Cambio RAM...

Pubblicità

Redentor

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
58
Ragzzi per cambiare le Ram basta togliere quelle vecchie e mettere le nuove? Nel BIOS non si deve fare nulla? Si devo solo chiudere il case ed avviare il sistema?

Ragzzi per cambiare le Ram basta togliere quelle vecchie e mettere le nuove? Nel BIOS non si deve fare nulla? Si devo solo chiudere il case ed avviare il sistema?
dipende che ram metti,se sono con lo standard jedec(ovvero vanno ad 1.8v a 5-5-5-15)non devi fare nulla,le monti chiudi il pc e vai...
se invece sono con standard epp(tipo le mie)dovrai impostare manulamente i valori del bios altrimenti o le manderà a frequenza inferiore oppure con latenze + alte.

Se metto tipo le Kingston da 800 Mhz, oppure le Twin2x da 800 Mhz, oppure le Geilo Black Dragon da 800 Mhz devo cambiare qualcosa (ovviamente so che sulla mia mobo non ci vanno, ma tanto al devo cambiare)?

nel caso siano epp basta ke vai nel bios, e cambi voltaggio ram e valori dei timing..insomma una operazione da 1 minuto scarso ;)

viene riportato sulla confezione di solito..cmq non è un problema rilevante...non ti cambia mica la vita ;)

Ok ma che ne so io se sono epp o jedec???
le pc 6400 a cas 5 che vanno ad 1.8v sono standard jedec,le pc 6400 che sono a cas 4 e vanno con 2.1v sono con standard epp.
x esempio le mie corsair xms2 sono con standard epp xche vanno a 4-4-4-12 a 2.1v ;)
cmq non è un problema,sulla scatola è sempre riportato frequenza voltaggi e latenze.:)

Quindi vedo sulla scatola il voltaggio e i timings, poi vado nel BIOS, se sono giusti lascio così, altrimenti li metto come riportati sulla scatola, giusto?

le piastre come impostazioni di sicurezza x far funzionare il pc a def le ram le mette di solito a cas5 ad 1.8v o(in rari casi) abbassa la frequenza.
se sono cmq delle cas 5 le tue ram il problema non c'è.
tu cmq nel bios vacci ed imposta tutto come da specifica della casa e non avrai nessun problema....è un'operazione semplice che richiede pochi secondi.

Pubblicità
Pubblicità