DOMANDA Cambio gtx 1070

Pubblicità

Killx88

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Buonasera volevo cambiare la mia gtx 1070 del 2016 con una piu performante. al momento gioco in 2k e la 1070 senza raytracing si difende ancora bene in medio . Visto che per es l ultimo indiana funziona solo con il ray tracing volevo prendermi una 4060 ti? vale la pena o meglio apettare l anno prossimo le 5070? il mio budget max era sulle 400 euro. grazie

Buonasera volevo cambiare la mia gtx 1070 del 2016 con una piu performante. al momento gioco in 2k e la 1070 senza raytracing si difende ancora bene in medio . Visto che per es l ultimo indiana funziona solo con il ray tracing volevo prendermi una 4060 ti? vale la pena o meglio apettare l anno prossimo le 5070? il mio budget max era sulle 400 euro. grazie
devi specificare tutto il resto del pc compreso alimentatore monitor e schermo

Perché consigliare un scheda video senza sapere nulla di altro sul tuo sistema non avrebbe alcun senso

Per il 1440p la 4060 ti anche no, non è un chip nato per il QHD anche se sicuramente ci si può giocare, non è consigliabile prndere una 4060 ti per tenerla in FHD

La versione da 16Gb anhe se va "melgio" per le risoluzioni più elevate non ha un buon rapporto qualità prezzo prestazioni.

E con 400 euro non ri9entri con il budget per quella risoluzione

io aspetterei a marzo per aver la panoramica completa di tutte le nuove schede amd, intel e nvidia. Caso mai serve urgente ripiegare su 4070 o 7800xt

ciao, stesso problema tuo... Dunque per prima cosa io odio le trovate commerciali come quella di indiana jones. La 1070 che avevo si difendeva benissimo dovunque (in 2 k settaggi medi, con ryzen 7 5700x, 32gb ram e vecchio sistema b450 plus). E' stato programmato apposta per fare la promo con nvidia.
Seconda cosa, non mi va di farmi prendere per il naso con i prezzi allucinanti delle schede video entry level: 3060 con 12gb oppure 4060 con 8 gb, oppure devi salire alla 4060ti, ma a questo punto si fa lo sforzicino per la 4070, oh ma ci sta la super! etc.etc.

Indi per cui ho preso una gigabyte rtx 3060 12 gb oc su amazon, pagata 330 euro che il giorno dopo son scesi a 310 e via via una serie di trucchi commerciali che sembra di essere in Borsa con gli algoritmi computerizzati per fregarti sempre.

Come va questa scheda? settaggi alti a 2k, ma raytracing basso e qualche altro compromesso per avere sopra i 30fps fissi. La scheda soffre tantissimo in 2k e alla fine dei conti non è che ci sia tutta questa eclatanza grafica rispetto a prima.
Alan wake si vedeva benissimo anche con la mia 1070 gtx, adesso ha solo qualche effetto di luce in piu' che neanche te ne accorgi.

Ho da poco richiesto il reso, ho tempo fino al 15 gennaio. Intanto mi finisco il gioco rtx only, poi attendo il ces e mi guardero' intorno. Una rtx 4070 ti super a oltre 900 euro (il minimo sindacabile per il ray tracing) non se ne parla nemmeno! O abbassano i prezzi oppure continuo ad usare la mia vecchia gtx!
Loro fanno i furbi, io mi faccio ancora piu' furbo.

beh la 1070 a 1440P ci giochi a basso, o giochi a vecchi giochi. io ho cambiato la 1070 TI 2 anni fa dopo aver finito i giochi che avevo, tutti usciti al max entro l'anno 2020. Ai nuovi fatica a meno che non metti tutto al minimo disattivando le ombre. Ho una 3060 TI pagata il doppio di listino all'epoca, ma va ottimamente senze eccessive pretese, però non si può dire che la 1070 liscia oggi sia una scheda adatta, se non per giochini leggeri.

ti sbagli. io gioco a 2k con la 1070, livello medio. Ovviamente mi vanno bene i frames percepiti dall'occhio umano, cioè 24 a 59 hertz

si infatti la 1070 a 30 fps ci giochi in 2k senza raytracing. il problema sta nel fatto che la 5070 se continuano cosi l anno prox costa 700 euro

ciao, stesso problema tuo... Dunque per prima cosa io odio le trovate commerciali come quella di indiana jones. La 1070 che avevo si difendeva benissimo dovunque (in 2 k settaggi medi, con ryzen 7 5700x, 32gb ram e vecchio sistema b450 plus). E' stato programmato apposta per fare la promo con nvidia.
Seconda cosa, non mi va di farmi prendere per il naso con i prezzi allucinanti delle schede video entry level: 3060 con 12gb oppure 4060 con 8 gb, oppure devi salire alla 4060ti, ma a questo punto si fa lo sforzicino per la 4070, oh ma ci sta la super! etc.etc.

Indi per cui ho preso una gigabyte rtx 3060 12 gb oc su amazon, pagata 330 euro che il giorno dopo son scesi a 310 e via via una serie di trucchi commerciali che sembra di essere in Borsa con gli algoritmi computerizzati per fregarti sempre.

Come va questa scheda? settaggi alti a 2k, ma raytracing basso e qualche altro compromesso per avere sopra i 30fps fissi. La scheda soffre tantissimo in 2k e alla fine dei conti non è che ci sia tutta questa eclatanza grafica rispetto a prima.
Alan wake si vedeva benissimo anche con la mia 1070 gtx, adesso ha solo qualche effetto di luce in piu' che neanche te ne accorgi.

Ho da poco richiesto il reso, ho tempo fino al 15 gennaio. Intanto mi finisco il gioco rtx only, poi attendo il ces e mi guardero' intorno. Una rtx 4070 ti super a oltre 900 euro (il minimo sindacabile per il ray tracing) non se ne parla nemmeno! O abbassano i prezzi oppure continuo ad usare la mia vecchia gtx!
Loro fanno i furbi, io mi faccio ancora piu' furbo.
infatti 900 euro per una scheda non li spendo . all epoca avevo dato 400 euro per una 1070 . ora ci vogliono 650 euro per la 4070 super dopo un anno. all epoca presa all uscita.ho giocato a tutti i giochi con la 1070 fino ad ora . all epoca aveva fattop una scheda ottima duratura

La mia prossima scheda non sarà Nvidia sicuro. AMD le ho e non è male, ma penso che andrò con la Intel B770 appena esce. Ho una arc a380 e non è male. La serie pascal di nvidia è stata l'ultima ad unire prezzi decenti e grandi prestazioni. poi solo rapina. con la 1070 TI Oc che ho messo a mio figlio in fhd al momento non ha problemi. ma ora i giochi sono anche ottimizzati malissimo

La mia prossima scheda non sarà Nvidia sicuro. AMD le ho e non è male, ma penso che andrò con la Intel B770 appena esce. Ho una arc a380 e non è male. La serie pascal di nvidia è stata l'ultima ad unire prezzi decenti e grandi prestazioni. poi solo rapina. con la 1070 TI Oc che ho messo a mio figlio in fhd al momento non ha problemi. ma ora i giochi sono anche ottimizzati malissimo
infatti , anche io non volevo spendere una folia per una gpu. ogni anno ne escono di nuove. vediamo altrimenti mi prendo una 4060 a 270 euro. in 2k ,la risulozione che gioco io, vedo ci sta a 60 fps. e un prezzo buono secondo voi?

infatti , anche io non volevo spendere una folia per una gpu. ogni anno ne escono di nuove. vediamo altrimenti mi prendo una 4060 a 270 euro. in 2k ,la risulozione che gioco io, vedo ci sta a 60 fps. e un prezzo buono secondo voi?
E' un buon prezzo ma la 4060 non è una scheda per il QHD

prova la intel, prenderà il posto delle amd quando sarà, per quelle più performanti.

già con 50€ in più, sui 320/330 la intel appena uscita B580 è molto sopra la 4060 sia in rasterizzazione che ray tracing, e su molti giochi già pari alla 3060TI/4060Ti che sostanzialmente sono pari. meno di 10 fps di differenza. col miglioramento dei driver si colma il divario. e allora in QHD puoi già farci un pensiero. Io uso una 3060TI in QHD con soddisfazione e senza tante limitazioni

Io uso una 3060TI in QHD con soddisfazione e senza tante limitazioni
allora sei tra i pochi che non pretende tanto dai giochi. Non parliamo di limitazioni, meglio insoddisfazioni😉, se l'utente finale è insoddisfatto perché non può usare al max il RayTracing o il patchtracing allora c'è poco da fare, io con la 3070ti mi trovo benino nel senso che mi potrei accontentare se non fosse per pochissimo giochi a cui ho dovuto rinunciare per gli 8 giga della mia vga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro