Cambio Headset e scheda audio

WiryMatteo1994

Nuovo Utente
62
0
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere pareri e consigli riguardo all'acquisto di un nuovo headset da gaming e magari anche una nuova scheda audio; partiamo dai prodotti che uso attualmente: Steelseries Siberia V2 (che non sopporto più in testa per lunghe sessioni, magari perchè porto occhiali da vista) collegate attualmente alla motherboard questo perchè gli output della mia Asus Xonar DX sono occupati da delle Logitech z906 (Non ho voglia di buttare soldi altrimenti le sostituirei con un bel 2.1) che attualmente tra l'altro uso in 2.1; ho provato a collegare le cuffie al pannello frontale collegato con cavo HD Audio alla mia Xonar DX ma il risultato, o per mia incompetenza nei settaggi, o per interferenze dovute alla VGA (il cavo ci passa molto vicino), è stato disastroso, si sentiva in modo orribile; oltretutto dovrei ogni volta cambiare manualmente le impostazioni passando dalle casse alle cuffie e non ne ho voglia.
Per questi motivi pensavo di cambiare headset e scheda audio e mi ero indirizzato verso le Sennheiser GAME ONE e la Creative Sound Blaster Z; riguardo l'headset avevo anche pensato a delle Sennheiser HD 598SR con abbinato un microfono da tavolo o headset (no clip); mentre per la scheda audio non sono sicuro ne valga la pena, principalmente cambierei per una questione di software quello dell'Asus a mio parere è orribile.
Aspetto vostri pareri, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!