PROBLEMA Cambio Ventola Scheda Video

Pubblicità
@BlackEye ho usato questa http://www.coolermaster.com/cooling/thermal-compound/ic-essential-e1/
Quindi la ventola in emissione sbucherebbe dalla parte davanti del computer? Dovrei smontare la parte davanti del case?

La pasta termica è modesta, potresti guadagnare qualche altro grado con una mx-4. Comunque sia mi sembra strano che hai quelle temperature, scarica msi afterburner e prova ad aumentare i regimi della ventola.

No, stavo pensando alla possibilità di montarla internamente, ma non so se quei fori siano predisposti, nè se il tuo ali/scheda madre abbiano i connettori adatti per una ventola ulteriore. Cercando su internet non ho trovato nulla di utile, l'unica cosa che so è che un pò di aria fresca in più servirebbe a quella scheda video. Sicuro che dietro quei fori non si nasconda un'altra ventola?

@BlackEye purtroppo no non c'è, ma sembra che sia proprio uno slot fatto apposta!!
"Manca una ventola di aspirazione frontale, ma è presente una predisposizione, mentre posteriormente l'aria calda viene estratta da una ventola da 80 millimetri ", sei fortunato, puoi aggiurnene una davanti. Dovrebbe aiutare e non solo alla scheda video. C'è da vedere la misura della ventola

Nel frattempo scarica msi afterburner e crea una curva della ventola più aggressiva.

@BlackEye per sicurezza dimmi da dove a dove devo misurare, grazie.
Comunque ho alzato un pò la curva e poi ho provato a spingere la ventola al massimo e raggiunge circa i 2400 RPM e la temperatura intorno ai 35 gradi senza stress.

@BlackEye per sicurezza dimmi da dove a dove devo misurare, grazie.
Comunque ho alzato un pò la curva e poi ho provato a spingere la ventola al massimo e raggiunge circa i 2400 RPM e la temperatura intorno ai 35 gradi senza stress.

se il rumore non è eccessivo, valuta di utilizzare la scheda in gaming con la ventola al 100%. Devi misurare dal foro in alto a destra a quello in fondo a sinistra., il diametro appunto. Questo sarà il diametro della cornice della ventola, se hai 90mm sono abbastanza sicuro che ci vada una 80mm.

intendevo dire che se lasciandolo aperto non freeza allora è un problema di ventilazione, se freeza lo stesso allora il problema è altrove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro