Cambio modem

bigredmachine

Nuovo Utente
123
7
Buongiorno ho una fibra misto rame,sono molto distante dall'armadio della tim (circa 1 km) e a casa arrivano 23 mega,ha senso cambiare il modem di tim (il tim hub non plus) per migliorare un po' la connessione ? inoltre ho casa su 2 piani e il piano superiore non è coperto molto bene.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
Buongiorno ho una fibra misto rame,sono molto distante dall'armadio della tim (circa 1 km) e a casa arrivano 23 mega,ha senso cambiare il modem di tim (il tim hub non plus) per migliorare un po' la connessione ?
Il problema non è il router ma la linea, con questa distanza neppure avrebbero dovuto darti OK all'attivazione
Se non sei coperto da FTTH, valuta passaggio a una FWA tipo Eolo, se hai visibilità di una BTS 100M, andresti molto meglio che della attuale FTTC


inoltre ho casa su 2 piani e il piano superiore non è coperto molto bene.
Questa è un'altra cosa, per coprire in wifi due piani devi passare cavo ethernet cat. 6 dal router fino al piano di sopra e lì mettere un access point. Ma io prima di questo mi preoccuperei di avere una linea decente, non una FTTC che sembra una ADSL.
A volte TIM per prendersi un cliente fa delle attivazioni con il c**o

Comunque prova a postare i dati fisici della linea che trovi nel router, SNR, attenuazione, errori CRC, ecc e vediamo se ci sono margini di miglioramento, ma se la distanza è quella che dici, la vedo dura
 
  • Mi piace
Reazioni: bigredmachine

bigredmachine

Nuovo Utente
123
7
Il problema non è il router ma la linea, con questa distanza neppure avrebbero dovuto darti OK all'attivazione
Se non sei coperto da FTTH, valuta passaggio a una FWA tipo Eolo, se hai visibilità di una BTS 100M, andresti molto meglio che della attuale FTTC



Questa è un'altra cosa, per coprire in wifi due piani devi passare cavo ethernet cat. 6 dal router fino al piano di sopra e lì mettere un access point. Ma io prima di questo mi preoccuperei di avere una linea decente, non una FTTC che sembra una ADSL.
A volte TIM per prendersi un cliente fa delle attivazioni con il c**o

Comunque prova a postare i dati fisici della linea che trovi nel router, SNR, attenuazione, errori CRC, ecc e vediamo se ci sono margini di miglioramento, ma se la distanza è quella che dici, la vedo dura
Purtroppo,pur abitando a 18 minuti da Roma non sono coperto ne da ftth ne da fwa. Quindi sonoramente mi attacco 😂😂e mi devo accontentare. Grazie comunque per la risposta.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,632
13,005
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Eolo se te lo fissano su un palo o comunque in posto SALDO da problemi solo in caso di tempeste.
Che onestamente ormai capita 1 giorno su 365..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili