UFFICIALE Call Of Duty Black Ops 3

Pubblicità
I5-4690k
In 1080p la cpu resta sul 50-60% con 130-140fps...in 1440p con 120-130fps la cpu resta sul 80-90-100%..
Ottimizzazione estrema dicono

Ciao a tutti, ho scaricato da qualche giorno BlackOps3 e non sembrava desse problemi. Mi sono però accorto che in partita in certe fasi ho un calo (a volte anche drastico) di FPS che ovviamente non mi permettono di giocare bene. Ho pensato subito ai settaggi grafici e allora ho messo tutto a Low levando ombre, e robe inutili. Il problema rimane non so come fare. Qualcuno può aiutarmi please??

(Dando un'occhiata all'utilizzo della RAM mi sembra abbastanza elevato dato che ne ho occupati 7Gb quando il gioco e nel menù principale. Può essere quello il problema?)

Configurazione:
-i3 4330 3.5Ghz
-R9 270x 2GB Dual-x OC Sapphire
-Caviar Blue 1Tb
-B85 Fatal1ty Killer
-8 Gb ram Corsair (2x4)

Sia CPU che GPU hanno delle temperature intorno ai 55° mentre sono in partita (Testate con Afterburner e Core Temp)

Grazie in anticipo!

Come faccio a vedere a quanti FPS gira??

Nelle impostazioni di BO3 c'è l'opzione per vedere sempre a quanti fps giri su qualsiasi schermata ;)

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, ho scaricato da qualche giorno BlackOps3 e non sembrava desse problemi. Mi sono però accorto che in partita in certe fasi ho un calo (a volte anche drastico) di FPS che ovviamente non mi permettono di giocare bene. Ho pensato subito ai settaggi grafici e allora ho messo tutto a Low levando ombre, e robe inutili. Il problema rimane non so come fare. Qualcuno può aiutarmi please??

(Dando un'occhiata all'utilizzo della RAM mi sembra abbastanza elevato dato che ne ho occupati 7Gb quando il gioco e nel menù principale. Può essere quello il problema?)

Configurazione:
-i3 4330 3.5Ghz
-Caviar Blue 1Tb
-B85 Fatal1ty Killer
-8 Gb ram Corsair (2x4)

Sia CPU che GPU hanno delle temperature intorno ai 55° mentre sono in partita (Testate con Afterburner e Core Temp)

Grazie in anticipo!

Per i 7GB di ram occupati già dall'inizio è normale, lo fa perfino a me.
Pensa se non ci fosse lo swap ahahah xD
A che risoluzione giochi scusa?

- - - Updated - - -

Pure a me :cry:

P.S. Aggiunto su steam :sisilui:

Accettata :D

Configurazione:
-i3 4330 3.5Ghz
-Caviar Blue 1Tb
-B85 Fatal1ty Killer
-8 Gb ram Corsair (2x4)

Grazie in anticipo!
Prova ad abbassare anche la risoluzione, io diciamo ho "Risolto" cosi ...

Per i 7GB di ram occupati già dall'inizio è normale, lo fa perfino a me.
Pensa se non ci fosse lo swap ahahah xD
A che risoluzione giochi scusa?

Tutto al minimo, ho provato a levare ombre, motion blur e altre schifezze..

- - - Updated - - -

Prova ad abbassare anche la risoluzione, io diciamo ho "Risolto" cosi ...

Proverò anche se mi scoccia un pò

Tutto al minimo, ho provato a levare ombre, motion blur e altre schifezze..

- - - Updated - - -

Proverò anche se mi scoccia un pò
Eh lo so... Io pure ho dovuto fare cosi , se no ho dei cali da 60 fps a 45 - 32 - 28 , e ovviamente non riesco a giocare e muoio in continuazione....

Sempre con Afterburner, controlla l'utilizzo dei vari core, magari vengono saturati e ci sono dei cali

Ok domani guardo e poi ti faccio sapere grazie mille :D

Eh lo so... Io pure ho dovuto fare cosi , se no ho dei cali da 60 fps a 45 - 32 - 28 , e ovviamente non riesco a giocare e muoio in continuazione....

Ho provato a diminuire la risoluzione, su alcune mappe funziona su quelle più grandi no. Purtroppo però dopo qualche ora di gioco ritorno nel baratro più totale..

Sempre con Afterburner, controlla l'utilizzo dei vari core, magari vengono saturati e ci sono dei cali

Ok ieri ho giocato tutto il pomeriggio e ho controllato quello che mi avevi detto. In effetti mi sono accorto che ci sono dei cali e si passa da 1400 MHz a 400-450MHz che durano per un 1-2 secondi. Come posso risolvere?

Update! Ieri mi sono impuntato e le ho provate tutte e per disperazione sono andato sul sito di AMD. Qualche settimana fa sono usciti dei driver che risolvono proprio questo problema (Lo so dovevo pensarci prima). Comunque per tutti quelli che avessero una scheda AMD basta scaricare i driver 16.1 usciti a Dicembre. Ora gira tutto benissimo, scusate se vi ho fatto perdere tempo.:D

Update! Ieri mi sono impuntato e le ho provate tutte e per disperazione sono andato sul sito di AMD. Qualche settimana fa sono usciti dei driver che risolvono proprio questo problema (Lo so dovevo pensarci prima). Comunque per tutti quelli che avessero una scheda AMD basta scaricare i driver 16.1 usciti a Dicembre. Ora gira tutto benissimo, scusate se vi ho fatto perdere tempo.:D
Ottimo

Ultima modifica:
ragazzi da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare tutti i tasti non essenziali per giocare (il tab su tastiera o il back/start su controller ad esempio) quando entro in una partita sia di una tastiera che di un joypad. Sono l'unico s****to?:grat:

Dopo l'ultimo aggiornamento quelli di cod mi sono caduti in basso...
Bloccare le impostazioni delle texture é la cosa più ridicola di questo mondo.
Ho sempre giocato con le texture ad alto.
Non vedo perché cod mi debba obbligare a giocare a medio se faccio gli 80/90 FPS con settaggio ad alto.
Non mi importa che sia risolvibile tramite file ini.
Sono degli idioti...

con questo PC con quale qualità grafica potrei giocarci?

Scheda video: AMD Radeon R7 200 Series
Processore: AMD Athlon x4 860K Quad Core Processor 3.70 GHz
RAM: 8GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro