RISOLTO cambio di scheda video

Pubblicità

Christian65432

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
4
salve, ho comprato una scheda video amd provvisoria come sostituzione di una vecchissima scheda video Nvidia. visto che sul pc è ancora presente quest'ultima con i rispettivi driver istallati, quando la cambio va in tilt il pc prima che io possa istallare i nuovi driver? serve per forza un ripristino di Windows? grazie per chi risponde?
 
Ciao.
Usa DDU :

A) Scarica prima di tutto i driver aggiornati per le AMD e salvali in una cartella a piacere
B) Scarica e installa DDU scompatta anche esso in una cartella di tuo gradimento
C) Avvia il pc in modalità provvisoria facendo partire DDU e scegli l'opzione "pulisci e riavvia"
D) Al riavvio NON CONNETTERE AD INTERNET ma installa semplicemente i driver scaricati in precedenza
E) Riavvia normalmente
Che scheda è?
 
Ultima modifica:
Ciao.
Usa DDU :

A) Scarica prima di tutto i driver aggiornati per le AMD e salvali in una cartella a piacere
B) Scarica e installa DDU scompatta anche esso in una cartella di tuo gradimento
C) Avvia il pc in modalità provvisoria facendo partire DDU e scegli l'opzione "pulisci e riavvia"
D) Al riavvio NON CONNETTERE AD INTERNET ma installa semplicemente i driver scaricati in precedenza
E) Riavvia normalmente
Che scheda è?
ok grazie mille! appena mi arriva la nuova scheda video provo i passaggi e faccio sapere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
è da settembre che aspetto che i prezzi delle GPU si abbassino ma a quanto pare la questione andrà per le lunghe a peggiorare, visto che non conviene spendere il doppio o più per comprare una scheda video decente, mi sono preso questa scheda video provvisoria approfittando del prezzo (rx 560 4gb) e aspetto che la situazione si calmi per poi cercare di farmi una serie rx 6000 o una rtx 3000.
 
Ultima modifica:
Il PC non andrebbe in tilt comunque.
però la procedura che ti ha descritto sopra @Kelion è quella più corretta per tenere il sistema pulito.

Purtroppo la situazione schede video al momento non sembra promettere rapidi miglioramenti.
 
La procedura che mi avete consigliato sopra è riuscita perfettamente tranne ľ istallazione del nuovo driver radeon in modalità provissoria, mi dava continuamente errore e si bloccava. Alla fine lo ho istallato direttamente in modalità aereo aprendo windows normalmente e non ho avuto problemi. Grazie!?
 
La procedura che mi avete consigliato sopra è riuscita perfettamente tranne ľ istallazione del nuovo driver radeon in modalità provissoria, mi dava continuamente errore e si bloccava. Alla fine lo ho istallato direttamente in modalità aereo aprendo windows normalmente e non ho avuto problemi. Grazie!?
Solo DDU andava usato in modalità provvisoria.
Il driver andava installato in modalità aereo, come alla fine hai fatto.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top