Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è questione di odio ma semplicemente ci sono dei fatti non trascurabili, in Ferrari ci sono Tombazis, Fray e adesso anche James Allison arrivato da poco e hanno già sviluppato un nuovo fondo in stile Lotus che stanno provando, inoltre ora i dati hanno riscontro positivo nella galleria del vento.

Adesso mi chiedo come sia possibile che il mezzo non sia competitivo.
Solo perchè Alonso non và ? Rosberg ha preso 1 minuto da Hamilton eppure avevano pari macchina, se non ci fosse stato Hamilton saremmo quì a dire tutti che la Mercedes era un bidone.
 
paragonare una ferrari a una red bull è impossibile, è come paragonare un aereo da turismo a un f-35
 
paragonare una ferrari a una red bull è impossibile, è come paragonare un aereo da turismo a un f-35
Addirittura ! ;)

Intanto Alonso in questa pista particolarmente sfavorevole per la Ferrari senza SC è arrivato a +18sec da Vettel partendo dalle retrovie, e se la matematica non è un opinione, divisi per 70 giri sono circa 2.5 decimi al giro, altro che abisso !

Nella pista scorsa è arrivato a +7 sec, con la SC che ha aiutato ma anche pagando una posizione in griglia penosa, una partenza pessima e una strategia di gara peggiore.
A Silverstone idem dove ha pagato l'esser partito dietro.
Entrambi a 1 decimo al giro di media.

Sicuramente ADESSO non è al pari di RB, ma prima di Silverstone era anche superiore come passo gara in tutti i GP ( Silverstone compreso ) e ha cestinato molte occasioni, se solo al posto di lamentarsi si impegnasse a fare un giro di qualifica migliore a quest'ora le cose comincierebbe già ad essere diverse.
Hamilton gli sta attaccato in classifica col mangiagomme, quindi non si può dire proprio che non si poteva fare di meglio.
 
Ultima modifica:
hai ragione, alonso si dovrebbe svegliare un po' :asd:
comunque dovrebbero mandare via chi fa queste strategie penose ...
 
Eh... su alonso come ho detto prima concordo.
Manca di mordente e di decisione.
Non è sicuramente Shumy.
Per le strategie... credo che solo una volta ogni morto di papa ti capiti lo stratega infallibile. E la ferrari lo ha già avuto.
 
Io sono convinto che la Ferrari sia stata, sulla carta, la miglior macchina uscita dai test invernali. Il punto secondo me è che hanno già spremuto prima dell'inizio del campionato tutto ciò che c'era da spremere in termini di sviluppo e si trovano ora con una macchina più lenta delle altre e che risponde malamente ad ogni piccola modifica che viene apportata (tant'è che delle mille soluzioni portate nessuna o quasi è stata mantenuta).
 
Veramente la roba non è stata scartata, semplicemente viene usata solo in alcuni GP, in questo ultimo GP è stato bocciato il nuovo diffusore e di conseguenza il fondo in stile Lotus ma quest'ultimo non verrà accantonato verrà corretto per i prossimi eventi.

Le 2 versioni di scarichi sono entrambi stati usati, le versioni differenti di entrambe le ali per adattare la monoposto ai circuiti non hanno mai avuto problemi, compresa la soluzione posteriore con le veneziane e il cofano motore con la pinna, se la Ferrari avesse davvero bocciato molte soluzioni a quest'ora sarebbe molto più dietro.
 
Ultima modifica:
Beh, a detta dei piloti e degli specialisti del settore molte delle novità, anche quelle mantenute, non hanno funzionato comunque come previsto. Ed ecco che la Ferrari ora è parecchio indietro.
 
io appena ho visto domenicali ho pensato: ''qesto ha la faccia da perdente'' e quando ho visto alonso ho pensato: ''questo ha una faccia da rosicone''....di solito ci azzecco con le prime impressioni:asd:....imho con questa coppia la ferrari non vincerà mai nulla....e lo dico da ferrarista....
finora le mie impressioni si sono rilevate veritiere :asd:
 
E' anche vero che Alonso non sta dando quello che ci si aspetterebbe...
Sfoghi e proclami.
Montezemolo... oltre a cazziarli nel caso cacciali... Alonso secondo me è forte, però sembra essersi seduto da quando è in Ferrari e solo sporadicamente ha dei momenti notevoli. Non capisco perchè.
 
E' anche vero che Alonso non sta dando quello che ci si aspetterebbe...
Sfoghi e proclami.
Montezemolo... oltre a cazziarli nel caso cacciali... Alonso secondo me è forte, però sembra essersi seduto da quando è in Ferrari e solo sporadicamente ha dei momenti notevoli. Non capisco perchè.
Semplicemente perchè solo sporadicamente gli altri rompono ;)
 
concordo su alonso, non ho visto l'ultimo gp (sentito via radio...peggio che mai)
il bello è che sentivo, bhe dai è partito 5°..ha mantenuto la posizione...l'altro gp bhe dai è partito 8 ed è arrivato 4°
per mio modo di vedere se si vuol ancora chiamare ferrari deve fare delle pole nei primi 3 posti e in gara arrivare fra i primi 3.
 
Vettel ormai ha vinto, l'unico modo per farlo perdere é sperare che qualcuno lo butti contro il muro (da non fare), ma con la fortuna che si ritrova é anche capace di tornare ai box, farsi cambiare la sospensione rotta in un minuto netto e di arrivare sul podio, perché arriva la safety car (che non lo penalizza perché riesce a sdoppiarsi mentre gli altri sono ai box) a causa di qualche incidente.
 
Ultima modifica:
Però la fortuna va anche cercata in un qualche modo.
Secondo me non riescono a venirne a capo nel team alla Ferrari. Manca qualcosa, un pò di dialogo tra le parti.
Insomma... Alonso si lamenta e basta. Fa proclami e basta. A me come pilota piace, però troppo spesso lo ho visto farsi uccellare come un principiante e tirare fuori la grinta solo quando ha la macchina effettivamente superiore.
Hamilton da questo punto di vista è da preferire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top