PROBLEMA Cambiare Solo Una Parte Di Pagina Html

joker320t

Nuovo Utente
73
1
ciao ragazzi, ho un problema su come visualizzare un iframe, cerco di spiegarmi meglio allora io ho una navbar con collegamenti a varie pagine, però io non vorrei che al premere del link mi ricaricasse anche il menu, ma vorrei che mi cambiasse solo in div "conteiner" il quale deve contenere un collegamento alla pagina giusta, avevo pensato di farlo con gli iframe ma non ho capito/non saprei come fare per integrare link e vari iframe, qualcuno potrebbe aiutarmi :) Grazie mille :D
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si fa con il tag FRAMESET e 2 o più pagine statiche in HTML;
tuttavia ti sconsiglio vivamente di usare tale tag e gli IFRAME, sono un metodo obsoleto ed inoltre danno seri problemi ai motori di ricerca ;
cone le attuali velocità di connessione ricaricare un menu non è un problema ed inoltre se è implementato in javascript rimane nella cache del browser anche cambiando pagina
 

joker320t

Nuovo Utente
73
1
si fa con il tag FRAMESET e 2 o più pagine statiche in HTML;
tuttavia ti sconsiglio vivamente di usare tale tag e gli IFRAME, sono un metodo obsoleto ed inoltre danno seri problemi ai motori di ricerca ;
cone le attuali velocità di connessione ricaricare un menu non è un problema ed inoltre se è implementato in javascript rimane nella cache del browser anche cambiando pagina
inanzi tutto grazie per la risposta, in realta e' il contrario che i frameset sono stati deprecati e gli iframe sono quelli che si usano, se vai su w3 cosi c'e scritto
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Gli iframe non sono deprecati dato che si utilizzano per i contenuti embed (ad esempio video) e, IMHO dovrebbero essere utilizzati solo per quelli.
Se ho capito bene quello che devi fare puoi anche inserire un menu dedicato in ogni pagina con il php via include, oppure editare i DOM con jquery/javascript.
Un menu con gli iframe non lo vedo su un sito da circa 15 anni, fortunatamente..
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e joker320t

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
pardon, mi sono espresso male
volevo dire che i tag FRAMESET sono deprecati (ed obsoleti), per cui non dovrebbero mai essere usati in combinazioni con altri elementi HTML
gli iframe ovviamente si usano per visualizzare contenuti indipendenti dal resto della pagina ove sono ospitati
 
  • Mi piace
Reazioni: joker320t

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili