamiera delle loro auto, anche se poi è incontrollato, gonfio e con delle code lunge km.
Ma ci sono anche quelli che ascoltano la Pausini o D'Alessio perchè li ritengono poetici, anche se poi le conzoni sono sempre uguali da decenni.
Insomma ci vuole l'anima per capire la musica in tutto il suo splendore com'è giusto che sia, per capire che la dinamica è percepire il cambio di energia con cui un batterista perquotte i suoi tom, di un pianista che suona quel suo strumento a percussione tanto ricco di sapore in tutte le sue piccole sfumature, la chitarra di Santana, stupenda quante volte ho capito che fosse lui a suonare solo dal suono della sua elettrica, la Martin 00028 quanta ricchezza ha quella chitarra, uno splendore. Ma ci vuole amore per la musica e predisposizione per percepirne tutta l'energia che porta con se. Fino a quando la misica è venduta solo come specchio su cui rispecchiare il proprio stato d'animo e fino a quando si sarà tanto pigri da sentirne solo le parole, siamo messi, male bisogna che si vada oltre, oltre il rumore, si deve ascoltare il suono!

Già in partenza so che la House non mi potrebbe piacere, quindi evito lo sforzo... Se uno è appassionato di rock non è che deve ascoltare per forza speed metal da 200 bpm, esistono moltissime sfumature del rock. A me per dire piace molto il vecchio Bon Jovi, Bryan Adams o fra i più recenti i Darkness (dal vivo sono molto bravi) per non parlare di Jamiroquai che non sarà rock ma le sue canzoni hanno un groove impareggiabile. Anche in Italia c'erano i Litfiba che facevano una gran musica e pure Elio e le storie tese che aldilà dei testi particolari sono dei musicisti eccezionali.
Poi in generale a me come a Smith, Attackment e MJFreestyle piace la musica quando è "strutturata", e la musica "strutturata" ahimé la fanno solo i veri musicisti che ormai sono una razza in via d'estinzione. Ecco perchè ascoltiamo principalmente musica "vecchia". Bisogna però avere un determinato background per cogliere le sfumature e il colore che i musicisti riescono a dare alle loro canzoni e appunto bisogna avere una cultura musicale. Io non ho mai studiato musica, ho suonato chitarra e basso, ma sono stato cresciuto a pane e Deep Purple da mia madre e da John Denver da mio padre, quindi non riesco ad apprezzare ste canzonette tutte in Power Chord e 4/4, TUTTE UGUALI!!! E non credo che nella vita riuscirò mai ad apprezzarle...

Per come la vedo io, l'associazione adolescente musica ringuarda proprio un fattore d'immedesimazione.
Nella fase adolescenziale, qualunue cosa dall'amore al rimprovero minimo di un genitore viene vissuto in modo assai distruttivo, questo autolesionismo si riperquote in un modo di vedersi morto dark quasi eternamente tristi come se si avesse il mondo contro e pochi riferimenti quali amori che si credono assoluti. Di conseguenza si ascoltano queste cansoncine prive di qualunque contenuto tecnico e cariche di atmosmera del tipo "io e te contro il mondo", quello che voglio dire è che questi ragazzi non sentono la carica che trasmette uno strumento dal vivo che ti trapassa proprio l'anima, loro nemmeno sanno qual'è il timbro di un vero.
Non si accorgono nemmeno che quello che ascoltano spesso si basa sullo stesso giro armonico.
Quelli che ascoltano house sono i tamarri dentro, quelli che credono che un paio di diffusori HI-END suoni peggio del loro stereo solo perchè ha pochi bassi, ma non si chiedono nemmeno se quello che suona nella loro canzone è un basso sintetizzato, un basso elettrico, un contrabbasso, per loro il basso è un rumore utile a farsi sentire da tutti ed a far vibrare la lamiera delle loro auto, anche se poi è incontrollato, gonfio e con delle code lunge km.
Ma ci sono anche quelli che ascoltano la Pausini o D'Alessio perchè li ritengono poetici, anche se poi le conzoni sono sempre uguali da decenni.
Insomma ci vuole l'anima per capire la musica in tutto il suo splendore com'è giusto che sia, per capire che la dinamica è percepire il cambio di energia con cui un batterista perquotte i suoi tom, di un pianista che suona quel suo strumento a percussione tanto ricco di sapore in tutte le sue piccole sfumature, la chitarra di Santana, stupenda quante volte ho capito che fosse lui a suonare solo dal suono della sua elettrica, la Martin 00028 quanta ricchezza ha quella chitarra, uno splendore. Ma ci vuole amore per la musica e predisposizione per percepirne tutta l'energia che porta con se. Fino a quando la misica è venduta solo come specchio su cui rispecchiare il proprio stato d'animo e fino a quando si sarà tanto pigri da sentirne solo le parole, siamo messi, male bisogna che si vada oltre, oltre il rumore, si deve ascoltare il suono!

