PROBLEMA Calo Prestazioni FPS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
In modalità provvisoria ho 1fps ahaha

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Normale non carica i driver, e non è possibile che ci sia un bottleneck.
Penso che il problema possa essere l'hdd, sui portatili è un 2.5"" da 5200rpm, il che è alquanto pessimo.
Inoltre se ha dei minimi difetti, ti potrebbe causare frame skip e quindi cali da 60 a 0 fps, ma lì il problema lo risolve solo un ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faviele

Faviele

Nuovo Utente
36
0
Normale non carica i driver, e non è possibile che ci sia un bottleneck.
Penso che il problema possa essere l'hdd, sui portatili è un 2.5"" da 5200rpm, il che è alquanto pessimo.
Inoltre se ha dei minimi difetti, ti potrebbe causare frame skip e quindi cali da 60 a 0 fps, ma lì il problema lo risolve solo un ssd.
non so se te ne sei reso conto ma il mio pc monta un hdd con 7200rpm e una ssd da 126gb ehehe
 

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
Sinceramente a me sembra un semplice problema di temperature, continui a dire che sono normali perchè hai la ventola sotto il pc ma secondo me non ci credi nemmeno tu :P

Fai tasto destro sul desktop e clicca su crea collegamento, nel percorso immetti questo testo:

cmd.exe /c start "Nome Gioco" /affinity AA "C:\PercorsoGioco\FileExeDelGioco.exe"
Poi il nome del collegamento è a tua discrezione.

Per abbassare le temperature della GPU imposta la grafica del gioco al minimo, se è già al minimo allora abbassa la risoluzione e gioca in finestra.
L'importante è che non superi i 70° sia sulla CPU che sulla GPU, andando oltre rischi che vadano in protezione termica altre componenti non monitorabili via software, come la già citata vrm.

P.S. Ricorda di avviare il collegamento come amministratore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Faviele e danilo79

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Im modalita provvisoria ha ragione vidram, i driver della schefada non vengono caricati...quindi scusami ho sbagliato a consigliartela....
Rimane il fatto che sono srmpre piu convinto che si tratti di temperature e che il processore vada in protezione....
Hai detto che ti arrivano fino a 85 gradi ....secondo me sono un po troppo elevate...
Poi con il caldo di questi giorni si parte da una base ancora piu alta e non aiuta...
Essendo un portatile e quindi i componenti tutti concentrati si trasferisce meglio il calore....poi per giocare i portatili gia di loro non sono proprio il massimo....
Ma questi sbalzi te li faceva anche questo inverno o no?
Bisognerebbe testarlo al fresco...
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Faviele

Faviele

Nuovo Utente
36
0
Sinceramente a me sembra un semplice problema di temperature, continui a dire che sono normali perchè hai la ventola sotto il pc ma secondo me non ci credi nemmeno tu :P

Fai tasto destro sul desktop e clicca su crea collegamento, nel percorso immetti questo testo:

cmd.exe /c start "Nome Gioco" /affinity AA "C:\PercorsoGioco\FileExeDelGioco.exe"
Poi il nome del collegamento è a tua discrezione.

Per abbassare le temperature della GPU imposta la grafica del gioco al minimo, se è già al minimo allora abbassa la risoluzione e gioca in finestra.
L'importante è che non superi i 70° sia sulla CPU che sulla GPU, andando oltre rischi che vadano in protezione termica altre componenti non monitorabili via software, come la già citata vrm.

P.S. Ricorda di avviare il collegamento come amministratore.


Non credo sia problema di temperatura perché il lag me lo fa anche dopo 20 secondi che ho acceso il pc e testato la gpu... è un po strano che il pc sia già a temperature così alte dopo 20 secondi che l'ho acceso o che accendo il gioco. per quanto riguarda il collegamento ora lo provo ma sai dirmi che cosa sto facendo? anche per capire io :P


Im modalita provvisoria ha ragione vidram, i driver della schefada non vengono caricati...quindi scusami ho sbagliato a consigliartela....
Rimane il fatto che sono srmpre piu convinto che si tratti di temperature e che il processore vada in protezione....
Hai detto che ti arrivano fino a 85 gradi ....secondo me sono un po troppo elevate...
Poi con il caldo di questi giorni si parte da una base ancora piu alta e non aiuta...
Essendo un portatile e quindi i componenti tutti concentrati si trasferisce meglio il calore....poi per giocare i portatili gia di loro non sono proprio il massimo....
Ma questi sbalzi te li faceva anche questo inverno o no?
Bisognerebbe testarlo al fresco...
Ciao

Ha iniziato un paio di mesi fa.. ma escludo sia il caldo, è iniziato tutto da un giorno all'altro dopo un aggiornamento Windows 10, ma anche formattandolo e ripristinandolo non è tornato più come prima
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Normale non carica i driver, e non è possibile che ci sia un bottleneck.
Penso che il problema possa essere l'hdd, sui portatili è un 2.5"" da 5200rpm, il che è alquanto pessimo.
Inoltre se ha dei minimi difetti, ti potrebbe causare frame skip e quindi cali da 60 a 0 fps, ma lì il problema lo risolve solo un ssd.
Allora sono senza idee... puoi comprare un dissipatore esterno per notebook e vedere come va'...
 
  • Mi piace
Reazioni: Faviele

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
L unica cosa che mi viene in mente è provare a rimettere i driver della scheda video un po piu vecchi..forse sono quelli nuovi vhe non li digerisce...
 
  • Mi piace
Reazioni: Faviele

Faviele

Nuovo Utente
36
0
Mi sono accorto che la Gpu però viene utilizzata sempre al 98/99% quando per un gioco come lol basterebbe il 50 come ad altri amici... Il problema non è il calore.. Ma l utilizzo della Gpu che sta sempre al massimo... Rimane sempre al 98/99% e appena arriva al 100% ci sono i Cali di frame

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
Prova a disattivare l'xbox game dvr, se non sono le temperature allora è quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faviele

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Faviele e danilo79
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili