Beckham: "Ad agosto a Los Angeles"
"Ho accettato l'offerta dei Galaxy"
David Beckham è uscito allo scoperto e, all'agenzia giornalistica Reuters, ha annunciato il suo addio al Real e la firma di un contratto con i Los Angeles Galaxy. "Le merengues - ha spiegato - mi hanno chiesto di decidere, offrendomi un prolungamento biennale del contratto. Dopo aver valutato, con la mia famiglia e i miei agenti, varie offerte europee, ho scelto di accettare quella dei LA Galaxy".
Che tirasse un'aria non proprio serena era noto da tempo. Tra David Beckham e il Real Madrid il rapporto non è mai decollato del tutto. Certo, l'inglese è stato un investimento remunerativo per l'ex presidente Florentino Perez, ma, tecnicamente parlando, non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo di spicco nella rosa delle merengues. Ai margini dello spogliatoio 'ghettizzato' del club spagnolo, problema insoluto di molte gestioni madridiste, spina nel fianco di Don Fabio. Proprio quest'ultima nota potrebbe essere stata l'annuncio di un divorzio già certificato da tempo.
La famigerata 'lista nera' del tecnico di Pieris comincia proprio con il nome dello "Spice Boy". Così, dopo le anticipazioni del "Sun", è stato lo stesso Beckham a confermare alla Reuters che la sua storia spagnola si avvia verso il capolinea. "Il Real mi ha chiesto di comunicare una decisione sul mio futuro - ha raccontato - e mi ha offerto il prolungamento biennale del mio contratto. Dopo aver riflettuto, con la mia famiglia e i miei agenti, e aver analizzato offerte proveniente da club inglesi ed europei in genere, ho scelto di accettare il contratto propostomi dai Los Angeles Galaxy. Da agosto giocherò per loro".
Un annuncio vero e proprio, e in pompa magna, per giunta. L'accordo tra il 31enne ex capitano della nazionale inglese e la squadra gestita dall'ex Padova, Alexi Lalas, avrà durata quinquennale. Lo stipendio, ancora non ufficializzato, dovrebbe essere nell'ordine dei 2,5 milioni di euro, come anticipato da alcuni organi di stampa britannici.