Milan, Ronaldinho dopo la Champions
Ora che ha avuto l'ok da parte dell'Uefa, il Milan può davvero pensare di dare la caccia a Ronaldinho. La Champions, con i suoi milioni, è fondamentale per poter fare un colpo di mercato così oneroso, anche se prima dovrà superare la Stella Rossa ed i preliminari. L'assalto al brasiliano, infatti, potrà iniziare a partire dal 24 agosto, giorno dopo il ritorno della gara con i serbi. Un motivo in più per superarla.
"L'affare non è fattibile", ha detto Adriano Galliani al termine della partita amichevole di Lecco, ma è un "no" principalmente di facciata, visto che il presidente Silvio Berlusconi non vuole mollare ed è sempre più convinto di regalare questo sogno ai tifosi rossoneri, soprattutto dopo la pesante lettera dell'Uefa che considera una grande ingiustizia e una "bestemmia", in relazione all'ammissione in Champions.
Proprio la qualificazione alla massima manifestazione continentale è, però, fondamentale per poter proseguire la caccia al fuoriclasse brasiliano: bisogna vincere la doppia sfida nel terzo turno preliminare contro la Stella Rossa per incassare i miloni di euro che vale l'accesso al tabellone principale.
L'operazione, infatti, è da oltre 100 milioni di euro e, oltretutto, il palcoscenico della Champions è fondamentale per convincere il brasiliano, già, come detto nei giorni scorsi, particolarmente allettato dalla possibilità di giocare a San Siro. Tra l'altro, i rossoneri non vogliono irritare il Barcellona e, per questo, vorranno parlare con il club catalano, anche per evitare eventuali spiacevoli problemi con la Fifa.
Se Ronaldinho va al Milan divento Milanista. . . :D