- Reazioni
- 5,929
- Punteggio
- 208
No @SiRiO in effetti non ho notato quel valore; sono ormai abituato a leggere la prima fila e l'ultima, nella versione 7, le altre sono alquanto inutili. E' strano, il valore normale del bench si attesta intorno ai 2000 e qualcosa MB/s.hai visto il secondo test sequenziale di scrittura di @MaPHas ? 539mb/s in quel test, anche se è il taglio da 500gb non mi sembra tanto normale per un nwme
Posso ipotizzare che il problema della gestione della cache di scrittura non centri nulla, almeno nel caso del basso valore di write seq q1t1 (ovviamente 1MB di file di test non riempie nessuna cache ed è noto che il problema oggetto di questa discussione coinvolge le scritture sequenziali).
Se, dico se, quel valore si normalizza quando questo ssd è innestato in uno slot nvme pcie 3, allora molto probabilmente è colpa della gestione dei dati da parte dei driver su piattaforma amd. Prenderlo e innestarlo in un adattatore pcie 4 x4 HHHL non toglierebbe i dubbi.
Se invece si nota lo stesso tipo di problema di scrittura sul seq q1 t1, allora il difetto è ovviamente da imputare all'ssd. In questo caso sarebbe utile trovare bench di altri sabrent pcie 4 da 500GB e vedere se è cosa normale o si tratta di bug di questo ssd (può succedere).
Io proverei innanzitutto a tornare ad usare la versione 6 di Crystaldiskmark, magari meno personalizzabile ma più precisa.
Ti dico, non mi preoccupa quel valore di scrittura basso per un file da 1MB se poi quello da 4KB (la sola cosa variata nel bench) è a posto ovvero dai 150MB in su.
Allineamento? Trim Attivo? Fatte le verifiche base?
Ultima modifica: