Cali framerate nei videogiochi

Pubblicità

cafynoth

Utente Attivo
Messaggi
89
Reazioni
0
Certe volte quando gioco, succede che il framerate cala all'improvviso da 200 fps droppa a 30-35 per pochi secondi.
Il fatto è che questo drop lo fa anche quando non si verificano condizioni in cui è richiesta tanta memoria video, ma lo fa in momenti randon, io penso che la causa sia un malfunzionamento del processore...
idee?
 
Quante ventole hai? Il processore che temperatura raggiunge? E la scheda video? L'alimentatore da quanti watt è?
 
ALIMENTATORE 600W il processore un fx 4350 raggiunge massimo 70 gradi. la scheda video è una xfx 280 e anche quella sopra i 60 gradi nn va
 
Con che gioco succedono i cali di fps? Puoi fare una foto all'etichetta dell'ali? :)
 
Skill Special Force 2 l'alimentatore è un CX600 della corsarir
prima non mi dava questi problemi, ora mentre gioco o dei framedrop frequenti. sopratutto durante gli scontri a fuoco
 
Ultima modifica:
70 gradi per quella cpu sono tanti! Hai il dissipatore stock? Se si è colpa in parte sua e in parte del caldo atroce che sta facendo in questo periodo! La cpu va in thermal throttling... Ovvero abbassa le frequenze e il vcore per scaldarsi di meno, per non causare danni alla cpu! Poi come vga hai una r9 280? Se si con quel procio sei cpu limite... In parole povere un po' il cpu limited e un po' le temperature e hai quei cali di frame! :D
 
che vuol dire cpu limite? grazie, comunque no ho un dissipatore comprato a parte decente, ho messo un ventilatore mettallico davanti al case aperto che mi abbassa le temperatura di 10 gradi ingame arrivando a 60... comunque dimmi che intendi per cpu limite, il fatto è che prima questi cali di frame non me li faceva, più vado avanti e pià me li fa frequentemente e non capisco il prob... ho pensato anche io al processore, ma non pensavo che 70 gradi fossero tanti.
Comunque penso che per risolvere il problema debba cambiare cpu... va bene un 8320?
 
Ultima modifica:
che vuol dire cpu limite? grazie, comunque no ho un dissipatore comprato a parte decente, ho messo un ventilatore mettallico davanti al case aperto che mi abbassa le temperatura di 10 gradi ingame arrivando a 60... comunque dimmi che intendi per cpu limite, il fatto è che prima questi cali di frame non me li faceva, più vado avanti e pià me li fa frequentemente e non capisco il prob... ho pensato anche io al processore, ma non pensavo che 70 gradi fossero tanti.
Comunque penso che per risolvere il problema debba cambiare cpu... va bene un 8320?

Cpu limited... Significa che hai una scheda video troppo potente per la cpu, che in quel caso è troppo scarsa! :)
70 gradi per un procio intel non sono tanti, ma per un fx si... Infatti come ti ho detto va in thermal throttling! :)
 
ok, quindi per ovviare al problema presumo che dovrei prendere una nuova cpu come immaginavo.... che cpu andrebbe bene? Amd fx 6350 può andare? o devo andare su una 8xxx?
 
Nono anzi probabilmente sarebbe peggio, che dissipatore hai montato di preciso?
Ps dacci il nome della scheda madre
 
asrock 970 extreme 3 r2.0 [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatori CPU Scythe Shuriken Rev.B Socket Intel Amd

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top