Anni '80: non mi è mai piaciuta 99 red luftballons di Nena.
- - - Updated - - -
tutte le canzoni pop (es. lady gaga,madonna etc..)
tutte le canzoni latino americane
tutte le canzoni che non hanno uno strumento vero (tipo house,techno etc...)
insomma tutte le canzoni tranne quelle rock ! (eccezione Caparezza)
Ti ricordo che il pop non è tutto uguale, e nemmeno il rock. La cover rock dei Pseudo Echo di "Funky Town" non è un granché secondo me. Non mi sono mai piaciuti nemmeno i Green Day, mentre i Sex Pistols e i Ramones non mi dicono più di tanto (quest'ultimi sono punk rock).
Il pop anni '80 era molto migliore di quello di adesso, escluso qualche cantante.
Per quanto riguarda la canzone di Nena l'ho sentita solo una volta per 15 secondi e mi sono detto : "non mi piace", poi mi sono informato sulla canzone:
http://it.wikipedia.org/wiki/99_Luftballons, quindi può essere rivalutata perché ha comunque senso. Tra l'altro non so dire nemmeno quale versione era.
A volte alcune canzoni non mi piacciono perché secondo me la base stona con la voce del cantante, o perché i testi non sanno di niente.
Un paio delle canzoni che ho postato in quel video precedente sono inascoltabili, mentre altre sono noiose. Ne altri da linkare:
https://www.youtube.com/watch?v=E1o0BwuuByw&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=YdsIG4SGhoI&feature=related
alla fine le canzoni si ripetono nelle diverse classifiche. Ovviamente sono soltanto i miei gusti e più o meno ci azzeccano con le canzoni che secondo me sono brutte, anche se talvolta c'è di peggio. A parte quelle dei due fidanzatini, la numero uno e Ke$ha, le altre sono brutte, ma ci può essere di peggio. Ci avrei infilato dentro qualcosa di Rihanna, o di qualche rapper italiano di serie B, magari. Mi sarei limitato a mettere una sola canzone di De Rulo, dato che mi sembrano piuttosto simili, magari mi sbaglio: non sono espertissimo di musica (anche se a dire il vero a me "Sweet Child of Mine" sembra diversa da "Happy Hour" di Ligabue).
@
Ju Misteur quindi non ti piace nemmeno back in black degli AC/DC: anche quella è stata un po' un tormentone (sempre che non mi sbagli), pur essendo rock e nemmeno il new wave anni '80 (da non confondere con il pop, anche se è un genere da cui deriva).
Ho postato un po' di canzoni brutte di tutti periodi, comunque "Splish Splash" pur essendo brutta mette un po' di allegria, quindi non è detestabile.