Mi trovi pienamente d'accordo, infatti se andiamo a vedere le canzoni che hanno più successo tra i giovani d'oggi riguardano proprio questi temi a volte troppo banali ma astuti visto che fanno successo, essere tutti contro il mondo, il mondo che fa schifo, da questo nasce quel personaggio soggetto "Mondo marcio" e i giovani lo considerano un saggio, uno da seguire. Ovvio che le cose che dice non sono nuove a nessuno, questo tipo di musica è sempre uguale, ma dal momento che la massa ignorante lo segue, beh certo chiamalo fesso, continuerà a suonare le sue canzoncine e a fare soldi.

Quoto anche per Laura Pavesini e Gigi più migliore assai, canzoni che vanno avanti da secoli, tutte con lo stesso stampo, santo cielo sono davvero tutte uguali, tutte queste canzoni che parlano d'amore a me fanno ridere, non danno veramente nessuna espressione e non capisco come la gente si possa commuovere ad ascoltarle, queste come la musica Napoletana, sentendo in giro tutti le considerano romantiche, secondo me questi dovrebbero presentare il Curriculum a Moira Orfei, avrebbero più successo. Poi come si chiama li, la Tatangelo ho sentito due canzoni sue per sbaglio tra l'altro di Sanremo, si sentiva che le aveva scritte D'alessio, fantasia proprio zero.

Comunque non che io non abbia sentimenti, ma vuoi vedere se mi fai ascoltare un Wish you Where Here dei Pink Floyd ? Quella è una canzone che ti fa veramente sentire qualcosa dentro, anche un No woman no cry, santo cielo che canzone fantastica. Ma poi anche moltissime altre canzoni come una semplice Another Brick In The Wall mi fa commuovere perchè mi ricorda tutta la mia infanzia, sono canzoni che ti porti dietro tutta la vita, ma una canzone di Gigi e compagnia bella non te la ricordi, ad ogni canzone sembra di ascoltarne un'altra, ogni canzone hai un dejavu, pazzesco !

Comunque non che io non abbia sentimenti, ma vuoi vedere se mi fai ascoltare un Wish you Where Here dei Pink Floyd ? Quella è una canzone che ti fa veramente sentire qualcosa dentro, anche un No woman no cry, santo cielo che canzone fantastica. Ma poi anche moltissime altre canzoni come una semplice Another Brick In The Wall mi fa commuovere perchè mi ricorda tutta la mia infanzia, sono canzoni che ti porti dietro tutta la vita, ma una canzone di Gigi e compagnia bella non te la ricordi, ad ogni canzone sembra di ascoltarne un'altra, ogni canzone hai un dejavu, pazzesco !

Quanto è bella "Wish you were here" da pelle d'oca per non parlare di "Blowin in the wind" di Dylan... L'unica cosa della quale sono dispiaciuto è essere nato nel 1984 e non essermi potuto godere "in diretta" la musica che conta, ma ho fatto tutto a posteriori.

Stavo guardando su Ticketone i concerti di quest'estate... chi mi vedo al Gods of Metal??? MALMSTEEN!!! C'è il tour di Mark Knopfler, Bob Dylan, ci sono i Metallica a Bologna, gli Alter Bridge. Mi tocca cominciare a mettere un po' di soldi da parte...

Naturalmente ci sono anche i Torino Motel... non mancherò :ok:

Quanto è bella "Wish you were here" da pelle d'oca per non parlare di "Blowin in the wind" di Dylan... L'unica cosa della quale sono dispiaciuto è essere nato nel 1984 e non essermi potuto godere "in diretta" la musica che conta, ma ho fatto tutto a posteriori.

Stavo guardando su Ticketone i concerti di quest'estate... chi mi vedo al Gods of Metal??? MALMSTEEN!!! C'è il tour di Mark Knopfler, Bob Dylan, ci sono i Metallica a Bologna, gli Alter Bridge. Mi tocca cominciare a mettere un po' di soldi da parte...

Naturalmente ci sono anche i Torino Motel... non mancherò :ok:

COSA???? AL GOD'S????? E dire che volevo andarci... Passo...
Comunque, per la lista delle canzoni più belle, un posto secondo me se lo merita Imagine di John Lennon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro