Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però le rotture fanno parte dei giochi. Anche a me non piacerebbe... e mi ricordo il povero Hakkinen... bella davvero la sfida con Schumy :asd:
Per il resto sempre su Massa... ora che ricordo lo avevano sostituito prima con Badoer e poi con Fisichella.
Facendo fare a Badoer una figuraccia davanti a tutti che non si meritava per niente.

Già da lì si doveva capire che in Ferrari non sapevano prendere delle decisioni. La Ferrari non c'era, Massa nonostante le qualifiche (prima dell'incidente) riusciva a risalire durante la gara. Solo dopo l'incidente Kimi aveva ripreso a correre come si deve... e poi erail periodo della farlocca BrawnGP.
I problemi della Ferrari erano già evidenti a livello dirigenziale... Tutto il resto va da se.
E poi Alonso e Massa non se le mandavano a dire se ricordate :asd:

Anche se poi devo ringraziare Hamilton perchè negli anni dopo ha instaurato una sorta di guerra contro di Massa. Nemmeno negli autoscontri si è così bastardi e infidi. Secondo me appena lo vedeva prendeva la rincorsa :lol: Ci hanno regalato bellissimi momenti quei due :lol:

Io non voglio vedere rotture invece, molti grandi piloti del passato hanno perso per colpa dell'affidabilità delle loro vetture, perdere una gara dopo aver fatto molti giri in testa, senza commettere errori deve essere bruttissimo, ne sa qualcosa Mika Hakkinen, nel 2001 perse una gara per questo motivo.

Secondo me fa parte del gioco, l'affidabilità ormai è diventata quasi una variabile trascurabile nei top team, se si decidessero a liberare un po di più lo sviluppo dei motori, uscirebbero gare più interessanti

- - - Updated - - -
@incolto dove l'hai sentita la cosa del blocco dei motori ? Potresti spiegarti un po meglio, non ne sapevo nulla e sono molto interessato.

Dunque... ho appena frugato di nuovo per mettere dei link. Non riesco a trovare niente.
Saranno dei motori 1.6 V6 turbo ma non riesco a trovare altro... probabilmente potrei essermi sbagliato :)
Inoltre saranno (per ora) solo 3 costruttori:
- Ferrai
- Mercedes
- Renault
Si parla anche di introdurre nuove sessioni di test, 4 per stagione.

Ripeto, potrei essermi sbagliato dato che non riesco a trovare niente a riguardo. Forse ho frainteso leggendo :)

- - - Updated - - -

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/24/motoricongelati.shtml

probabilmente mi sono confuso con questo

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/24/motoricongelati.shtml

Già, in effetti hanno proprio seguito quella linea guida, e sopratutto hanno ridotto la spesa con l'introduzione del kers tra 2009 e 2011 :sisilui: :asd: :nono:

:D vaglielo a spiegare... che poi i team stessi non sono contenti. E poi non mi pare che l'intento di abbassare i costi per far entrare nuove scuderie sia servito :asd:
Anzi...

Comunque la prossima stagione la Ferrari potrebbe rinascere. Il cambio di motore la fa da padrone, senza considerare che il KERS (che cambierà nome) sarà decisamente più incisivo. Chissà... vedremo. Ma saranno vetture differenti quindi si potrebbero rimescolare le carte

Quello che più mi preoccupa è che in ferrari i turbo non li masticano da un po di anni :sisi:

:asd:

Anche se poi devo ringraziare Hamilton perchè negli anni dopo ha instaurato una sorta di guerra contro di Massa. Nemmeno negli autoscontri si è così bastardi e infidi. Secondo me appena lo vedeva prendeva la rincorsa :lol: Ci hanno regalato bellissimi momenti quei due :lol:
L'anno successivo però il regolamento è stato rivisto e guarda un po' ? aveva ragione Hamilton.
Non si può chiudere mentre ti stanno attaccando, se quelle penalità fossero state date a Massa dall'inizio non ci sarebbe stato quel problema.

Il KERS non cambierà nome, cambierà letteralmente tutto il sistema, e costituirà un vero e proprio secondo motore quindi un ibrido.

Badoer ha meritato quella figura, non si può tenere gente di livello così infimo in F1, la top class dell'intero mondo dell'automobilismo, era così lento che pure nell'endurance l'avrebbero cacciato a pedate, il collaudatore McLaren Paffet non era affatto così pietoso.

- - - Updated - - -

alla ferrari è sempre interessato il mondiale costruttori in primis, e se alonso arriva secondo e raikkonen terzo nel mondiale, alla rossa va benissimo...non gli importa di chi sarebbe la prima guida,per una scuderia è importante arrivare davanti come gruppo
Da quando c'è Alonso il titolo costruttori per la Ferrari non ci prova nemmeno, gira tutto intorno al lagnone.

Ultima modifica:
Dunque... ho appena frugato di nuovo per mettere dei link. Non riesco a trovare niente.
Saranno dei motori 1.6 V6 turbo ma non riesco a trovare altro... probabilmente potrei essermi sbagliato :)
Inoltre saranno (per ora) solo 3 costruttori:
- Ferrai
- Mercedes
- Renault
Si parla anche di introdurre nuove sessioni di test, 4 per stagione.

Ripeto, potrei essermi sbagliato dato che non riesco a trovare niente a riguardo. Forse ho frainteso leggendo :)

- - - Updated - - -

Secondo me si dovrebbero fare anche test privati liberi: 1 motore, 1 cambio, i set di gomme avanzati dalle gare precedenti, 3 alettoni in totale, tra posteriori ed anteriori: se in queste condizioni ci fai 6000-10000 km di test, buon per loro, se ne fai solo 500 o meno, ti arrangi.

Che bel thread:) Arrivo in ritardo, ma seguo:luxhello:

Son stato al gp di monza di settimana scorsa (solo prove libere, ma vabbè, tanto per saggiare l'aria) e ho girato qualche video e scattato qualche foto... Solo che mi son venute un po' mosse:patpat:

Se qualcuno ha piacere di vedere ho montato il tutto e l'ho caricato qui.

Ciao a tutti e FORZA FERRARI PER SEMPRE:)

@oldschoolshoter
: Badoer era un collaudatore non si poteva pretendere che pronti via sarebbe stato in grado di essere subito competitivo in gara.
Discorso opposto per Fisichella...uno dei piloti più scarsi che abbia mai visto da quando seguo la formula 1 (15 anni)

@oldschoolshoter
: Badoer era un collaudatore non si poteva pretendere che pronti via sarebbe stato in grado di essere subito competitivo in gara.
Discorso opposto per Fisichella...uno dei piloti più scarsi che abbia mai visto da quando seguo la formula 1 (15 anni)

Fisichella era scarso con le macchine forti e forte con le macchine deboli, ha vinto 1 gara su Jordan nel 2003 e ha fatto un secondo posto sulla Force India nel 2009, in proporzione minimo 1-2 vittorie su Ferrari, seppur non fortissima ci potevano scappare e invece ... 0 punti, non che in Renault fosse andata meglio: con una schiacciasassi ha vinto solo 2 gare in 2 anni, ma all'epoca si potevano ancora fare i test. Secondo me avrebbe vinto anche nel 2008 su Toro Rosso al posto di Vettel e avrebbe fatto qualche punto in Williams quest'anno :)

@oldschoolshoter

Concordo pienamente su Badoer. Era un collaudattore, cosa si può pretendere di più?
O ci siamo dimenticati la figura di ***** colossale che ha fatto Schumy tornando in F1 ?! E' stato via pochi anni e non reggeva più il confronto.
Figurarsi un collaudatore...

Concordo pienamente su Badoer. Era un collaudattore, cosa si può pretendere di più?

Infatti secondo me quelle gare che ha fatto son state solo una riconoscenza del lavoro fatto come collaudatore... Anche perchè po alla fine del 2009 ha lasciato la Ferrari. Oggi che i test sono congelati il suo compito non avrebbe molto senso, ma credo che negli anni precedenti il suo lavoro, seppur di secondo piano, l'abbia fatto, e bene anche:birra:

Concordo. Che poi Badoer era un buon pilota quando era giovane... non capisco come mai non gli abbiano mai dato delle chances...

O ci siamo dimenticati la figura di ***** colossale che ha fatto Schumy tornando in F1 ?! E' stato via pochi anni e non reggeva più il confronto.
Figurarsi un collaudatore...
Schumacher sul piano cronometrico prendeva 2-3 DECIMI da un certo Rosberg che non è proprio un fermo, non 2-3 SECONDI e la sua mancanza era più a livello di concentrazione e freddezza che su piano velocistico, quindi tutta un altra storia rispetto a Badoer.

Badoer era un collaudatore ? E che vuol dire ? Che non c'è alcun limite all' indecenza ?
Anche Gary Paffet è un collaudatore eppure girava a 1sec da Hamilton e Button in McLaren, Pedro de la Rosa ai tempi rimpiazzò Montoya e fece buone gare. In MotoGP Pirro gira quasi come i piloti ufficiali e Nagasuka è arrivato 2° lo scorso anno su Yamaha.

Se Fisichella era un super scarso allora Alonso non è un campione ma viene trainato solo da vetture veloci spacciate per lente, in Renault il livello era buono, ha vinto delle gare con vetture inferiori, ha fatto delle pole e prima di approdare in Ferrari ha insidiato Raikkonen nella sua pista favorita.
E pensare che gran parte dei piloti che girano in F1 non riescono a vincere nemmeno 1 gara in tutta la vita o al massimo ne beccano giusto una di culo, lui invece ne ha vinte di più e con vetture non competitive questo vorrà dire qualcosa ......

In Ferrari non ha fatto alcun test e non sapeva usare i manettini contrariamente a Bodoer che invece la macchina la conosceva e conosceva appieno tutti i comandi, e arrivava ai margini della zona punti, in più aveva anche addosso la pressione visto che accettando quell'incarico lui mise in gioco tutta la sua intera carriera e fallì come fece all'epoca Ivan Capelli.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro