Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@incolto meno male che qualcuno riconosce il valore di Massa fino a fine 2008. Che cosa pensi del mondiale 1982? Vinse Rosberg, con pochi punti di vantaggio su Pironi, infortunato nelle ultime gare, quell'anno morì Villeneuve.

Confermatemi se è giusto, ma credo che sia confermato, kimi torna in rosso. Io ne sono molto felice :trotta:

@incolto meno male che qualcuno riconosce il valore di Massa fino a fine 2008. Che cosa pensi del mondiale 1982? Vinse Rosberg, con pochi punti di vantaggio su Pironi, infortunato nelle ultime gare, quell'anno morì Villeneuve.
Purtroppo non ero ancora nato :)
Non so risponderti purtroppo.
Confermatemi se è giusto, ma credo che sia confermato, kimi torna in rosso. Io ne sono molto felice :trotta:

E' tutto confermato, addio di Massa e arrivo di Raikkonen.
Francamente non saprei, da un lato è un ottimo pilota, dall'altro ha la sua età anche se si sta comportando bene. E' anche vero che ha già fatto il secondo per Massa a suo tempo... quindi potrebbe non creare problemi.

Raikkonen non farà secondo a nessuno, sono 2 prime guide e serve per tenere a freno la lingua di Alonso.
In questo modo la Ferrari avrà un alternativa allo spagnolo e nel caso dovesse sparare cavolate di nuovo possono licenziarlo senza problemi mentre ora Alonso comanda e tiene la Ferrari per le p@lle.

alla ferrari è sempre interessato il mondiale costruttori in primis, e se alonso arriva secondo e raikkonen terzo nel mondiale, alla rossa va benissimo...non gli importa di chi sarebbe la prima guida,per una scuderia è importante arrivare davanti come gruppo

Vero.
Però a livello mondiale ha più risonanza la vittoria del mondiale piloti. E quello incide non poco sul nome della società.
E ultimamente a livello di F1 la Ferrari non sta brillando...
Anche se la società in sè fa utili in continuazione

Che cosa pensi del mondiale 1982? Vinse Rosberg, con pochi punti di vantaggio su Pironi, infortunato nelle ultime gare, quell'anno morì Villeneuve.

Ti rispondo io, ero ancora lontano dal nascere ma conosco abbastanza bene la storia della F1 ;)
Quell'anno la Ferrari ha avuto una s**** tremenda, prima la morte di Villeneuve, poi l'incidente di Pironi. Quest'ultimo è arrivato secondo per soli 5 punti da Rosberg saltando le ultime quattro gare, quindi molto probabilmente il mondiale l'avrebbe vinto lui. La Ferrari 126C2 era davvero ottima, basti pensare che Andretti a Monza è arrivato e ha subito fatto la pole.
Anche Prost su Renault avrebbe potuto essere in lizza ma la macchina era molto inaffidabile, mentre a John Watson su McLaren è un po' mancato il supporto del team (almeno questo è ciò che ha dichiarato in un'intervista su AS tempo fa).
Alla fine l'ha spuntata il pilota più costante e con la macchina più affidabile, anche se di sicuro la Williams non era l'auto migliore ;)
La Ferrari però ha vinto il Costruttori.

forse avrei preferito hulkenberg più giovane e poi potrebbe migliorare col tempo

Anch'io avrei preso Hulkenberg, anche pensando al futuro...secondo me non è meno bravo di Raikkonen, e anche lui avrebbe potuto contribuire al Costruttori più di Massa (beh, non è che ci voglia molto :asd:)

Sapevate che il record di vittorie in una stagione alla Ferrari di Massa é di 6 vittorie nel 2008 contro le 5 di Alonso nel 2010?

Guarda che il 2008 era l'anno o meglio il periodo in cui ad Hamilton era concesso tutto. O ce lo siamo dimenticati?
Ed Alonso era in McLaren in quegli anni... quindi... non mi pare avesse dei rivali scarsi.
Eppure ha perso il titolo per 2 curve letteralmente. O ci siamo dimenticati come sono andate le cose?

Francamente non capisco tutta questa acredine nei confronti di Massa. E' peggiorato tantissimo dal famoso incidente. Un mollone che lo ha centrato in pieno in testa. E' rimasto vivo e ha ripreso a correre... Ripeto, per me Massa è un stato un ottimo pilota fino al giorno del suo incidente.
Che tutt'ora si dimostra un pilota deciso quando vuole (nei sorpassi).
La sua parabola discendente era inevitabile. Ma gettare tutto questo fango ad una persona che ha perso il titolo per 2 curve no. Non me la sento.
Cinque anni fa era un ottimo pilota.

Inoltre pare che Alonso sia in rotta di collisione con la Ferrari, francamente un pò troppi litigi nella sua carriera con le scuderie. @The Starchild ma è vero che poi i motori scenderanno ancora di cilindrata con lo sviluppo bloccato? Già è bloccato ora...
Piuttosto che pensare all'invincibilità della redBull si dovrebbe pensare alla minchiata del regolamento che in uno sport motoristico blocca lo sviluppo di motori ed altro per un paio di anni... :cav:

Infatti: secondo me i motori dovrebbero essere sviluppati liberamente, rispettando magari vincoli sul numero di giri massimi o sul quantitativo massimo di carburante utilizzato, poi per me possono scendere ancora di cilindrata, basta che non scendano sotto la cilindrata massima di motogp e superbike :)

@incolto grazie per aver difeso Massa. Spero che trovi posto alla Lotus, o al limite in Mercedes, visto che in Red Bull o McLaren é improponibile, visto che non c'é posto.

Ultima modifica:
@The Starchild ma è vero che poi i motori scenderanno ancora di cilindrata con lo sviluppo bloccato? Già è bloccato ora...
Piuttosto che pensare all'invincibilità della redBull si dovrebbe pensare alla minchiata del regolamento che in uno sport motoristico blocca lo sviluppo di motori ed altro per un paio di anni... :cav:

non ne ho idea.. non sono molto nformato sugli sviluppi del regolamento f1 :)
comunque quello della cilindrata non è un problema.. ci sono mille altri parametri che determinano la potenza di un motore. poi è chiaro che un ipotetico 1.500cc 4L con un turbo in stile "Supra 1200cv", sia più stressato di un v8 2.4 litri atmosferico....
ma tornare a vedere un po' di sacrosante rotture, non sarà un brutto spettacolo. ;)
tutti questi limiti sui motori sono pessimi dal mio punto di vista.

non ne ho idea.. non sono molto nformato sugli sviluppi del regolamento f1 :)
comunque quello della cilindrata non è un problema.. ci sono mille altri parametri che determinano la potenza di un motore. poi è chiaro che un ipotetico 1.500cc 4L con un turbo in stile "Supra 1200cv", sia più stressato di un v8 2.4 litri atmosferico....
ma tornare a vedere un po' di sacrosante rotture, non sarà un brutto spettacolo. ;)
tutti questi limiti sui motori sono pessimi dal mio punto di vista.

Io non voglio vedere rotture invece, molti grandi piloti del passato hanno perso per colpa dell'affidabilità delle loro vetture, perdere una gara dopo aver fatto molti giri in testa, senza commettere errori deve essere bruttissimo, ne sa qualcosa Mika Hakkinen, nel 2001 perse una gara per questo motivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro