PROBLEMA Cambiare Solo Una Parte Di Pagina Html

joker320t

Nuovo Utente
73
1
ciao ragazzi, ho un problema su come visualizzare un iframe, cerco di spiegarmi meglio allora io ho una navbar con collegamenti a varie pagine, però io non vorrei che al premere del link mi ricaricasse anche il menu, ma vorrei che mi cambiasse solo in div "conteiner" il quale deve contenere un collegamento alla pagina giusta, avevo pensato di farlo con gli iframe ma non ho capito/non saprei come fare per integrare link e vari iframe, qualcuno potrebbe aiutarmi :) Grazie mille :D

BAT00cent

AYAAAAK!
Staff Forum
Utente Èlite
1,646
774
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastascituta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
si fa con il tag FRAMESET e 2 o più pagine statiche in HTML;
tuttavia ti sconsiglio vivamente di usare tale tag e gli IFRAME, sono un metodo obsoleto ed inoltre danno seri problemi ai motori di ricerca ;
cone le attuali velocità di connessione ricaricare un menu non è un problema ed inoltre se è implementato in javascript rimane nella cache del browser anche cambiando pagina

joker320t

Nuovo Utente
73
1
si fa con il tag FRAMESET e 2 o più pagine statiche in HTML;
tuttavia ti sconsiglio vivamente di usare tale tag e gli IFRAME, sono un metodo obsoleto ed inoltre danno seri problemi ai motori di ricerca ;
cone le attuali velocità di connessione ricaricare un menu non è un problema ed inoltre se è implementato in javascript rimane nella cache del browser anche cambiando pagina
inanzi tutto grazie per la risposta, in realta e' il contrario che i frameset sono stati deprecati e gli iframe sono quelli che si usano, se vai su w3 cosi c'e scritto

cdtux

Utente Èlite
1,718
756
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
Hard Disk
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
Scheda Video
EVGA GTX670 SC
Monitor
Dell U2412M
Alimentatore
Corsair TX850M
Case
Corsair Graphite 760T
Sistema Operativo
Debian / Kali Linux / Win
Gli iframe non sono deprecati dato che si utilizzano per i contenuti embed (ad esempio video) e, IMHO dovrebbero essere utilizzati solo per quelli.
Se ho capito bene quello che devi fare puoi anche inserire un menu dedicato in ogni pagina con il php via include, oppure editare i DOM con jquery/javascript.
Un menu con gli iframe non lo vedo su un sito da circa 15 anni, fortunatamente..

• Mi piace
Reactions: Mursey e joker320t

BAT00cent

AYAAAAK!
Staff Forum
Utente Èlite
1,646
774
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastascituta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
pardon, mi sono espresso male
volevo dire che i tag FRAMESET sono deprecati (ed obsoleti), per cui non dovrebbero mai essere usati in combinazioni con altri elementi HTML
gli iframe ovviamente si usano per visualizzare contenuti indipendenti dal resto della pagina ove sono ospitati

• Mi piace
Reactions: joker320t

Entra

oppure Accedi utilizzando