PROBLEMA Calo Prestazioni FPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Se no apri l'app Xbox (se non la trovate basta cercare dalla barra Start) e accedere alle sue impostazioni dall'iconcina apposita in basso a sinistra. Nel tab Game DVR, disattivare Registra clip di gioco e screenshot utilizzando Game DVR, poi chiudere.

disattiva anche GeForce Experience ruba risorse...ed è inutile
per disabilitarlo :
aprite il gestore processi (tasto destro barra inferiore)->aprite la visualizzazione completa->Servizi->Aprite NVIDIA Streamer Service”
Aperto il servizio impostiamolo su “Disabilitato” in Tipo di Avvio
 
  • Mi piace
Reazioni: Faviele

Faviele

Nuovo Utente
36
0
Se no apri l'app Xbox (se non la trovate basta cercare dalla barra Start) e accedere alle sue impostazioni dall'iconcina apposita in basso a sinistra. Nel tab Game DVR, disattivare Registra clip di gioco e screenshot utilizzando Game DVR, poi chiudere.

disattiva anche GeForce Experience ruba risorse...ed è inutile
per disabilitarlo :
aprite il gestore processi (tasto destro barra inferiore)->aprite la visualizzazione completa->Servizi->Aprite NVIDIA Streamer Service”
Aperto il servizio impostiamolo su “Disabilitato” in Tipo di Avvio
Proverò domani che oggi devo partire... Domani con calma provo questa procedura e vi faccio sapere... Comunque ringrazio tutti per la. Disponibilità e per l'aiuto..

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
magari prova così scarica ddu per la rimozione completa dei driver eseguilo come amministratore e fallo andare in provvisoria rimuovi tutti i driver nvida dopo di che riavvia normalmente e installa i driver più recenti presenti sul sito nvidia dopo di che scarica gpu z avvialo e fai un log dello stato della gpu durante il gioco

così upload_2017-8-3_15-30-30.png

e posta un log di almeno 20 minuti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faviele

Faviele

Nuovo Utente
36
0
Se no apri l'app Xbox (se non la trovate basta cercare dalla barra Start) e accedere alle sue impostazioni dall'iconcina apposita in basso a sinistra. Nel tab Game DVR, disattivare Registra clip di gioco e screenshot utilizzando Game DVR, poi chiudere.

disattiva anche GeForce Experience ruba risorse...ed è inutile
per disabilitarlo :
aprite il gestore processi (tasto destro barra inferiore)->aprite la visualizzazione completa->Servizi->Aprite NVIDIA Streamer Service”
Aperto il servizio impostiamolo su “Disabilitato” in Tipo di Avvio
Allora ho disabilitato Xbox ma il servizio che dici a me non è già attivo. Ora mando il log
Proverò domani che oggi devo partire... Domani con calma provo questa procedura e vi faccio sapere... Comunque ringrazio tutti per la. Disponibilità e per l'aiuto..

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Faviele

Nuovo Utente
36
0
qui sotto il file log di 20 minuti, la gpu viene usata al 99% per poi arrivare al 100 e fare il lag, successivamente arriva a 20 come dovrebbe essere per poi tornare a 99 e a 100 laggare in fps
 

Allegati

  • GPU-Z Sensor Log.txt
    327 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:

Faviele

Nuovo Utente
36
0
il log di sopra era di un test gpu questo è di un gioco normale... la temperatura non ha superato i 70° anzi si è fermata a 65, ma la memoria gpu da 60 (anche meno) arriva a 99/100% creando il lag... quindi... la temperatura non credo sia...
 

Allegati

  • GPU-Z Sensor Log2.txt
    319.1 KB · Visualizzazioni: 48

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
qui dicono di mettere in prestazioni elevate le impostazioni di risparmio energetico... su che impostazioni è il tuo notebook?
proviamo pure ad aggiungere del paging al tuo sistema vai in
pannello di controllo -> sistema-> clicca cambia impostazioni -> vai sul tab avanzate -> rettangolo prestazioni clicca impostazioni -> tab avanzate -> memoria virtuale -> cambia... -> togli la spunta su upload_2017-8-5_17-21-33.png clicca sull'altro disco meccanico
upload_2017-8-5_17-22-34.png
metti le spunte così clicca su imposta e riavvia testa se la situazione va meglio
 

Allegati

  • upload_2017-8-5_17-22-13.png
    upload_2017-8-5_17-22-13.png
    22.5 KB · Visualizzazioni: 51
  • Mi piace
Reazioni: Faviele

Faviele

Nuovo Utente
36
0
qui dicono di mettere in prestazioni elevate le impostazioni di risparmio energetico... su che impostazioni è il tuo notebook?
proviamo pure ad aggiungere del paging al tuo sistema vai in
pannello di controllo -> sistema-> clicca cambia impostazioni -> vai sul tab avanzate -> rettangolo prestazioni clicca impostazioni -> tab avanzate -> memoria virtuale -> cambia... -> togli la spunta su Visualizza allegato 255664 clicca sull'altro disco meccanico
Visualizza allegato 255666
metti le spunte così clicca su imposta e riavvia testa se la situazione va meglio
Fatto... Ma lagga ancora.... Ma siamo sicuri che non sia hardware il problema?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Qadim

Nuovo Utente
28
0
io ho lo stesso problema
ho fatto tutto quello che è stato detto nella discussione ma nulla
ho un pc fisso
cpu : i7 5820k
gpu : Gigabyte Gtx 980 ti g1 gaming 6gb
16 gb ram ddr4
scheda madre : msi gaming 7 x99s
hdd 1 tb
ssd 128 gb
alimentatore cooler master v850

black ops 3 = Uso della gpu 100% fps che vanno da 190 a 40
dead by daylight = Uso della gpu 100% fps da 60 a 30 con effetto rallentatore
rainbow six siege = Uso della gpu 100% NO LAG WTF
minecraft non ne parliamo :mad::muro:

fino a qualche giorno fa tutto girava senza problemi al massimo
ora anche a dettagli minimi e medi continua a laggare
per non parlare del fatto che la scheda video sembra impazzita con percentuale di utilizzo che varia da 3 a 100 in 2 secondi (loop infinito)

non ci sto capendo niente per favore aiutatemi e non ditemi che sono le temperature che qui fa freddo e ho 8 ventole nel pc (quella della scheda video comprese)
quindi ho un pc bello ventilato e processore dissipato a liquido
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili