Cambio G933 Con?

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
Buonasera,

Sono uno sfortunato possessore di G933 della logitech.
Queste cuffie sono fantastiche, ma la parte software vanifica ogni pregio di questo prodotto.

Sono tentato dal farmi rimborsare queste cuffie su amazon e passare ad altro.

Con i soldi guadagnati, vorrei prendere cuffie per gaming e musica, senza microfono.
In questo modo potrei portarle con me anche quando non sono al pc, e potrei combinarle ad un microfono a condensatore. Studio chitarra e non escludo che un giorno mi registero', anche mentre canto.

I soldi che vorrei investire sono sui 200 euro, tra microfono e cuffie, dando prevalenza alle cuffie...

Stavo valutando anche l'acquisto di una scheda audio, che ancora non ho, ma non capisco se ne valga realmente la pena.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buonasera,

Sono uno sfortunato possessore di G933 della logitech.
Queste cuffie sono fantastiche, ma la parte software vanifica ogni pregio di questo prodotto.

Sono tentato dal farmi rimborsare queste cuffie su amazon e passare ad altro.

Con i soldi guadagnati, vorrei prendere cuffie per gaming e musica, senza microfono.
In questo modo potrei portarle con me anche quando non sono al pc, e potrei combinarle ad un microfono a condensatore. Studio chitarra e non escludo che un giorno mi registero', anche mentre canto.

I soldi che vorrei investire sono sui 200 euro, tra microfono e cuffie, dando prevalenza alle cuffie...

Stavo valutando anche l'acquisto di una scheda audio, che ancora non ho, ma non capisco se ne valga realmente la pena.
fantastiche e logitech non possono stare nella stessa frase :asd:
Fatti un favore, rimandale indietro, e con i soldi guadagnati prenditi le audio technica ATH-AD900X per 175€ qui: https://www.eglobalcentral.co.it/au...r7-sexs6AhPLeJfFaEVJvbNWkCXqrj5ersaAuxm8P8HAQ

per il mic invece va benissimo il classico samson meteor oppure lo snowball :sisi:

Mi pare assolutamente inutile dire che con cuffie di quel calibro (valore di listino sui 350€, scontati a 175€) una scheda audio sia d'obbligo assoluto :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lt.HoratioCaine

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Certo che ne vale la pena, mi dispiace deluderti o contraddirti ma quelle cuffie non sono affatto ottime, per 200 euro ci sono belle cuffie, se vuoi andare su cuffie chiuse le ath m40x oppure DT 770 pro 80 ohm con una sound Blaster x-fi hd e stai su un altro pianeta
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Iniziamo imho dalle migliori come qualità audio le senheiser hd598 che trovi sui 200 €, Audio technica ath m50x sui 130, ti lasciano un buon budget per prendere un microfono serio, o le beyerdynamik dt770 anche quelle sui 130 ma hai bisogno di usare un ampli per cuffie visto che hanno un alta impedenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Lt.HoratioCaine

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Iniziamo imho dalle migliori come qualità audio le senheiser hd598 che trovi sui 200 €, Audio technica ath m50x sui 130, ti lasciano un buon budget per prendere un microfono serio, o le beyerdynamik dt770 anche quelle sui 130 ma hai bisogno di usare un ampli per cuffie visto che hanno un alta impedenza
Scusa se ti contraddico ma le 598 su Amazon stanno 160 è grossomodo sono sempre state a questo prezzo (a questo punto a 210 euro ci sono le fidelio x2) e poi le dt770 ci sono anche le 32 ohm che sono più o meno facilmente pilotabili
 
  • Mi piace
Reazioni: Lt.HoratioCaine

4MisT

Utente Attivo
412
80
Ho scritto 200 indicativamente, poco tempo fa le vedi in un negozio a 210.
Imho per spendere 200 euro meglio usarne 100 per ampli e 100 per le cuffie che tutti in delle cuffie che non potresti usare ne su cellulare ipad etc
 
  • Mi piace
Reazioni: Lt.HoratioCaine

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ho scritto 200 indicativamente, poco tempo fa le vedi in un negozio a 210.
Imho per spendere 200 euro meglio usarne 100 per ampli e 100 per le cuffie che tutti in delle cuffie che non potresti usare ne su cellulare ipad etc
No ma infatti concordo, la pilotabilità non è un dato da sottovalutare sul lato comodità, in ogni caso o le hd 598, o le DT 770 32 ohm o le ath m40x sono tutte e tre facilmente pilotabili quindi
Poi ci sarebbero le k701 che sono facilmente pilotabili anche loro però non danno il meglio di sé con amplificazioni non adeguate
 
  • Mi piace
Reazioni: Lt.HoratioCaine

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
io rimango sempre del mio parere peró, le ath ad900x, abbinate magari al douk audio, fanno faville e sono ben superiori anche alle hd599 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lt.HoratioCaine

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Lt.HoratioCaine

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
nah, 175€ + 55€ di base per un douk (solo pcb) :sisi:
Si però mi sa che è un po' fuori budget :asd
Ho scritto 200 indicativamente, poco tempo fa le vedi in un negozio a 210.
Imho per spendere 200 euro meglio usarne 100 per ampli e 100 per le cuffie che tutti in delle cuffie che non potresti usare ne su cellulare ipad etc

Grazie per aver risposto...
Io mi trovavo bene (In Game, non per la musica...) con le G933, sono curioso di vedere il cambiamento!
Beh ho deciso, domani faccio il reso e chiedo il rimborso...

Ad ogni modo:

-Il microfono meteor lo stavo gia' guardando e mi pare molto interessante...Mi sembra un must buy da carrello...(58 euro)
-Anche la scheda audio e' da prendere a questo punto, e mi faccio un regalo... Ho visto la soundblaster Zx di cui ne sento parlare molto bene, e vorrei prendere la versione con il dock, che sembra essere molto comodo, ma non essenziale...oppure fatemi sapere se ne esistono di migliori...(Con dock 130, senza 80)
Io avevo anche notato la scarlett 2i4, esterna, ma era comoda per la questione chitarra e canto, ma non so se posso usarla anche per migliorare il suono del pc...credo di si, ma non ne sono sicuro...e credo non con la stessa qualita' di una scheda interna...(180 euro)
-Le cuffie ath sembrano tanta roba...avevo tuttavia visto sul forum le superlux hd681evo, che dicevano essere molto valide per il prezzo che hanno...

Ho valutato che le cuffie non le utilizzerei con lo smartphone, preferisco gli auricolari, che comprero' in un secondo momento...
I prezzi che ho riportato sono quelli di Amazon, in quanto a fronte di qualche euro in piu', si ha una garanzia eccellente...
Per le cuffie ath pero' potrei rischiare un sito diverso...visto lo sconto...

Quindi come budget ho sui 300 euro circa, tranquillamente sforabili, ma non di troppo...

Per ora sono tentato dalla combo:
-Soundblaster zx senza doc 80
-Meteor 58
-Ath 180 ad900x
 

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
Ho appena letto diverse recensioni delle ath, e sostanzialmente le reputano non adatti a tutti, con bassi non troppo convincenti...
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Grazie per aver risposto...
Io mi trovavo bene (In Game, non per la musica...) con le G933, sono curioso di vedere il cambiamento!
Beh ho deciso, domani faccio il reso e chiedo il rimborso...

Ad ogni modo:

-Il microfono meteor lo stavo gia' guardando e mi pare molto interessante...Mi sembra un must buy da carrello...(58 euro)
-Anche la scheda audio e' da prendere a questo punto, e mi faccio un regalo... Ho visto la soundblaster Zx di cui ne sento parlare molto bene, e vorrei prendere la versione con il dock, che sembra essere molto comodo, ma non essenziale...oppure fatemi sapere se ne esistono di migliori...(Con dock 130, senza 80)
Io avevo anche notato la scarlett 2i4, esterna, ma era comoda per la questione chitarra e canto, ma non so se posso usarla anche per migliorare il suono del pc...credo di si, ma non ne sono sicuro...e credo non con la stessa qualita' di una scheda interna...(180 euro)
-Le cuffie ath sembrano tanta roba...avevo tuttavia visto sul forum le superlux hd681evo, che dicevano essere molto valide per il prezzo che hanno...

Ho valutato che le cuffie non le utilizzerei con lo smartphone, preferisco gli auricolari, che comprero' in un secondo momento...
I prezzi che ho riportato sono quelli di Amazon, in quanto a fronte di qualche euro in piu', si ha una garanzia eccellente...
Per le cuffie ath pero' potrei rischiare un sito diverso...visto lo sconto...

Quindi come budget ho sui 300 euro circa, tranquillamente sforabili, ma non di troppo...

Per ora sono tentato dalla combo:
-Soundblaster zx senza doc 80
-Meteor 58
-Ath 180 ad900x
Allora per quanto riguarda la sound Blaster, io ti ho consigliato la x-fi non la z, per un semplice motivo, la x-fi è esterna ed ha molti meno problemi, tra interferenze posizionamento sulla mobo, la qualità Audio è superiore quella della x-fi hd e il douk audio ma comunque quella della sbz non è malissimo. Però tutto cambia se devi registrare la chitarra, potresti prendere una scarlett solo o una 2i2, non so come qualità audio in uscita come sono la 2i2 e 2i4 ma non credo tu debba registrare più strumenti
Le superlux sono ottime però capirai bene che costano 45 euro, non possono competere con cuffie di 150 euro (a patto che non siano roba commerciale tipo le tue o le astro ecc..)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lt.HoratioCaine

Lt.HoratioCaine

Utente Attivo
189
21
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Fatal1ty h87 performance
HDD
Seagate 7200 1TB + Seagate 7200 1TB + SSD Samsung EVO 840 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600 4x4GB
GPU
1060 6GB MSI
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX
Case
Carbide 300R NoWindowed
Periferiche
Razer Mamba Tournament Edition, Logitech G910
OS
Windows 10 64 Bit
Allora per quanto riguarda la sound Blaster, io ti ho consigliato la x-fi non la z, per un semplice motivo, la x-fi è esterna ed ha molti meno problemi, tra interferenze posizionamento sulla mobo, la qualità Audio è superiore quella della x-fi hd e il douk audio ma comunque quella della sbz non è malissimo. Però tutto cambia se devi registrare la chitarra, potresti prendere una scarlett solo o una 2i2, non so come qualità audio in uscita come sono la 2i2 e 2i4 ma non credo tu debba registrare più strumenti
Le superlux sono ottime però capirai bene che costano 45 euro, non possono competere con cuffie di 150 euro (a patto che non siano roba commerciale tipo le tue o le astro ecc..)

Capisco e la 2i4 volevo già acquistarla, e se mi può aiutare a gestire al meglio il suono in uscita dal pc, ben venga...Ma può fare al caso mio? O mi conviene pensare a due schede diverse? Una per registrare e una per ascoltare? (Questa domanda potrebbe essere una cazzata, ma non mi è chiaro se la 2i4 può essere considerata come una x-fi)
Volevo la 2i4 per alcune funzionalità extra che potrebbero tornare utili, rispetto alla 2i2...
Come strumenti registrerei solo chitarra, solo voce, entrambi o due chitarre, ma per ora non credo che mi spingerei oltre, e ho visto che tutto questo si può fare, visto che un mio amico la possiede...

Per le cuffie, capisco benissimo, e sto prendendo in considerazione i modelli che mi avete scritto sopra...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!