DOMANDA Cambio CPU da Ryzen 3600xt a 5800x3d

Pubblicità
con la build che hai non dovresti pensare minimamente ad un cambio di processore specie il 5800x3d è una spesa assolutamente inutile
Ok grazie. Infatti immaginavo che una spesa così sarebbe stata folle.
Avrei bisogno eventualmente di un aiuto per fare undervolt della mia gpu, perché tempo fa avevo seguito la guida per farlo e non so se l'ho fatto bene

Ok grazie. Infatti immaginavo che una spesa così sarebbe stata folle.
Avrei bisogno eventualmente di un aiuto per fare undervolt della mia gpu, perché tempo fa avevo seguito la guida per farlo e non so se l'ho fatto bene
segui il 3d ufficiale è semplicissimo

Scusate se mi intrometto nella conversazione.
Stavo pensando anche io di passare al 5800x3d e attualmente ho il 10700k.
La mia build è quella in descrizione.

Ha senso fare questo upgrade? Gioco attualmente a warzone 2. Ho sentito che questa cpu fa guadagnare qualche fps ma non so se il prezzo valga la pena oppure no, magari lo compro in sconto quando si presenterà l'occasione.
Passare da un i7 10700K ad un ryzen 7 5800x3d non è un upgrade intelligente ( per non dire altro ). Con la gpu che hai e il monitor, non esiste nessun caso in cui potresti avere bottleneck con la tua cpu e quindi non esisterebbe nessun caso in cui avresti miglioramenti con il ryzen 7 5800x3d.
Per avere benefici da quella cpu devi avere almeno una rtx 3090ti/rtx 4070ti e giocare in 1440p con tali gpu, la tua gpu non si avvicina neanche ad una rtx 3080 10GB figurati a quelle citate poco fa.

Ciò he ti ho appena detto non è una opinione personale, è un dato di fatto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Speravo in una risposta più potente e piena di enfasi, Signore! Mi costringe a evocare il Sottotenente @Dradkol, sicuramente sarà in grado di attuare misure più aggressive!
Scusatemi tanto, non so come fate a sopportarmi 😅, sto cercando di essere meno pignolo e cattivo.

Non ho capito perché sono stato tirato in causa, tutto qua, non seguivo il thread dato che cpu, giochi, ecc non rientrano nelle mie competenze e non potrei aggiungere nulla di utile al thread. Per questo non ho chiaro perché sono stato menzionato.
Magari intendevi menzionare un altro utente?

Per avere benefici da quella cpu devi avere almeno una rtx 3090ti/rtx 4070ti e giocare in 1440p con tali gpu, la tua gpu non si avvicina neanche ad una rtx 3080 10GB figurati a quelle citate poco fa.
In pratica quella cpu con la gpu che ho è quasi "sprecata" 😆
--- i due messaggi sono stati uniti ---
segui il 3d ufficiale è semplicissimo
ok casomai riprovo a farlo

In pratica quella cpu con la gpu che ho è quasi "sprecata" 😆
Non direi sprecata, ma potrebbe benissimo gestire una rtx 3080ti/rtx 3090/rtx 3090ti/rtx 4070ti/rx 6800xt/rx 6950xt anche se alcune di queste gpu citate dovrebberò essere utilizzate in 4K e non in 1440p.

La tua gpu ha performance inferiori ad una rtx 3070, non mi fraintendere è un ottima gpu per il 1440p e sei sopra anni luce rispetto alla console di attuale gen però pensare di dover cambiare un i7 10700K, in 1440p per altro, rasenta la follia.

Non direi sprecata, ma potrebbe benissimo gestire una rtx 3080ti/rtx 3090/rtx 3090ti/rtx 4070ti/rx 6800xt/rx 6950xt anche se alcune di queste gpu citate dovrebberò essere utilizzate in 4K e non in 1440p.

La tua gpu ha performance inferiori ad una rtx 3070, non mi fraintendere è un ottima gpu per il 1440p e sei sopra anni luce rispetto alla console di attuale gen però pensare di dover cambiare un i7 10700K, in 1440p per altro, rasenta la follia.
Ok grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro