Calciomercato 2006/07

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grygera nuovo aquisto della Juve
Il difensore ceco dell'Ayax giocherà in bianconero dalla prossima stagione ma la società sta cercando di averlo per gennaio.

jajuka83 ha detto:
al giorno d'oggi quelli che una volta si compravano con spese da 50-100miliardi non sono piu in vendita...o vengono blindati dai club...o i club stessi non intendono privarsene...almeno che non lo si scambi con giocatore di parivalore...

ci sono anche problemi mica tanto occulti. Mentre trovare un bilancio florido in italia è quasi impossibile in Spagna e Gb fanno mega incassi. E poi aggiungiamoci la megatassazione irpef sui calciatori per cui l'ingaggio viene a costare il doppio ad una società italiana rispetto al netto percepito dal calciatore. Alla lunga è ovvio che i contratti migliori li becchino all'estero

ipergiorg ha detto:
in Spagna e Gb fanno mega incassi. E poi aggiungiamoci la megatassazione irpef sui calciatori per cui l'ingaggio viene a costare il doppio ad una società italiana rispetto al netto percepito dal calciatore. Alla lunga è ovvio che i contratti migliori li becchino all'estero
vero...:sisi: ma questo perchè molti grandi club europei sono i proprietari dello stadio in cui giocano...il che comporta prezzi piu bassi miglior gestione ed incassi maggiori...con la possibilità di sfruttare commercialmente l'area privata attorno allo stadio.
Ricordo che quando il Real era in crisi economica il ministero dello sport(o una cosa simile) aveva ceduto in privatizzazione l'area al real..che l'ha sfruttata a dovere..costruendo anche dietro lo stadio ipermercati e appartamenti...(ora non ricordo bene i dettagli). se non erro anche lo stadio del barça è privatizzato e cosi anche alcuni club inglesi...
inoltre la privatizzazione comporta un reinvestimento dei profitti per il miglioramento dell'impianto....e tutto diventa un circolo vizioso(in positivo)
il discorso della megatassazioe è 1 altro grave problema...ma ovviamente siamo in italia...e tutto va bene cosi.:nunu:

mi pare che gli stadi inglesi siano di proprietà dei club da sempre. Quello di cui ha beneficiato il Real invece è stata una regalia mica da poco, di colpo si sono ritrovati proprietari di terreni dal valore decuplicato. Stessa porcheria vorrebbero farla anche in italia, magari con lo stadio regalato (ma prima rimettiamoli a nuovo per Euro2012) in più.
Si veda per esempio questo articolo di qualche tempo fa sulla Juventus (ma anche la Lazio vorrebbe qualcosa del genere a Formello e gli altri sono solo abbastanza pudici da fare le cose sottovoce)
indiscreto ha detto:
Ma in casa Juve, si pensa già al futuro: imbellettati in extremis i conti 2002-2003, Antonio Giraudo si è già portato avanti con il lavoro. Il 15 luglio la Juventus ha firmato la convenzione con il Comune di Torino, in base alla quale ha ottenuto il diritto di superficie (ossia la possibilità di edificare sul suolo) valido 99 anni, sull'area del Delle Alpi. Anche qui la Juventus è giunta prima di tutti gli altri: si tratta della minusvalenza per il cittadino che si trasforma in una plusvalenza dei bianconeri. Il Comune ha infatti svenduto l'area alla Juventus, con ciò penalizzando il tifoso bianconero, quello granata e chi di calcio non si interessa affatto. Come definire in altro modo il prezzo di 25 milioni per un'area di 54mila metri quadrati? Si tratta di 4,68 euro per metro quadro all'anno. Installare a Torino un banco per il commercio di libri usati costa mediamente 16 volte di più.
http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/htmlsearch/A14F5446741340DEC1256D8D00564878?opendocument

Io però mi riferivo più che altro alla vendita di gadget (quanti tarocchi in italia) da cui i club europei ricavano una marea di soldi, poi ci sarebbero tutti i biglietti Vip che in italia finiscono a vari amici e politici (poca cosa cmq) e infine i diritti tv per cui il Real ha ricavato ultimamente 750milioni per dieci anni...

Beckham: "Ad agosto a Los Angeles"
"Ho accettato l'offerta dei Galaxy"

David Beckham è uscito allo scoperto e, all'agenzia giornalistica Reuters, ha annunciato il suo addio al Real e la firma di un contratto con i Los Angeles Galaxy. "Le merengues - ha spiegato - mi hanno chiesto di decidere, offrendomi un prolungamento biennale del contratto. Dopo aver valutato, con la mia famiglia e i miei agenti, varie offerte europee, ho scelto di accettare quella dei LA Galaxy".

Che tirasse un'aria non proprio serena era noto da tempo. Tra David Beckham e il Real Madrid il rapporto non è mai decollato del tutto. Certo, l'inglese è stato un investimento remunerativo per l'ex presidente Florentino Perez, ma, tecnicamente parlando, non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo di spicco nella rosa delle merengues. Ai margini dello spogliatoio 'ghettizzato' del club spagnolo, problema insoluto di molte gestioni madridiste, spina nel fianco di Don Fabio. Proprio quest'ultima nota potrebbe essere stata l'annuncio di un divorzio già certificato da tempo.

La famigerata 'lista nera' del tecnico di Pieris comincia proprio con il nome dello "Spice Boy". Così, dopo le anticipazioni del "Sun", è stato lo stesso Beckham a confermare alla Reuters che la sua storia spagnola si avvia verso il capolinea. "Il Real mi ha chiesto di comunicare una decisione sul mio futuro - ha raccontato - e mi ha offerto il prolungamento biennale del mio contratto. Dopo aver riflettuto, con la mia famiglia e i miei agenti, e aver analizzato offerte proveniente da club inglesi ed europei in genere, ho scelto di accettare il contratto propostomi dai Los Angeles Galaxy. Da agosto giocherò per loro".

Un annuncio vero e proprio, e in pompa magna, per giunta. L'accordo tra il 31enne ex capitano della nazionale inglese e la squadra gestita dall'ex Padova, Alexi Lalas, avrà durata quinquennale. Lo stipendio, ancora non ufficializzato, dovrebbe essere nell'ordine dei 2,5 milioni di euro, come anticipato da alcuni organi di stampa britannici.

lol...allora come sostituto di figo non ci resta che puntare su cristiano ronaldo! :asd:

jajuka83 ha detto:
ah ok... cmq aspetta quest'estate....vedrai che moratti tira fuori la grana per il centenario..

quoto....secondo me Moratti farà una follia per qualche giocatore importante...:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

gabry'87 ha detto:
quoto....secondo me Moratti farà una follia per qualche giocatore importante...:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Spero non esageri ho sentito che l'inter quest'anno avrà un passivo da record :sisi:

Seifer85 ha detto:
Spero non esageri ho sentito che l'inter quest'anno avrà un passivo da record :sisi:

niente problemi per il patron....:sac:
dai lo riporta in attivo quando vuole....e un regalino se l'inter vince lo scudetto lo fa di sicuro....poi cade anche con il centenario....:rolleyes:
prepariamoci al colpaccio (:asd:)....:cav:

gabry'87 ha detto:
ma questo sarà un supercolpaccio!!!! qui sono pronti fior fior di ML....:oogle: :oogle: :oogle: :oogle:
Nella sua gestione dal '95 quanti ne ha spesi? :oogle:

nikos ha detto:
Nella sua gestione dal '95 quanti ne ha spesi? :oogle:

meglio stendere un pietoso velo...spero che Moratti da una parte pensi al colpaccio...dall'altra pensi di mantenere i conti in ordine...ci vuole equilibrio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro