DOMANDA Cambio CPU da Ryzen 3600xt a 5800x3d

Pubblicità
Non ho capito perché sono stato tirato in causa, tutto qua, non seguivo il thread dato che cpu, giochi, ecc non rientrano nelle mie competenze e non potrei aggiungere nulla di utile al thread. Per questo non ho chiaro perché sono stato menzionato.
Magari intendevi menzionare un altro utente?
Nono, intendevo citare te per il tipo di risposte alle volte aggressive stile @Dradkol 😂
Ma non ti preoccupare, era per scherzare!

Buongiorno a tutti, come da titolo stavo pensando di fare un upgrade della mia configurazione attuale, che è la seguente:

- CPU Ryzen 5 3600 XT con dissipatore NH-U12S (che ho dovuto undervoltare a poco di più di 1.05 V causa calore eccessivo, impostando come clock max 3.9 Ghz)
- RAM Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB 3600 mhz

Partiamo male… i problemi termici non si risolvono castrando le CPU. Un Ryzen a 1.05 V non gira bene affatto (clock stretching… ) e limitare il boost su una CPU moderna equivale a ucciderne le prestazioni.
Avresti dovuto chiedere qui.

Idem per le RAM Vengeance con un Ryzen: possono creare problemi, sarebbe stato meglio evitarle.

perché la mia mobo non è adatta per il 5800 x3d?
Devi cambiare la mobo, ma questo è il thread di un altro utente, quindi dovresti aprirne uno tuo in questa sezione e ti chiariamo i dubbi.

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema di FPS a COD. Gioco con tutto al minimo e faccio al massimo 60 fps su Ashika Island.
Questa è la mia Build:

PC :
Case - Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Tastiera - Corsair K55 RGB
Alimentatore - Corsair RM750
Schermo - LG27GN850
Memoria - Samsung MZ -V7E500 970 EVO SSD
Samsung Memorie MZ-76E1T0 860 EVO SSD
Scheda Madre - Asus Rog Strix B450-F Gaming II
Processore - AMD Ryzen 7 3700X
Scheda Video - Zotac GTX3070TI
Ram - Corsair Vengeance LPX 8GB x 2

Con NVIDIA Software registro 90% di utilizzo cpu, 50% gpu.

Non so più su quale specchio aggrapparmi
Un altro… cosa c’entra la tua domanda con questo thread ? Aprine uno tuo, in sezione CPU, e vediamo di aiutarti.

Ragazzi rendetevi conto che l’unico che ha risposto in topic è stato @Ottoore , dopo di che 4 pagine di off topic e l’utente originario che ha chiaramente levato le tende.

Ultima modifica:
Devi cambiare la mobo, ma questo è il thread di un altro utente, quindi dovresti aprirne uno tuo in questa sezione e ti chiariamo i dubbi.

Un altro… cosa c’entra la tua domanda con questo thread ? Aprine uno tuo, in sezione CPU, e vediamo di aiutarti.

Ragazzi rendetevi conto che l’unico che ha risposto in topic è stato @Ottoore , dopo di che 4 pagine di off topic e l’utente originario che ha chiaramente levato le tende.
Vabbè io alla fine avevo fatto una domanda inerente alla cpu (per avere chiarimenti) era giusto una domanda la mia

Vabbè io alla fine avevo fatto una domanda inerente alla cpu (per avere chiarimenti) era giusto una domanda la mia
La domanda è lecito farla, ma non nel thread di un altro. Se tu avessi avuto la stessa CPU, si poteva anche parlarne, ma tu vieni da un 10700K il tuo caso non c’entra nulla con quello dell’autore della discussione.

Scusate l'intrusione..
quali sono i dissipatori raccomandati per il 5800X3D sia ad aria che AIO?

Grazie!

Scusate l'intrusione..
quali sono i dissipatori raccomandati per il 5800X3D sia ad aria che AIO?

Grazie!
anche per te, il consiglio è sempre il medesimo:
apri una tua discussione, specificando tutti componenti del tuo sistema, in particolare:
scheda madre
alimentatore
case
monitor

e vedrai che parecchi ti aiuteranno con consigli mirati. 😉

il 5800x3d è parecchio caldo, personalmente sotto un buon aio da 240 non scenderei, a meno di avere un buon case con un ottimo airflow.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro