Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molte volte non capisco i tuoi post.
Critiche dure e a volte esagerate. Penso... vorrei vedere te al loro posto.
Su fisichella io non ho detto niente. E il mio parere su Badoer non cambia. Secondo me è e resta un pilota che poteva dire la sua.
1999 ... in Ferrari lo hanno fatto correre 10 anni più tardi con anni e anni lontano dalla pista e dalla competizione.

Ultima modifica da un moderatore:
@oldschoolshoter Schumacher prendeva 2-3 decimi, perché da quando fece quell'incidente in moto nel 2009 perse un po' di riflessi, inoltre d'altronde dopo i 40 i riflessi calano comunque (Fangio però vinse a 46 anni un mondiale).

Massa si sarà anche spaventato per l'incidente, ma in formula 1, a parte casi sfortunati come il suo, é difficile farsi male al giorno d'oggi: se centri il muro anche ad alta velocità, non ti fai più male come una volta, l'unico rischio per ora rimangono i frontali (se non ricordo male Schumacher ne fece uno con Liuzzi nel 2010 e rischiò parecchio).

Felipe si è offeso da quando è stato licenziato, ha dichiarato "nelle gare che mancano non aiuterò più Alonso e cercherò di fare risultati solo per me"
fermo restando che ancora per sette gare rimani un dipendente della Ferrari perciò se ti chiedono di andare a pulire i bagni con la lingua ci vai correndo e se ti chiedono di aiutare Alonso lo aiuti senza se e senza ma, comunque non c'è il rischio che tu possa aiutare la squadra; non l'hai fatto per anni a causa della tua mediocrità.
Ha anche dichiarato "Sono in trattative con la Lotus"
see vabbè loro hanno Valsecchi in casa e vanno a prendere proprio te...

Felipe si è offeso da quando è stato licenziato, ha dichiarato "nelle gare che mancano non aiuterò più Alonso e cercherò di fare risultati solo per me"
fermo restando che ancora per sette gare rimani un dipendente della Ferrari perciò se ti chiedono di andare a pulire i bagni con la lingua ci vai correndo e se ti chiedono di aiutare Alonso lo aiuti senza se e senza ma, comunque non c'è il rischio che tu possa aiutare la squadra; non l'hai fatto per anni a causa della tua mediocrità.
Ha anche dichiarato "Sono in trattative con la Lotus"
see vabbè loro hanno Valsecchi in casa e vanno a prendere proprio te...
addirittura?
l'hanno tenuto per 3 anni di troppo ed è anche capace di criticare?
speriamo per valsecchi ...

@oldschoolshoter Schumacher prendeva 2-3 decimi, perché da quando fece quell'incidente in moto nel 2009 perse un po' di riflessi, inoltre d'altronde dopo i 40 i riflessi calano comunque (Fangio però vinse a 46 anni un mondiale).
Li perdeva perchè era più lento, tutti lo immaginano come un chissà quale alieno ma senza la Ferrari sarebbe uno dei tanti campioni a quest'ora. Schumacher nella storia dovrebbe entrarci come pilota a cui sono capitate più volte di tutti le vetture più veloci del mondiale.

1994 1° campionato vinto grazie ad una vetture irregolare, l'avversario principale deceduto e i grandi Mansel e Prost ritirati.
1995 2° campionato vinto facile con una vettura ammazza campionato.
1997 ha preso la paga e mondiale strappatogli di prepotenza da un grande Villeneuve.
1999 aveva la macchina campione del mondo e stava dietro ad Hakkinen e poi si è infortunato ma all'ultima gara Hakkinen sotto tutta quella pressione ha trovato lo stesso la forza di batterli.
2000 ? Dopo la sverniciata a Spa dal grande hakkinen ha approfittato del salto in avanti della Ferrari per vincere il titolo che Hakkinen nella 2° metà in poi non è stato palesemente in grado di contrastarlo, forse l'unico titolo veramente sudato.
Dal 2001 al 2004 è stata una passeggiata, poteva vincere chiunque, pure Barrichello. ( 2003 hanno rischiato per via dei ritiri ).
2006 Hanno tolto il mass dumper alla Renault per farli vincere facile ancora ma gli è andata male, ha incontrato per la prima volta nella sua vita un pilota decente con una macchina pari alla sua, anzi inferiore e lo ha fatto sudare ma è stato battuto.

Facendo il conto quest'ultimo si è trovato sotto al cul0 la vettura più competitiva ben 9 volte, a quanti altri piloti è toccata una sorte così buona nella loro carriera ? Come Vettel praticamente.
E il bello è che in tutto questo contesto il povero Hakkinen è considerato un campione di basso rilievo e definito come il più forte fra gli sconfitti del tedesco, veramente misera la cosa.

Quindi perdere un po' i riflessi ok ma non era nemmeno lontamente paragonabile ad un certo Senna.

E' stato il pilota più forte per molti anni ? Quando aveva come avversari Montoya, suo frate e un giovane Raikkonen e tutti e 3 su una macchina nettamente inferiore quindi ci credo che era il più forte.

Già nel 2005 da quando non ha più avuto il super bolide era quasi uguale ad ora, se non partiva davanti era un pericolo e non combinava nessun miracolo, hanno dovuto eliminare 2/3 di griglia per farlo vincere facile.

Ultima modifica:
I mondiali dal 2001 al 2004 sono stati imbarazzanti (menzione particolare a 2002 e 2004) per superiorità tecnica della Ferrari e mancanza di avversari degni di nota. Io già all'epoca (nonostante il mio tifo), quando è arrivato Alonso sulla Renault, ho ridimensionato un minimo la grandezza del buon Schumacher. Mai considerato Hakkinen un "pilotino", nonostante nel 99 abbia rischiato grosso di non vincere con Irvine, decisamente non un gran pilota, finito ad un paio di punti dal finlandese.

I mondiali che stiamo vivendo ora sono di tutt'altro livello, ci sono campioni di classe assoluta tutti insieme ed in ottima forma (Alonso, Vettel con la solita riserva del "vorrei vederlo seduto su un'altra macchina", Hamilton, Raikkonen) e giovani con gli attributi (Ricciardo su tutti ma io non trascurerei nemmeno Di Resta ed Hulkenberg). Nulla a che vedere con il decennio passato come skill globale.

Hakkinen era molto forte, ma era piuttosto sfortunato, Schumacher di sicuro non era scarso, la Ferrari migliorò parecchio grazie a lui e non é vero che nel 2003 la Ferrari era molto più forte: McLaren, Williams e Ferrari erano più o meno alla pari, anche se esistevano situazioni in cui la Ferrari dominava (es: bagnato). Nel 2005, anno in cui Schumacher aveva la macchina scarsa, arrivava spesso nei primi 3 (anche se a volte grazie a colpi di fortuna, in Canada da 7 ° passò 2 ° perché 5 centrarono il muro), visto che quell'anno era molto difficile sorpassare, spesso si trovava nelle retrovie bloccato da altri più lenti.

Vabbè... ma vi siete dimenticati Interlagos 2006 ?
Schumy ha oscurato la vittoria del mondiale di Alonso. Ammesso anche da Briatore... eddai...
E' chiaro che al grande pilota serve anche una grande macchina.
E poi ogni epoca ha i suoi campioni. Prost, Mansell Senna.. Piquet... fanno tutti parte della loro epoca. Durante il periodo di Schumy la Ferrari dominava tecnicamente. Senza dimenticare che è rimasto parecchio tempo senza vincere e a sviluppare l'auto.

Ora vorrei vedere Vettel in Ferrai per vedere cosa farebbe, o in McLaren o Mercedes. Per me non è così forte come si crede

Schumy ha oscurato la vittoria del mondiale di Alonso. Ammesso anche da Briatore... eddai...
E' chiaro che al grande pilota serve anche una grande macchina.
E poi ogni epoca ha i suoi campioni. Prost, Mansell Senna.. Piquet... fanno tutti parte della loro epoca. Durante il periodo di Schumy la Ferrari dominava tecnicamente. Senza dimenticare che è rimasto parecchio tempo senza vincere e a sviluppare l'auto.

Ora vorrei vedere Vettel in Ferrai per vedere cosa farebbe, o in McLaren o Mercedes. Per me non è così forte come si crede

Spero che passi in Ferrari nel 2017, o magari anche prima, chi lo sa. Se la Red Bull non fosse competitiva con i turbo, secondo me valuterà il cambio di scuderia. La McLaren quest'anno è parecchio scarsa, se la gioca con la Force India, perfino Perez sta facendo peggio che con la Sauber dell'anno scorso, anche se rimanere alla Sauber non sarebbe stata una buona idea, visto che quest'anno è perfino dietro alla Toro Rosso.

Super Ferrari che era già la vettura migliore, per giunta dotata del famigerato motore da 1 gara e gomme più fresche degli altri ? Bè si ci credo che è andato forte !

McLaren non competitiva e Renault cauta, dici che ha fatto un garone ? Sì molto spettacolare, ma il suo compagno di squadra, un certo Massa nemmeno lo ha visto.

Lo stesso spettacolo che anche gente come Vettel ha fatto più volte.
Non saranno di certo le vittorie in quella Ferrari lì a renderlo un pilota fenomenale.

Nel 2005 Schumacher ha tamponato gli avversari ben più di una volta, segno che quando non hai il super bolide perdi fiducia e viene stressato psicologicamente, stress che lui non ha mai dovuto subire avendo sempre la vettura migliore, idem la situazione di Vettel.

Quoto incolto, vettel sarò pur bravo, ma non come Alonso, Raikkonen o hamilton

E per quale motivo ? Perchè è il nemico num 1 dei Ferraristi deve essere necessariamente visto come il brutto e cattivo della F1 ?

Io invece vedo un certo spagnolo lamentone e antisportivo che viene idolatrato per il solo motivo di essere in Ferrari.

- Si lamenta sempre
- Fa bella figura solo quando gli altri rompono o quando ha la botta di cul0
- Gli mancano gli attributi e non azzarda mai una sportellata
- E' lento in qualifica tantè che a volte massa con la vettura meno seguita la batte e dà la colpa alla vettura.
- Se nè uscito dalla McLaren lanciando la Spy Story e dicendo di non saperne nulla e ricattando il team manager per sfavorire il compagno di squadra dilettante Hamilton per salvare la faccia da una misera sconfitta da un pivellino
- L'anno dopo crashgate per vincere facile a tavolino a mani basse e ancora non sapeva nulla.
- In tutta la sua carriera ha avuto solo 1 compagno forte e le ha prese, gli altri li ha sempre fatti cacciare.
- Da quando Alonso, Vettel, ed Hamilton sono assieme, gli ultimi due hanno fatto più pole e vinto più volte nonostante lo spagnoletto abbia guidato una gloriosa Renault prima, una gran McLaren dopo e ora il non plus ultra delle scuderie di F1.

Questo sarebbe meglio di Vettel ?
Vettel è come Schumacher, uguale, regolare, preciso, concentrato, veloce al punto giusto e completo ma tutto questo grazie alla consapevolezza di avere sempre la vettura migliore e all'essere abituato a vincere, se gli togli ciò si vedono i difetti proprio come Schumacher.

Ultima modifica:
Veramente a me risulta altro. Nel 2005 e 2006 Alonso ha stravinto i mondiali, complice una Renault ben sviluppata e con quel sistema di partenze che tutti vi ricorderete. Nel 2007 in Mclaren ha finito a pari punti con Hamilton e ad 1 punto dal mondiale vinto da Raikkonen, quindi sverniciato da Hamilton non lo è stato. Al ritorno in Renault, la Renault era tutto tranne che "gloriosa". Vince due gare di cui una a Singapore nel giorno del famoso crashgate da te giustamente citato (ma non vedo che colpe potesse averne lui).
Credo abbia 5-6 pole in meno di Hamilton, ma le difficoltà della Ferrari sul giro secco sono evidenti a tutti, tant'è che massa spesso e volentieri non passa nemmeno al Q3. Ai primi tempi in renault con una macchina veloce in ogni condizione di pole ne ha fatte eccome. Vettel non fa storia, la sua carriera in F1 fin'ora non è paragonabile nè ad Hamilton nè ad Alonso.

Sminuire così un pilota come Alonso (ma chiunque esso sia in realtà, non mi risulta che qui ci siano piloti tali da poter dare giudizi, si fanno per lo più, io per primo, discorsi da bar) mi sembra abbastanza senza senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro