Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel 2009 Vettel come pilota era a dir poco ridicolo, ogni lotta contro Button si concludeva con buchi nell'acqua con errori da kartista alle prime armi, sembrava uno stolto, veloce a tratti e per nulla costante.
Nel 2008 non venne mai attaccato, i big partirono tutti dietro, e lui fu salvato dall'ultimo scroscio d'acqua che costrinse Hamilton a fare un altra sosta.

Raikkonen alle prime gare in mclaren sembrava addirittura aver difficoltà a tenere il passo di Coultard e vinse la sua prima gara di un soffio e con tanta fortuna.

Se questi sono gli avversari con cui Schumi ha dovuto lottare chiunque dei campioni attuali ci sarebbe riuscito.

Per vedere quanto forte era Montoya basta vedere quando lo accoppiarono con Raikkonen oramai maturo negli anni successivi in McLaren, fu letteralmente schiacciato dal finnico tanto che Alonso con la piccola Renault gli finiva davanti spesso anche senza bisogno che guastasse, le combinava di tutti i colori ....... dai testa coda nei giri di ricognizione, ai tamponamenti dei doppiati ai fuori pista mentre guardava il pubblico e con Schumacher ricordo ancora quando tentò di passarlo al via andando totalmente sull'erba.

OK, quindi la Williams era superiore :)

O magari è Schumacher a non essere così alieno già allora ;)
Se la Williams era superiore come mai il vicecampione fu Raikkonen ?

Perché come hai già detto Montoya non valeva una granché, almeno secondo la tua opinione. Secondo me almeno i primi 3 anni era un pilota forte, poi nel 2006 è apparso demotivato dopo aver perso il confronto con Raikkonen nel 2005. Non valuto il 2004, perché la Ferrari dominava, anche se Montoya vinse una gara con la 4 ° macchina.

Montoya era inizialmente quello che sembrava potesse davvero dare fastidio a Schumacher perchè dimostrava di avere carattere e nessun timore reverenziale.
Poi si è capito che era un pirla ed è uscito dal Circus.

Era un casinista, creava problemi e basta. Non ho un buon ricordo di Montoya. Non lo ricordo come un buon pilota. Era troppo aggressivo fino a fare incidenti e idiozie.
Ad esempio Hamilton è migliorato e maturato moltissimo da quando ha esordito. Montoya è rimasto sempre il solito. Anzi, è peggiorato.

Montoya era inizialmente quello che sembrava potesse davvero dare fastidio a Schumacher perchè dimostrava di avere carattere e nessun timore reverenziale.
Poi si è capito che era un pirla ed è uscito dal Circus.

Era un casinista, creava problemi e basta. Non ho un buon ricordo di Montoya. Non lo ricordo come un buon pilota. Era troppo aggressivo fino a fare incidenti e idiozie.
Ad esempio Hamilton è migliorato e maturato moltissimo da quando ha esordito. Montoya è rimasto sempre il solito. Anzi, è peggiorato.

Addirittura peggiorato? La Williams era superiore alla Ferrari nel 2003, secondo te? Alonso avrebbe vinto il titolo se fosse stato in Williams al posto di Ralf Schumacher?

Nel 2003 non poteva essere così competitiva la Williams visto che al 2° posto ci è arrivato Raikkonen. Non capisco perchè tiri in ballo Montoya visto che non ha mai fatto parte della disputa.

@incolto - Montoya non credo si possa paragonare ad Hamilton, forse in parte nell'anno 2011 ma per il resto non credo, Montoya era quello che speronava il compagno di squadra alla partenza e faceva testacoda nel giro di riscaldamento ; Hamilton è stato capace al primo anno di esordire davanti al campione più in vista del momento, vinse l'anno successivo e quello successivo ancora fece la migliore seconda parte di campionato.

Ultima modifica:
Boh, Montoya non mi è mai piaciuto. Non è mai maturato. Secondo me non sarebbe mai stato un campione.

- - - Updated - - -

@incolto - Montoya non credo si possa paragonare ad Hamilton, forse in parte nell'anno 2011 ma per il resto non credo, Montoya era quello che speronava il compagno di squadra alla partenza e faceva testacoda nel giro di riscaldamento ; Hamilton è stato capace al primo anno di esordire davanti al campione più in vista del momento, vinse l'anno successivo e quello successivo ancora fece la migliore seconda parte di campionato.

Si. Mi ricordava l'Hamilton degli inizi. Ma poi Hamilton ha preso tutt'altra strada dimostrando intelligenza. Montoya no. Lo ricordo solo come un casinista. Se non è rimasto nel Circus un motivo ci sarà.

Boh, Montoya non mi è mai piaciuto. Non è mai maturato. Secondo me non sarebbe mai stato un campione.

- - - Updated - - -

Si. Mi ricordava l'Hamilton degli inizi. Ma poi Hamilton ha preso tutt'altra strada dimostrando intelligenza. Montoya no. Lo ricordo solo come un casinista. Se non è rimasto nel Circus un motivo ci sarà.

Adesso sarebbe un po' come Schumacher degli ultimi anni, visto che non si possono fare test durante l'anno, lui è peggiorato mano a mano che hanno ridotto la possibilità di fare test. Chissà, magari anche Prost, Senna, Mansell, Piquet e Lauda perderebbero contro Vettel, visto che non si possono fare test durante l'anno :)

Adesso sarebbe un po' come Schumacher degli ultimi anni, visto che non si possono fare test durante l'anno, lui è peggiorato mano a mano che hanno ridotto la possibilità di fare test. Chissà, magari anche Prost, Senna, Mansell, Piquet e Lauda perderebbero contro Vettel, visto che non si possono fare test durante l'anno :)

Beh... però Hamilton è migliorato. E lo stesso Vettel è migliorato molto.
Questi piloti sono migliorati perchè hanno migliorato nella testa. Si chiama maturare.
Cosa che Montoya non ha fatto assolutamente. Aveva buone possibilità e potenzialità. Hamilton si è dato una calmata ed è migliorato molto come risultati e rendimento. Senza però perdere la sua aggressività tipica che lo caratterizza (e cosa che mi piace molto). Montoya è rimasto aggressivo e basta

Beh... però Hamilton è migliorato. E lo stesso Vettel è migliorato molto.
Questi piloti sono migliorati perchè hanno migliorato nella testa. Si chiama maturare.
Cosa che Montoya non ha fatto assolutamente. Aveva buone possibilità e potenzialità. Hamilton si è dato una calmata ed è migliorato molto come risultati e rendimento. Senza però perdere la sua aggressività tipica che lo caratterizza (e cosa che mi piace molto). Montoya è rimasto aggressivo e basta

Secondo te chi è più forte tra Raikkonen, Hamilton, Schumacher, Alonso, Vettel, Jacques Villeneuve, Damon Hill, H. H. Frentzen, Rosberg, Webber, Hakkinen, Coulthard, Barrichello, Irvine, Massa pre incidente, Ralf Schumacher, Montoya, Kubica pre incidente, Button, Heidfeld pre incidente fai una graduatoria dal primo all'ultimo @oldschoolshoter, anche te.

Secondo te chi è più forte tra Raikkonen, Hamilton, Schumacher, Alonso, Vettel, Jacques Villeneuve, Damon Hill, H. H. Frentzen, Rosberg, Webber, Hakkinen, Coulthard, Barrichello, Irvine, Massa pre incidente, Ralf Schumacher, Montoya, Kubica pre incidente, Button, Heidfeld pre incidente fai una graduatoria dal primo all'ultimo @oldschoolshoter, anche te.

Ci sono piloti di momenti diversi. Non credo si possa fare un confronto.
Inoltre il mezzo fa decisamente la differenza. Da notare infatti Button che nonostante sia un buon pilota non raccoglie niente.
Comunque per me Raikkonen, Hamilton, Schumacher, Alonso, Vettel, Hakkinen sono di primissimo livello. Villeneuve lo metto leggermente sotto a questi.
Chi si dimentica il sorpasso di Hakkinen a Schumacher?! :asd: :lol:

Ci sono piloti di momenti diversi. Non credo si possa fare un confronto.
Inoltre il mezzo fa decisamente la differenza. Da notare infatti Button che nonostante sia un buon pilota non raccoglie niente.
Comunque per me Raikkonen, Hamilton, Schumacher, Alonso, Vettel, Hakkinen sono di primissimo livello. Villeneuve lo metto leggermente sotto a questi.
Chi si dimentica il sorpasso di Hakkinen a Schumacher?! :asd: :lol:

In effetti ho mescolato i piloti più forti degli ultimi 20 anni, ho lasciato fuori Prost, Senna, Mansell, Piquet e gli altri, solo perché loro erano piloti anni '80 che non hanno mai corso dal '95 in poi, mentre tutti gli altri piloti di una volta hanno corso prevalentemente dopo il 1995. Frentzen era in corso per il titolo a 3 gare dalla fine con una Jordan decisamente indietro rispetto a Ferrari e McLaren.

Hamilton è un vero schiacciasassi anglosassone quasi senza precedenti, uscito da kart ha sempre vinto in tutte le categorie minori al primo anno, arrivava faceva piazza pulita e passava alla prossima, compresa la gp2 e stava quasi per farcela pure in F1 eliminando al primo anno il campione più in vista del momento. Non ce l'ha fatta per via della sfortuna che lo ha colpito gli ultimi 3 gp ( 3pt in 3 GP ).
Non a caso la McLaren decise di metterlo subito come titolare al debutto in F1, una mossa vista per l'ultima volta nel 1996.

Uno come quello nascono una volta su chissà quanti, uno di quei talenti che così come sono ci sono nati e non possono essere eguagliati con nessun allenamento o maturazione che attualmente non vince in F1 per via della disparità di vetture, se fosse un monomarca la storia sarebbe ben diversa, al momento è l'unico pilota del circus ad aver avuto compagni di squadra forti fra cui 2 campioni ed entrambi battuti.

Detto ciò è difficile fare una classifica, e comunque sono anche tanti nomi e mancano tutti i BIG.

Ultima modifica:
Hamilton è un vero schiacciasassi anglosassone quasi senza precedenti, uscito da kart ha sempre vinto in tutte le categorie minori al primo anno, arrivava faceva piazza pulita e passava alla prossima, compresa la gp2 e stava quasi per farcela pure in F1 eliminando al primo anno il campione più in vista del momento. Non ce l'ha fatta per via della sfortuna che lo ha colpito gli ultimi 3 gp ( 3pt in 3 GP ).
Non a caso la McLaren decise di metterlo subito come titolare al debutto in F1, una mossa vista per l'ultima volta nel 1996.

Uno come quello nascono una volta su chissà quanti, uno di quei talenti che così come sono ci sono nati e non possono essere eguagliati con nessun allenamento o maturazione che attualmente non vince in F1 per via della disparità di vetture, se fosse un monomarca la storia sarebbe ben diversa, al momento è l'unico pilota del circus ad aver avuto compagni di squadra forti fra cui 2 campioni ed entrambi battuti.

Detto ciò è difficile fare una classifica, e comunque sono anche tanti nomi e mancano tutti i BIG.

Ho già detto che non ho messo appositamente i big del passato fino a Senna. Da Senna in poi, a parte Trulli e Fisichella li ho messi tutti. In effetti avevo già sentito parlare di Hamilton ai tempi in cui era in formula Azzurra e aveva solo 15 anni o poco più.

Secondo voi Barrichello potrebbe andare per davvero alla Sauber? Perché invece non riprendono Massa, se proprio vogliono un pilota di esperienza? Barrichello ormai è un po' vecchio, se continuano così richiamano anche Villeneuve e Hakkinen :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro