Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, é uno che non corre più.

In che stagioni ? Io mi ricordo solo Takuma Sato ...

- - - Updated - - -
@wine per le gomme lo so che non è colpa della Pirelli (che è l'unica che ci sta rimettendo di immagine) ma di alcuni team. Per il campionato quest'anno mi aspettavo il campionato piloti a Vettel (anche se speravo in un ritorno in rosso), mentre il costruttori o rossa o sopratutto Lotus ...

il capo tecnico della ferrari spiega perfettamente quello che è successo , le discussioni stanno a zero.

[video=dailymotion;xpod02]http://www.dailymotion.com/video/xpod02_oriano-ferrari-zelig-23-3-2012_fun[/video]

La pole è di Hamilton, altro che Vettel.

Oggi pole strepitosa dell'inglese che con una vettura in difficoltà ha strappato una pole che sembrava scontatissima al tedesco che ha dominato tutte le libere e che fra l'altro aveva 2 set di gomme nuove in q3 contro 1 di tutti gli altri.

Un certo spagnolo dovrebbe solo imparare al posto di lamentarsi.

un certo spagnolo che ha una macchina di *****, comunque prosciuttilton è stato superbo :sisi:

La pole è di Hamilton, altro che Vettel.

Oggi pole strepitosa dell'inglese che con una vettura in difficoltà ha strappato una pole che sembrava scontatissima al tedesco che ha dominato tutte le libere e che fra l'altro aveva 2 set di gomme nuove in q3 contro 1 di tutti gli altri.

Un certo spagnolo dovrebbe solo imparare al posto di lamentarsi.

io intendevo alla fine della Q2
:sisilui:

quando ho visto la solita intervista pregara a Stefano Domenicali,
ho capito subito come sarebbe andata a finire. :retard:

un certo spagnolo che ha una macchina di *****, comunque prosciuttilton è stato superbo :sisi:
Incredibile come si offende ancora dopo il grande garone che ha fatto oggi ........
ha strappato una pole scontata a vettel quando era sfavorito con un tempone assurdo e poi ha vinto la gara di prepotenza contro tutti i pronostici.

Altro che le garette di Alonso dove vince per rotture altrui quale Valencia 2012.

Alonso ha una macchina scarsa ? Si è quello che si dice sempre quando perde, prendere in considerazione che invece sia lui a non avere il manico suppongo sia fuori questione.

Incredibile come si offende ancora dopo il grande garone che ha fatto oggi ........
ha strappato una pole scontata a vettel quando era sfavorito con un tempone assurdo e poi ha vinto la gara di prepotenza contro tutti i pronostici.

Altro che le garette di Alonso dove vince per rotture altrui quale Valencia 2012.

Alonso ha una macchina scarsa ? Si è quello che si dice sempre quando perde, prendere in considerazione che invece sia lui a non avere il manico suppongo sia fuori questione.

Come mai questo "odio" nei confronti di Alonso/Ferrari?
Io credo che se entrambe i piloti arrivano mediamente nelle stesse posizioni, allora è anche il mezzo che ha i suoi limiti e problemi. Le posizioni sono sempre quelle...
Inoltre Hamilton, Vettel,Raikkonen, Webber, Hamilton, Grosjean e gli altri sono comunque ottimi piloti. Se non eccellenti.
Basta qualcosa che va storto e stai dietro. O ci siamo dimenticati della RedBull dei primi GP?
O del fatto che le Mercedes abbiano prestazioni molto altalenanti?
La macchina è determinante, il pilota mette qualche decimo (2 o 3 al massimo). Ma i secondi li fa la macchina.
Dopo i primi giri era chiaro che alonso non poteva vincere. C'erano Hamilton, Vettel e Grosjean. Poi stop. Ora le auto che sembrano andare sono queste.
Più che altro bisognerebbe capire come mai le prestazioni sono così altalenanti, sono la RedBull sembra non soffrire di questi problemi.
Poi, onore al vincitore

le prestazioni della ferrari non sono così instabili... purtroppo quest'anno la scuderia di maranello non riesce a sviluppare la macchina come dovrebbe, è questo il problema.
sono riusciti a progettare un buon mezzo, non a svilupparlo al pari della concorrenza. l'anno scorso hanno fatto più o meno l'inverso..... alla fine manca sempre qualcosa per chiudere il cerchio.
dispiacere dispiace, ma non facciamone un dramma.. uno vince, tutti gli altri perdono.

ps: non ho capito come mai non hanno cambiato il musetto a massa nel 1° pit... non gliel'hanno mai cambiato, cosa che non riesco a capire :grat:
metti che nel pit sfori di 2-3 secondi... ma se il pilota riesce a guadagnare 0.15" a giro (+prestazione pura, deterioramento ottimale delle gomme), a fine gara si trova con 9 secondi in meno.

Ultima modifica:
Tutto sommato è stata una bella gara, con più sorpassi di quanto mi aspettassi. Le red bull hanno gestito abbastanza bene il loro unico problema, le alte temperature (vedere Vettel fare i giretti turistici dietro a Button è stato... interessante :utonto:).
La ferrari, per come la vedo io ha corso in difensiva, e la lotus mi ha entusiasmato, peccato per la penalità a Grosjean.

Ora vorrei però soffermarmi sulle regole ambigue della FIA sui recenti test per le nuove gomme pirelli: non si possono fare test durante il campionato, salvo poi poter provare le gomme; ma solo in test pubblici aperti in cui non tutti riescono a partecipare. Poi come GRANDE punizione impediscono alla mercedes di parteciparvi (hai fatto la furbetta, non ti do sanzioni ma tiè, dispetto :nono:) perchè ha già fatto i suoi (da cui penso abbia ricavato notevoli vantaggi), e questa si lamenta :retard:. Per come la vedo io ormai la formula si è ridotta a chi interpreta al limite il regolamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro