Canzoni che detestate

Pubblicità
Ho dimenticato di nominare LMFAO: "Sexy and I know IT", "Sorry for Party Rocking", "Shots".

Ovviamente qua esprimiamo le nostre opinioni: vi ricordo che c'è un proverbio che dice "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace", penso che valga la stessa cosa per il brutto e che sia brutto ciò che non piace.

...quando ho letto il titolo ho capito perchè oramai fanno solo cover dagli anni 80 agli anni 90.....
:shutup:

...quando ho letto il titolo ho capito perchè oramai fanno solo cover dagli anni 80 agli anni 90.....
:shutup:

Anche Britney Spears si è cimentata nel genere, senza buoni risultati: ha fatto la cover di "I love Rock and Roll" di Joan Jett e "My prerogative" di Bobby Brown (veramente brutta).

Non dimentichiamo che anche i Metallica hanno fatto delle cover, mi sembra nell'album "Garage Inc" (di certo i Metallica sono molto meglio di Britney).

Ultima modifica:
Il 99% di quello che passa da radio 105. Facile facile

Non l'ascolto, potresti essere più preciso? Scusate l'off topic: solo l'altro giorno ho scoperto che "Girls on fire" non è cantata solo da "Alicia Keys", ma alla radio (o per lo meno quelle che ascolto/ mi capita di ascoltare) sembra che abbiano tagliato la parte di Nicki Minaj: eppure sulla stessa stazione mi è capitato di sentire "Wide Awake" di Katy Perry, una di Justin Bieber, "Call me maybe" e le ultime di Taylor Swift.

è una mia impressione poi non so tu , i luoghi usati e i vari modi di fare .
Per il resto non sanno neanche suonare uno strumento , ecc...

@BananaSiffredi

Gli One Direction sono un gruppo pop, non conosco tutte le loro canzoni, anche se mi ricordo una loro canzone pop con due battute rock prima della chiusura del ritornello, però potrei anche sbagliarmi. Qualcuno suonerà la chitarra, magari non loro, ma non importa. Non credo che sia la prima boy band pop che non suona e che si appoggia a musicisti esterni, questa è l'essenza del pop (almeno quello moderno, mi riferisco ai gruppi pop, per i solisti è un discorso a parte): difficilmente se suoni uno strumento (all'interno delle canzoni) e canti fai una canzone pop (può capitare, perché il pop è un genere vasto), di solito ti dai ad altri generi, o per lo meno se fanno canzoni pop lo fanno per motivi commerciali, anche se magari sono di tutt'altro genere.

L'unica eccezione contemporanea che mi viene in mente sono i Maroon 5, anche se classificarli come gruppo pop non è corretto, dato che spaziano dal pop all'alternative rock, anche se la maggior parte delle loro canzoni note e che hanno avuto successo son pop o al massimo pop rock. @Daniele11

E' pur vero che non seguo i gruppi pop moderni e che me ne ricordo veramente pochi: per quanto riguarda gli italiani l'ultimo che mi ricordo che sapeva suonare sono i Lunapop, ma sono passati 10 anni se va bene.

Anche se non sanno suonare uno strumento, il topic si intitola "canzoni che detestate", non gruppi che detestate, quindi se non ritieni che le loro canzoni siano al livello di Justin Bieber e Nicki Minaj, oppure che la loro interpretazione sia decisamente pessima, non nominarli. Il paragone con i Beatles mi sembra azzardato, dato che i Beatles hanno fatto la storia della musica (insieme ai Rolling Stones): hanno fatto canzoni di molti generi http://it.wikipedia.org/wiki/The_Beatles secondo Wikipedia dal pop (quali canzoni? Forse quand'erano Quarryman, mentre per il pop rock ci siamo) all'hard rock, passando per il beat, il blues rock e il rock 'n' roll (la maggior parte dei generi in voga all'epoca), mentre gli One Direction sono una boy band pop.

Non so come si muovono, ma mica un gruppo di giovani che si muove come i Beatles devono per forza imitarli, magari si muovono così, perché i genitori (io direi anche nonni, vista la loro giovane età) erano appassionati dei Beatles e imitano loro, più che i Beatles. Hanno fatto delle cover di canzoni dei Beatles? Si sono fatti fotografare ad Abbey Road?

Ultima modifica:
@BananaSiffredi

Gli One Direction sono un gruppo pop, non conosco tutte le loro canzoni, anche se mi ricordo una loro canzone pop con due battute rock prima della chiusura del ritornello, però potrei anche sbagliarmi. Qualcuno suonerà la chitarra, magari non loro, ma non importa. Non credo che sia la prima boy band pop che non suona e che si appoggia a musicisti esterni, questa è l'essenza del pop (almeno quello moderno, mi riferisco ai gruppi pop, per i solisti è un discorso a parte): difficilmente se suoni uno strumento (all'interno delle canzoni) e canti fai una canzone pop (può capitare, perché il pop è un genere vasto), di solito ti dai ad altri generi, o per lo meno se fanno canzoni pop lo fanno per motivi commerciali, anche se magari sono di tutt'altro genere.

L'unica eccezione contemporanea che mi viene in mente sono i Maroon 5, anche se classificarli come gruppo pop non è corretto, dato che spaziano dal pop all'alternative rock, anche se la maggior parte delle loro canzoni note e che hanno avuto successo son pop o al massimo pop rock. @Daniele11

E' pur vero che non seguo i gruppi pop moderni e che me ne ricordo veramente pochi: per quanto riguarda gli italiani l'ultimo che mi ricordo che sapeva suonare sono i Lunapop, ma sono passati 10 anni se va bene.

Anche se non sanno suonare uno strumento, il topic si intitola "canzoni che detestate", non gruppi che detestate, quindi se non ritieni che le loro canzoni siano al livello di Justin Bieber e Nicki Minaj, oppure che la loro interpretazione sia decisamente pessima, non nominarli. Il paragone con i Beatles mi sembra azzardato, dato che i Beatles hanno fatto la storia della musica (insieme ai Rolling Stones): hanno fatto canzoni di molti generi The Beatles - Wikipedia secondo Wikipedia dal pop (quali canzoni? Forse quand'erano Quarryman, mentre per il pop rock ci siamo) all'hard rock, passando per il beat, il blues rock e il rock 'n' roll (la maggior parte dei generi in voga all'epoca), mentre gli One Direction sono una boy band pop.

Non so come si muovono, ma mica un gruppo di giovani che si muove come i Beatles devono per forza imitarli, magari si muovono così, perché i genitori (io direi anche nonni, vista la loro giovane età) erano appassionati dei Beatles e imitano loro, più che i Beatles. Hanno fatto delle cover di canzoni dei Beatles? Si sono fatti fotografare ad Abbey Road?

Ad Abbey Road ... si , hanno fatto anche in una video clip dei luoghi usati già dai beatles , ecc..

Comunque ritornando in topic , una canzone che non riesco più a sopportare è il gnamgnam style ( o come si scrive) , all' inizio era simpatica per il video , ma dopo 2,3 volte gia mi stava in quei posti (parlo di fine estate quando la ho scoperta) poi è diventata la hit del momento e che nervi ogni giorno mi tocca sentirla .

E così praticamente ogni anno con le hit del momento che poi finiscono nel dimenticatoio , mi domando come si fa a sentire la stessa canzone per 6 mesi e ancora non scocciarsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro