PROBLEMA Cambio Ventola Scheda Video

Pubblicità
@BlackEye ho fatto come mi hai detto, ho pulito e ricollegato il connettore della ventola e ho fatto gli screen con i valori della scheda video:
appena acceso
Visualizza allegato 217103
"sotto stress":
Visualizza allegato 217104
fammi sapere, grazie!

Ricordo agli altri che "sotto stress" significa 3 video di youtube e 60 gradi non sono esattamente pochi. La mia 6970 reference fa di meglio ed è uno dei peggiori design della storia.

Le temperature sono alte ma è inutile cercare soluzione a questo se la ventola non funziona bene. Hai provato dopo aver smontato? Hai lo stesso problema di prima?

@BlackEye ho fatto tutto quello che mi hai detto e per ora ancora nessun problema tranne un pò di lag!! In realtà questa cosa non avviene sempre ma abbastanza spesso soprattutto se fa caldo, quindi siccome questa discussione è nata in quanto mi serviva sapere se esistevano ventole compatibili con la mia scheda e il problema è a quanto pare la "temperatura" vorrei sapere se ce ne sono e se è complicato montarle. Grazie!

@Ottoore ho fatto la verifica come mi hai detto tu e la GPU raggiunge un massimo di 90 gradi circa, la CPU 35% massimo d'uso e la RAM 7500MB circa.

Ultima modifica:
@BlackEye ho fatto tutto quello che mi hai detto e per ora ancora nessun problema tranne un pò di lag!! In realtà questa cosa non avviene sempre ma abbastanza spesso soprattutto se fa caldo, quindi siccome questa discussione è nata in quanto mi serviva sapere se esistevano ventole compatibili con la mia scheda e il problema è a quanto pare la "temperatura" vorrei sapere se ce ne sono e se è complicato montarle. Grazie!

@Ottoore ho fatto la verifica come mi hai detto tu e la GPU raggiunge un massimo di 90 gradi circa, la CPU 35% massimo d'uso e la RAM 7500MB circa.

Bene, fammi sapere se la ventola continua a comportarsi correttamente. Comunque la temperatura è elevata, meglio abbassarla. Posta una foto del case (esterno e interno), quante ventole monta? Mi sa che finiremo col cambiare la pasta termica.

Sinceramente per come la vedo io, comprare un dissi aftermarket (minimo 40 euro), è inutile. La tua versione non è una reference, anche se non è nulla di che, comunque sia possiamo raggiungere temperature migliori con altri accorgimenti, ed è tutto gratis.

@BlackEye va bene, grazie. Comunque la pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa quando ho pulito la scheda e il dissi dalla polvere. Il pc ha 3 ventole (GPU, CPU, alimentatore e case), è un M51AC della ASUS. Ultimamente sto tenendo il case aperto per far arieggiare di più il computer. Cosa potrei fare d'altro?

@Ottoore l'ho ripulita stamattina e la pasta l'ho cambiata qualche mese fa, non credo sia quello il problema...
@elise_s1 non credo di averlo mai scollegato, quale sarebbe?

è il cavo a 6/8 pin collegato ad un'estremità della tua scheda video, ma non c'entra ora.
Il tuo case in pratica ha solo una ventola, quella dei componenti interni non conta. Dov'è posizionata? immissione o emissione?

gal_6.webp

Da quello che vedo, puoi montare un'altra ventola sulla destra. Se quella dietro è in emissione, va messa in immissione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro