Cambio G933 Con?

Pubblicità
Al dire il vero non sono molto esperto del mondo delle chitarra perché sono un novizio ma mi sa che un d.i box potrebbe fare al caso tuo
Oggi vado a casa del mio amico per testare la scarlett per "filtrare" i suoni e capire cosa significa far elaborare il suono da una scheda audio...
Prenderei quella se si comporta come la sound blaster...

Poi il microfono meteor...

E delle cuffie da identificare ancora.

Se vuoi qualche info ti aiuto, ho anche io il samson meteor mic. Mi ci trovo abbastanza bene, anche se con win10 ogni tanto si impalla e va riavviato.
Sono stato anche possesore di un paio di Logitech g633, prima di convertirmi all'analogico, il pattume più totale.

Grazie per aver risposto...
Io mi trovavo bene (In Game, non per la musica...) con le G933, sono curioso di vedere il cambiamento!
Beh ho deciso, domani faccio il reso e chiedo il rimborso...

Ad ogni modo:

-Il microfono meteor lo stavo gia' guardando e mi pare molto interessante...Mi sembra un must buy da carrello...(58 euro)
-Anche la scheda audio e' da prendere a questo punto, e mi faccio un regalo... Ho visto la soundblaster Zx di cui ne sento parlare molto bene, e vorrei prendere la versione con il dock, che sembra essere molto comodo, ma non essenziale...oppure fatemi sapere se ne esistono di migliori...(Con dock 130, senza 80)
Io avevo anche notato la scarlett 2i4, esterna, ma era comoda per la questione chitarra e canto, ma non so se posso usarla anche per migliorare il suono del pc...credo di si, ma non ne sono sicuro...e credo non con la stessa qualita' di una scheda interna...(180 euro)
-Le cuffie ath sembrano tanta roba...avevo tuttavia visto sul forum le superlux hd681evo, che dicevano essere molto valide per il prezzo che hanno...

Ho valutato che le cuffie non le utilizzerei con lo smartphone, preferisco gli auricolari, che comprero' in un secondo momento...
I prezzi che ho riportato sono quelli di Amazon, in quanto a fronte di qualche euro in piu', si ha una garanzia eccellente...
Per le cuffie ath pero' potrei rischiare un sito diverso...visto lo sconto...

Quindi come budget ho sui 300 euro circa, tranquillamente sforabili, ma non di troppo...

Per ora sono tentato dalla combo:
-Soundblaster zx senza doc 80
-Meteor 58
-Ath 180 ad900x
mah le ath sono invece molto buone, le ha comprate @NeverSurrender se non erro :sisi: tutto dipende sempre da come le amplifichi, dove le hai lette le recensioni? Lascia perdere amazon, te lo dico subito :sisi: Basta vedere le recensioni di gente seria per capire che di bassi ne hanno anche abbastanza: http://www.head-fi.org/products/audio-technica-air-dynamic-headphones-ath-ad900x
quando ben amplificate, sono cuffie davvero eccezionali, rispetto alle logitech c'è un abisso in termini di dettaglio, soundstage, qualità e bilanciamento tonale. La soundblaster lasciala perdere e vai o sul douk audio, come detto prima, oppure se vuoi fare il salto di qualità audinst hud MX1 per 150€ circa :sisi:

mah le ath sono invece molto buone, le ha comprate @NeverSurrender se non erro :sisi: tutto dipende sempre da come le amplifichi, dove le hai lette le recensioni? Lascia perdere amazon, te lo dico subito :sisi: Basta vedere le recensioni di gente seria per capire che di bassi ne hanno anche abbastanza: http://www.head-fi.org/products/audio-technica-air-dynamic-headphones-ath-ad900x
quando ben amplificate, sono cuffie davvero eccezionali, rispetto alle logitech c'è un abisso in termini di dettaglio, soundstage, qualità e bilanciamento tonale. La soundblaster lasciala perdere e vai o sul douk audio, come detto prima, oppure se vuoi fare il salto di qualità audinst hud MX1 per 150€ circa :sisi:
Per douk audio cosa si intende?
Sconsigli totalmente di passare per la 2i4?

non sono molto esperto in chitarre, ma credo che se non è nulla di professionale puoi usare la linea in ingresso del pc e così avere una scheda di qualità per la riproduzione...
per douk intendo questo: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE
Beh io ci ho provato ma non funziona, bisogna acquistare un i.d box, una quarantina d euro e la creative x-fi hd può registrare la chitarra
Proverò la 2i4 oggi pomeriggio per farmi un'idea del miglioramento che può apportare, in quanto mi pare la migliore delle alternative per il mio problema...

Mi hai incuriosito e sono andato a leggere le recensioni su amazon e mi vien da ridere a partire dal fatto della scomodità, passando per gli alti taglienti e per finire con il soundstage normale.
Invece posso affermare che sono cuffie di ottima fattura, le uso prevalentemente per la musica ma anche per il gaming e per film e devo dire che se cerchi un basso "boomy" non sono le cuffie ideali, hanno un basso bello tonico che sta al suo posto e ben bilanciato, non è profondo a tal punto da raggiungere le frequenze ultrabasse ma risalta subito la naturalezza del suono di queste cuffie e del soundstage a dir poco favoloso.
Da quando sono passato a queste cuffie non uso più gli effetti di virtualizzazione del surround poiché storpiano troppo il suono sia in game che per i film in compenso hai una qualità e una spazialità che ti fanno percepire un'immersione nel game totale e la provenienza del suono è molto accurata.

Mi hai incuriosito e sono andato a leggere le recensioni su amazon e mi vien da ridere a partire dal fatto della scomodità, passando per gli alti taglienti e per finire con il soundstage normale.
Invece posso affermare che sono cuffie di ottima fattura, le uso prevalentemente per la musica ma anche per il gaming e per film e devo dire che se cerchi un basso "boomy" non sono le cuffie ideali, hanno un basso bello tonico che sta al suo posto e ben bilanciato, non è profondo a tal punto da raggiungere le frequenze ultrabasse ma risalta subito la naturalezza del suono di queste cuffie e del soundstage a dir poco favoloso.
Da quando sono passato a queste cuffie non uso più gli effetti di virtualizzazione del surround poiché storpiano troppo il suono sia in game che per i film in compenso hai una qualità e una spazialità che ti fanno percepire un'immersione nel game totale e la provenienza del suono è molto accurata.
Beh io ci ho provato ma non funziona, bisogna acquistare un i.d box, una quarantina d euro e la creative x-fi hd può registrare la chitarra
non sono molto esperto in chitarre, ma credo che se non è nulla di professionale puoi usare la linea in ingresso del pc e così avere una scheda di qualità per la riproduzione...
per douk intendo questo: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE

Inizio con una buona notizia, ho fatto il reso delle logitech!

Finalmente...

Ora pero' sono confuso...

Non mi e' veramente chiaro se il suono riprodotto da una 2i4 sia considerato alla pari di un suono riprodotto da un'altra scheda audio dedicata...

Nel caso scegliessi questa scheda audio, insieme al microfono meteor, mi restano tra i 60 e i 110 euro da investire...
Attualmente ho rispolverato le mie vecchie creative hs-800 e stavo pensando di prendere le superlux hd681 per concludere il set...

In questo modo riuscire ad avere tutto quello che mi serve, restando dentro al budget fissato...

Se un giorno decidessi di cambiare cuffie, potro' farlo senza troppi problemi...

Cosa ne pensate?

Beh è una buona idea però ti ripeto che devi acquistare anche il d.i box
Quando ero andato dal mio amico avevamo collegato le cuffie direttamente alla 2i4, senza nessun altro mezzo.
A cosa servirebbe questo dispositivo da te citato? Ho letto la spiegazione su wikipedia, ma non mi e' comunque chiarissimo...

credo che la scarlett essendo una scheda professionale non necessiti di amplificazione prima di collegare la chitarra.
Sisi infatti però a questo punto è meglio prendere una creative x-fi con un i.d box spenderebbe 110 meno di una 2i2, con qualche funzione in meno ma qualità in uscita alla pari e in entrata comunque buona
Questo è vero, ma preferisco spendere qualcosa in più per la 2i4 personalmente...
Quindi credo che ordinerò il tutto a breve... Grazie per il supporto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro