PROBLEMA Cali fps R9 380

Pubblicità
E'fasullo perchè il benchmark del gioco no n rispecchia la realatà, come del resto succede nel 90% dei casi.

MA non ho capito, amd ti paga per caso?
Vivi sereno.

Piccolo aggiornamento: ho avuto degli artefatti grafici (sempre su the division) poi schermo nero. Ho subito pensato fosse la gpu. Riaccendo il pc (dopo averlo spento) apro il log di Trixx (sapphire) e la temperatura non è andata oltre i 59°. Apro call of duty, gioco per 2 ore (o meglio, ci gioca mio fratello) e niente, il gioco va una favola. Allora decido di mandare 3dmark11 in loop e niente. Niente artefatti grafici

E'fasullo perchè il benchmark del gioco no n rispecchia la realatà, come del resto succede nel 90% dei casi.

MA non ho capito, amd ti paga per caso?
Vivi sereno.
LOL, ma stai scherzando?
Sprechi il 95% del tuo tempo a scrivere assurdità, e te ne esci così?

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento: ho avuto degli artefatti grafici (sempre su the division) poi schermo nero. Ho subito pensato fosse la gpu. Riaccendo il pc (dopo averlo spento) apro il log di Trixx (sapphire) e la temperatura non è andata oltre i 59°. Apro call of duty, gioco per 2 ore (o meglio, ci gioca mio fratello) e niente, il gioco va una favola. Allora decido di mandare 3dmark11 in loop e niente. Niente artefatti grafici
Ma sei sicuro che la cpu lavori bene?
Hai testato la stabilità dell'OC?

Beh anche io credo che i bench non siano proprio veritieri...
In batman arkham night faccio più di 60 fps in bench e non si schioda da lì...in game scende pure a 30...
La stessa cosa pure gta V, bench sopra i 60, in game oscilla tra i 45 e i 60...idem rise of the tomb raider...

il bench che c'è in the divion non rispecchia minimamente la realtà per l'utilizzo della cpu c'è una differenza del 40%, quindi il bench è falso, tutti i risultati che ci sono in rete sono falsi, è molto semplice, non si parla di differenze marginali, ma di una differenza media di occupazione di più della metà.

Ma the division è chiaramente un gioco che sfrutta tanto le cpu, molto più che le gpu nonostante la grafica sia anche molto bella è estremamente complesso nel mondo circostante, nel bench non c'è nulla di tuto questo, la cpu arriva al massimo al 65%, ma è quasi sempre intornmo ai 50 mentre in gioco arriva anche a 90-95% non c'è paragone

Oggi ho giocato praticamente tutto il giorno, non un crash, non un lag, nulla di nulla

Ultima modifica:
Ho aggiornato il bios, credevo di averlo fatto anche sul mio, mentre in realtà l'operazione era stata effettuata solo su quello di mio fratello (computer identico al mio. Credo vada meglio la situazione.

Ho aggiornato il bios, credevo di averlo fatto anche sul mio, mentre in realtà l'operazione era stata effettuata solo su quello di mio fratello (computer identico al mio. Credo vada meglio la situazione.
Quindi per far andare meglio il gioco con un fx 6xxx ci vuole l'ultimo bios? Che sia migliorata la comunicazione tra cpu e gpu?

fai una cosa
vai nel bios e disattiva un modulo...
fallo andare come fosse un fx 4350 e controlla se hai problemi, oppure se pur andando meno sei almeno più stabile e se i cali corrispondono ad un picco di utilizzo di cpu...

fai una cosa
vai nel bios e disattiva un modulo...
fallo andare come fosse un fx 4350 e controlla se hai problemi, oppure se pur andando meno sei almeno più stabile e se i cali corrispondono ad un picco di utilizzo di cpu...

Non ho fatto neanche le prove. Per ora mi fa i 45 fps di media ad ultra. Grazie a tutti ragazzi. Siete molto preparati. Ora attendo Zen xD

Sono felice che hai risolto, quindi non era della scheda il problema, meglio così.

Se fosse davvero il processore, dovrei pensare che la gtx750 ti della gigabyte sia una scheda video più performante della r9 380? Perchè con la gtx ad alto stavo sui 35 fps, toccando un minimo di 25 (è pur sempre una scheda di fascia bassa). Con la 380, specificando che ho usato gli stessi settaggi usati sulla gtx, mi fa 60fps, ma che calano a ZERO. Certo, l'fx6300 non sarà un ottimo processore, ma se con una scheda va e con l'altra (che costa una 80ina di euro in più) non va, beh... viene da pensare.

No, qui ti sbagli... perchè a 35 fps la cpu deve elaborare una quantità di dati ed aggiormaneti inferiori, è quindi più difficile che arrivi a maxare il carico cpu, nel momento in cui la cpu va in overload.. non riesce ad inviare dati alla gpu ed i frames scendono a 0... comunque meno male che hai risolto... altrimenti avresti cambiato la gpu per niente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro