RISOLTO Calo di frame e freeze in gioco

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Puoi anche tenere la riser purché sia di ottima qualità come corsair o rog.
Certo, ma la prova del 9 per vedere se è quella che castra e metterla direttamente su pcie
Chiaro, se ottima.... funziona bene.
Puo benissimo darsi che non sia di buona fattura e non riesce a tenere a bada la banda passante con una vga del genere
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Certo, ma la prova del 9 per vedere se è quella che castra e metterla direttamente su pcie
Chiaro, se ottima.... funziona bene.
Puo benissimo darsi che non sia di buona fattura e non riesce a tenere a bada la banda passante con una vga del genere

Tex la thermlatake è pessima, ci ho avuto a che fare un periodo e tra l’altro anche un rivenditore stesso di cui ha un realtà da tanti anni mi disse che la davano sul case ma era pessima. Difatti e così. Spero solo non abbia danneggiato altro.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Tex la thermlatake è pessima, ci ho avuto a che fare un periodo e tra l’altro anche un rivenditore stesso di cui ha un realtà da tanti anni mi disse che la davano sul case ma era pessima. Difatti e così. Spero solo non abbia danneggiato altro.
Quella sinceramente non la conosco...
Speriamo davvero non abbia danneggiato altro.
Sono delle bestie quelle cose.
Lo scoprirà solo montando la vga su pcie, e poi... dovrà testare un componente a volta.
Io farei così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

M3t84

Nuovo Utente
40
8
Tex la thermlatake è pessima, ci ho avuto a che fare un periodo e tra l’altro anche un rivenditore stesso di cui ha un realtà da tanti anni mi disse che la davano sul case ma era pessima. Difatti e così. Spero solo non abbia danneggiato altro.
Ragazzi forse ho scoperto perché del blocco al pc ma non sono sicuro al 100%.... ora ovviamente che mi son messo a guardare con calma tutto ho visto che il tipo ha fatto un bel lavoro di . Detto ciò dovrò arrangiarmi e spero di riuscire a sistemare.. e comunque grazie mille a tutti e scusate se non ho specificato che avevo il riser ma penso che il problema oltre a quelli che mi ha causato il tipo sia quello
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ragazzi forse ho scoperto perché del blocco al pc ma non sono sicuro al 100%.... ora ovviamente che mi son messo a guardare con calma tutto ho visto che il tipo ha fatto un bel lavoro di . Detto ciò dovrò arrangiarmi e spero di riuscire a sistemare.. e comunque grazie mille a tutti e scusate se non ho specificato che avevo il riser ma penso che il problema oltre a quelli che mi ha causato il tipo sia quello
Dicci che lavoro....
 

M3t84

Nuovo Utente
40
8
Dicci che lavoro....
Non so se si vedono le lamelle. Comunque oltre a quello ha messo i cavi sata collegati alla scheda madre un po’ a caso, nel senso che erano tutti piegati e forse mi ha danneggiato qualche pin. In più guardate gli ultimi due “ piedini “ del riser. Quando ci ho messo mano io erano apposto.
Post unito automaticamente:

Dicci che lavoro....
Tutto ciò quasi 700€ di lavoro.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 98
  • image.jpg
    image.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 92
Ultima modifica:

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Santo cielo...
Togli quel riser!

Il wubbo a me sembra zozzo di alghe... forse vedo male con cellulare, però quello sembra.

Mi dispiace davvero che ti abbia fatto un lavoro del genere, se nuovo credo che ti abbia messo dentro "acqua del rubinetto" senza alcun additivo.

Spurga l'impianto, sempre sperando che non sia fatto con tubi rigidi.
Sennò ti tocca rifare il loop

Acquista la bidistillata e anti alga e riempilo
NON FARE ANDARE LA POMPA A SECCO

scusa il maiuscolo, ma spacchi la lompa altrimenti
 

M3t84

Nuovo Utente
40
8
Santo cielo...
Togli quel riser!

Il wubbo a me sembra zozzo di alghe... forse vedo male con cellulare, però quello sembra.

Mi dispiace davvero che ti abbia fatto un lavoro del genere, se nuovo credo che ti abbia messo dentro "acqua del rubinetto" senza alcun additivo.

Spurga l'impianto, sempre sperando che non sia fatto con tubi rigidi.
Sennò ti tocca rifare il loop

Acquista la bidistillata e anti alga e riempilo
NON FARE ANDARE LA POMPA A SECCO

scusa il maiuscolo, ma spacchi la lompa altrimenti
Nono non vedi male è pieno di schifo si e purtroppo è fatto con tubi rigidi.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Nono non vedi male è pieno di schifo si e purtroppo è fatto con tubi rigidi.

Svuotalo smonta tutto, lava tutto se non sei capace a piegare i tubi, controlla tutte le guarnizioni e come ha detto Tex vai di bidistillata più anti alga.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

M3t84

Nuovo Utente
40
8
Svuotalo smonta tutto, lava tutto se non sei capace a piegare i tubi, controlla tutte le guarnizioni e come ha detto Tex vai di bidistillata più anti alga.
Ma quello ci avevo già pensato di farlo anche perché il liquido fa schifo.. cioè si vede che si è sporcato e non è tanto che è su... però ora ho il cavolo di problema che si blocca... sto provando a vedere cosa diavolo sia ma non riesco a uscirne... entra in schermata di Windows per installare e si blocca. Ho staccato la scheda video.. ho provato a togliere le ram e rimetterle... stessa cosa con le memorie ma è andato solo una volta ma appena entrato mi dava lo stop error schermata blu e si riavviava... ora sto ancora provando ma continua a bloccarsi. Io spero solo che non sia tutto il computer che mi stia abbandonando per colpa del riser e per colpa di un lavoro mal fatto.
Post unito automaticamente:

Svuotalo smonta tutto, lava tutto se non sei capace a piegare i tubi, controlla tutte le guarnizioni e come ha detto Tex vai di bidistillata più anti alga.
Il problema è che ora sto provando a reimpostare il pc ma è fermo al 12% da quasi un’ora e la rotella continua a girare.
 
Ultima modifica:

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Hai un altro PC?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra

M3t84

Nuovo Utente
40
8
Testa gli hdd su unaltro pc
Ok.
Post unito automaticamente:

Testa gli hdd su unaltro pc
Senza smontare tutto il pc ho scollegato l’hdd e l’ssd il computer si avvia ma appena entro tempo 20 secondi e si blocca il pc. Dici che può essere l’nvme ? Perché c’è solo quello attaccato ora scheda video e le altre memorie son staccate l’unico è che sia andato quello... sennò non so cosa possa essere, per verificare verifico lo stesso
Post unito automaticamente:

Testa gli hdd su unaltro pc
Domani provo a togliere la scheda video, tolgo l’m2 e verifico se si blocca ancora, nel mentre controllo gli hdd su l’altro pc.. se non si blocca più meglio così e risolvo il problema, se si blocca ancora o è la scheda madre o son le ram.. più probabile scheda madre perché se mi ha dato 0 errori alle ram... comunque domani vi farò sapere.
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ok.
Post unito automaticamente:


Senza smontare tutto il pc ho scollegato l’hdd e l’ssd il computer si avvia ma appena entro tempo 20 secondi e si blocca il pc. Dici che può essere l’nvme ? Perché c’è solo quello attaccato ora scheda video e le altre memorie son staccate l’unico è che sia andato quello... sennò non so cosa possa essere, per verificare verifico lo stesso
Post unito automaticamente:


Domani provo a togliere la scheda video, tolgo l’m2 e verifico se si blocca ancora, nel mentre controllo gli hdd su l’altro pc.. se non si blocca più meglio così e risolvo il problema, se si blocca ancora o è la scheda madre o son le ram.. più probabile scheda madre perché se mi ha dato 0 errori alle ram... comunque domani vi farò sapere.

Se hai installato il sistema operativo sull'ssd nvme lascia collegato solo quello. Verifica che il bios sia in UEFI e poi controlla le temperature attraverso il bios stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: M3t84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili