DOMANDA Cambio gtx 1070

Pubblicità
già con 50€ in più, sui 320/330 la intel appena uscita B580 è molto sopra la 4060 sia in rasterizzazione che ray tracing, e su molti giochi già pari alla 3060TI/4060Ti che sostanzialmente sono pari. meno di 10 fps di differenza. col miglioramento dei driver si colma il divario. e allora in QHD puoi già farci un pensiero. Io uso una 3060TI in QHD con soddisfazione e senza tante limitazioni
intel bella si ma lato driver ? saranno supportate come le nvidia che ancora oggi aggiornano anche quelle vecchie? questo e il mio unico dubbio. poi io ero abbiatuato anni fa ai max 60 fps per game. poi l occhio umano riescea vedere oltre ?

allora sei tra i pochi che non pretende tanto dai giochi. Non parliamo di limitazioni, meglio insoddisfazioni😉, se l'utente finale è insoddisfatto perché non può usare al max il RayTracing o il patchtracing allora c'è poco da fare, io con la 3070ti mi trovo benino nel senso che mi potrei accontentare se non fosse per pochissimo giochi a cui ho dovuto rinunciare per gli 8 giga della mia vga.
ho poco tempo per giocare, e non compro mai i giochi appena escono, ma in genere 4/5 anni dopo. Quindi oggi con una 3060 TI in QHd faccio principalmente i giorchi dell'era rtx 2000 e posso farli tutti a ultra senza problemi. essendo che la mia è pari a una 2080 super dell'epoca. solo i tripli AAA di oggi non ce la faccio... ma mettiamoci pure che oggi i giochi escono che sono ottimizzati terribilmente e ci vogliono tanto mesi prima che siano decenti.

intel bella si ma lato driver ? saranno supportate come le nvidia che ancora oggi aggiornano anche quelle vecchie? questo e il mio unico dubbio. poi io ero abbiatuato anni fa ai max 60 fps per game. poi l occhio umano riescea vedere oltre ?
lato driver intel aggiorna per tanti anni come tutti. ha ancora il supporto per iGpu di processori con cui nessuno ha mai giocato

... La serie pascal di nvidia è stata l'ultima ad unire prezzi decenti e grandi prestazioni. poi solo rapina. ...

Io non ho una gran memoria ma sono sicuro che la gtx 1080 costasse sui 600€, come una attuale 4070. I prezzi erano altini anche allora, anzi mi stupii di pagare la 2070 super 500€ con tro i 600€ della 1080 un paio di anni prima.

ho poco tempo per giocare, e non compro mai i giochi appena escono, ma in genere 4/5 anni dopo. Quindi oggi con una 3060 TI in QHd faccio principalmente i giorchi dell'era rtx 2000 e posso farli tutti a ultra senza problemi. essendo che la mia è pari a una 2080 super dell'epoca. solo i tripli AAA di oggi non ce la faccio... ma mettiamoci pure che oggi i giochi escono che sono ottimizzati terribilmente e ci vogliono tanto mesi prima che siano decenti.
Esattamente come te, Amazon games lo adoro!!!
Sto pensando anche io alla b580 o alla 3060ti, mo dovranno traghettare fino alla prossima build am6(am5 lo salto)...ma non saprei cosa prendere tra le due

anche aspetto un altra generazione. ho iniziato con amd nel 2017, x370 di fascia alta, serier asus prime che è l'inzio della fascia alta e ryzen 1400. con semplice aggiornamento del bios poi 2700x, 3700x, 5800x, e adesso 5700x3d. in pratica dal 2017 al 2025 9 anni. record. passerò anche io ad am6. forse tra due generazioni intel farà un core ultra che sia competitivo, perchè il solo risparmio energetco ancora non basta. troppi bug e prestazioni che devono crescere.

cmq cominciano a uscire i prezzi delle prossime schede nvidia . e siamo sui 1500 euro per una 5080 dicono e oltre 2k per la 5090. non vorrei che anche la 5070 aumentasse. a sto punto per le mie esigenze prendo si una 4060 o b580. si aspetta sempre ma i prezzi aumentano sempre

Io sto pensando e decidendo su
B580
4060 ti 16gb ( Nvidia e le sue tecnologie torneranno utili)
Rx7700xt

Sono veramente indeciso

Ma parli di 4060 liscia o TI? Perché comunque la B580 inizia a scendere a 289 euro...se calcoliamo che i futuri driver Intel miglioreranno le performances io due conti me li farei

mi son guardato molti video. la 4060 con dlss3 + rt a 2k ci giochi a 60 fps tranquillamente
perdonami ma con quali giochi? con gli ultimi assolutamente no! non è una vga propriamente per il 2k, cmq sia ci puoi giocare non al massimo delle impostazioni grafiche e senza RT allora forse forse a 50fps ci puoi arrivare.

Nu... Servono per le texture in alta definizione in abbinamento al 4k.
Ho una rtx 3080 da 10gb da due anni e mai ho visto impegnati piu di 8gb in qhd.

L'iltimo Indiana Jones in abbinamento al path tracing é molto goloso di ram, ma comunque senza potenza adeguata di GPU non si ha un buon risultato... In soldoni, la 4060ti 8gb é un ottima scheda se presa al prezzo giusto, con la 4060 sta troppo attaccato al limite basso per il qhd. Tutte le gpu di fascia media con 16gb sono un inutile spreco di soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro