Cavalleros
Utente Èlite
- Reazioni
- 638
- Punteggio
- 141
non metto in dubbio che è bravo, ma due secondi sono tanti, troppi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Webber ha cominciato a girare quanto Vettel nel finale con degli 1:50 bassi, semplicemente è partito male ed è rimasto intrappolato dietro altre vetture per tutta la gara e aveva problemi al motore, infatti gli dicevano sempre di stare a 2sec da Alonso, probabilmente hanno usato una mappatura rilassata perchè stava cedendo e infatti nel finale ha ceduto.Mi sono sempre reputato un tifoso obiettivo ma la differenza stratosferica anche tra le due RB non me la spiego solo con la bravura di Vettel
Ayrton Senna su Prost in special modo Donington 1993 con una vettura nettamente inferiore per giunta.grandissimo raikkonen e grande alonso, comunque continuo a pensare che c'è sotto qualcosa allo strapotere della red bull, neanche dio può dare due secondi al giro!
L'abbiamo già visto su una vettura non al top nelle prime gare rispetto invece ad un certo Alonso che aveva la miglior vetture del circus e nelle prime gare del 2012, ed ha tenuto bene in entrambe chiudendo la trasferta sempre in testa alla classica.Sicuramente è bravo, mi piacerebbe vederlo su una macchina non al top per vedere se è anche un CAMPIONE
Il punto forte della RB oggi era la trazione, ovvero sembrano avere un sistema anti spinning per questo guadagnavano così tanto, è il punto meccanico la superiorità non tanto nell'aereodinamica dove anche la Ferrari ora è forte.Ormai, almeno di un crashgate 2 :nono: Alonso non arriverà primo, quindi si chiude il campionato oggi per la Ferrari, faranno il minimo per tenersi il secondo posto costruttori. Per il regolamento, l'anno prossimo dovrebbe contare un po meno l'aerodinamica, ma dubito che vedremo sparire la redbull...
io invece preferirei 22 gare, ma fare più gran premi nello stesso circuito sarebbe insostenibile, sia per meccanici che per piloti22 gare in formula 1 nel 2014? F1 | Calendario 2014 a 22 gare, team preoccupati | F1Passion.it
Secondo me sono troppe 22 gare, o meglio se scegliessero 16 circuiti e decidessero di correre 2 gare in alcuni circuiti allora sarebbe diverso (es: gara breve al mattino sui 75-80 km e gara lunga nel pomeriggio come adesso), ma correre in 22 posti diversi mi sembra esagerato.
io invece preferirei 22 gare, ma fare più gran premi nello stesso circuito sarebbe insostenibile, sia per meccanici che per piloti
Non è solo la trazione, perchè anche in ingresso di curva vedevi sia vettel che webber entrare a cannone senza alcuna correzione, mentre tutti gli altri sembravano guidare sul sapone. La red bull sviluppa un carico aereodinamico superiore, punto (non c'è bisogno di essere tecnici, basta guardare un giro onboard con Vettel/webber ed uno onboard con Alonso/raikkonen/hamilton).
La Ferrari da quel punto di vista è penosa (ed è la sua croce da almeno 3 anni), sicuramente peggio di Mercedes, alla pari forse con la modesta Lotus.
Il mondiale è ovviamente andato, non lo scopriamo oggi. Tanto di cappello a Vettel per la freddezza che dimostra, tanto di cappello ad Alonso per provarci sempre. Per quanto riguarda l'anno prossimo, inutile fare previsioni. L'unica cosa che potrebbe fare la differenza, almeno inizialmente, sarà l'affidabilità dei motori che tutt'ora rimane un'incognita pesante. Se la Ferrari riesce a gestire Raikkonen ed Alonso (e non vedo perchè non dovrebbero) avrà sicuramente il vantaggio di avere due piloti che lotteranno alla pari.
Non è un problema su "quei circuiti", il problema è su tutti, semplicemente non tutti hanno curve a bassa velocità quindi in qualcuna si nota di più in altre meno.Messa così non mi suona male, quindi mi fido sulla parola. Alonso in passato ha dimostrato però di andare molto forte anche sui circuiti cittadini (se non sbaglio a montecarlo ha vinto sia con la renault, sia con la mclaren), a questo punto da quello che mi dici tu (e mi fido) è ipotizzabile, sulla Ferrari, un problema a livello di sospensioni sulle quali non trovano regolazione adatte a quei circuiti?